In ascolto - The Listening

Acquista su Ibs.it   Dvd In ascolto - The Listening   Blu-Ray In ascolto - The Listening  
Un film di Giacomo Martelli. Con Michael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona, James Parks, Matt Patresi.
continua»
Titolo originale The Listening. Giallo, durata 105 min. - Italia, Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 28 aprile 2006. MYMONETRO In ascolto - The Listening * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato sì!
2,87/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
Trailer In ascolto - The Listening
Il film: In ascolto - The Listening
Uscita: venerdì 28 aprile 2006
Anno produzione: 2006
Una battaglia tra spie e uomini senza scrupoli per il controllo di Echelon, il sistema di intercettazione globale delle telecomunicazioni ideato da un'azienda americana. Il Grande Fratello è già qui.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Fantaspionaggio con una carica di inquietudine estremamente efficace
Davide Morena     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

La pratica delle intercettazioni su larga scala procede tranquilla nel più grande centro d'ascolto del mondo, in Inghilterra, sotto il controllo dell'Agenzia per la Sicurezza Nazionale americana (NSA). A rivoluzionarne la portata tecnologica giunge Ashe, spietato rappresentante della Wendell-Cranshaw Technologies, azienda privata che ha sviluppato un software satellitare capace di intercettare e registrare qualsiasi conversazione che avvenga nei pressi di un telefono di terra o cellulare, anche se spento. Per poterlo vendere alla cifra esorbitante che costa, però, il software deve rimanere segreto, affinché nessuno ne scopra i limiti. E invece accade che Francesca Savelli, a Roma, entri casualmente in possesso di una valigetta contenente i progetti del programma. Creduta una spia industriale, viene braccata dalla Wendell-Cranshaw con l'aiuto dell'NSA, ma a difenderla c'è proprio un agente di alto rango del servizio segreto, Wagley, che a Roma ha da anni un conto in sospeso.
Il primo pregio, macroscopico, di questo atipico film italiano di spionaggio è tanto banale quanto stranamente fuori moda di questi tempi: l'attualità. Sebbene non esattamente un instant movie, perché discretamente connotato anche come thriller fine a sé stesso, il debutto di Giacomo Martelli ha infatti prima l'acume di scoprire una "piega" nel nostro sistema, poi il coraggio di denunciarla a viso aperto. Questa piega si chiama Echelon, un sistema per l'intercettazione di telecomunicazioni che permette all'intelligence americana di tenere sotto controllo praticamente ogni individuo del mondo, e di mandare a benedire ogni dissertazione sul concetto di privacy. Badate bene: il film è fantaspionaggio, Echelon no. Esiste, eccome. E, messo al centro del film, gli conferisce una carica di inquietudine estremamente efficace, sostenuta meravigliosamente da un Michael Parks eccelso come sempre, al cui fianco Maya Sansa purtroppo scompare.
Il film si incupisce sia visivamente che narrativamente nella parte finale, forse più per limiti di mestiere che non per una scelta consapevole, ma riesce comunque a tenere il ritmo di trovate estetiche quantomeno originali, e a insinuare un timore ancor più strisciante di Echelon: chi, esattamente, controlla i servizi segreti americani?

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
IN ASCOLTO - THE LISTENING
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity
* * - - -

Tom clancy...'de noantri'

mercoledì 12 agosto 2015 di gianleo67

Una trentenne romana viene casulamente in possesso di una valigetta contenente i piani per un nuovo, segretissimo programma di intercettazione delle comunicazioni che una corporation americana vorrebbe vendere all'NSA per il suo programma di sorveglianza globale denominato ECHELON. Sarà l'inizio di una caccia all'uomo che vedrà contrapposti proprio l'agenzia americana ed un suo ex dipendente pentito, disposto persino a mettere a repentaglio carriera ed incolumità continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film In ascolto - The Listening adesso. »
Shop

DVD | In ascolto - The Listening

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 7 settembre 2017

Cover Dvd In ascolto - The Listening A partire da giovedì 7 settembre 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd In ascolto - The Listening di Giacomo Martelli con Michael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona, James Parks. Distribuito da CG Entertainment. Su internet In ascolto. The Listening (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film In ascolto - The Listening

Sotto controllo

di Daniela Zacconi Film TV

Discreta, riservata, antidiva per natura prima ancora che per credo, Maya Sansa è la paladina perfetta dei principi di un film come The Listening - In ascolto, opera prima del ventinovenne Giacomo Martelli che porta sul grande schermo - come regista, sceneggiatore e produttore - un tema di scottante attualità come quello del sistema Echelon e delle sue possibilità di controllo illimitato di ogni forma di comunicazione. Sofisticatissimo progetto ideato dalla statunitense National Security Agency (Nsa) per intercettare tutto ciò che viaggia sulla rete di telecomunicazione mondiale (telefonate ed e-mail, ma anche carte di credito), Echelon ha provocato uno scandalo di proporzioni planetarie nel 1998 quando un rapporto al Parlamento Europeo ha reso pubblico il fenomeno. »

Ricetta Usa in salsa mediterranea: il thriller è servito

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Sappiamo tutti, ormai, senza inquietarcene troppo, che siamo ascoltati da una fitta rete di intercettazioni telefoniche estesa a quasi mezzo mondo. Alcune legittimate da varie necessità, come quelle dell'NSA, l'agenzia americana per la Sicurezza Nazionale, altre gestite da privati o da imprese deviate per scopi, finita la Guerra Fredda, soprattutto di spionaggio industriale, e allora senza esclusione di colpi. Il cinema, specie qui in Italia, non se n'era mai occupato, lo fa così oggi un esordiente, Giacomo Martelli, con la consulenza, però di quel Duncan Campbell che, nel 98' provocò l'ormai famoso «scandalo Echelon» con un suo circostanziato rapporto al Parlamento Europeo. »

di Massimo Lastrucci Ciak

Dall'Italia, una spy story di ambizioni e respiro internazionale. Ma le notazioni positive non si fermano alla constatazione sul coraggio dell'esordiente 29enne Giacomo Martelli (anche soggettista e produttore). Tra Inghilterra, Roma, l'Elba e il Monte Bianco, si sviluppa infatti una storia che possiede e mantiene una sua tensione, pur senza eccessiva action e nelle difficoltà di un contesto narrativo in cui è necessaria una buona conoscenza di base di computer e di telecomunicazioni per afferrarne in pieno gli snodi. »

Il terrore corre sul cellulare

di Andrea Silenzi XL

Una spy-story inventata e girata in Italia che racconta le possibli, terrificanti conseguenze del sistema dette intercettazioni globali. Il 29enne Martelli, all'esordio sul grande schermo, cerca (non senza efficacia (un punto di equilibrio tra il cinema di genere americano e quello europeo. Il dramma della privacy violata fa effetto più per la bellezza dell'ambientazione (le stazioni d'ascolto) che non per la credibilità dei personaggi, forse un po' troppo assoluti nel bene e nel male. Da XL, n. »

In ascolto - The Listening | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 28 aprile 2006
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità