Ghost Son

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ghost Son   Dvd Ghost Son   Blu-Ray Ghost Son  
Un film di Lamberto Bava. Con Laura Harring, John Hannah, Pete Postlethwaite, Coralina Cataldi Tassoni, Mary Twala Thriller, durata 96 min. - Italia, Sudafrica, Spagna, Gran Bretagna 2006. uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO Ghost Son * * - - - valutazione media: 2,24 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,24/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * - - -
Trailer Ghost Son
Il film: Ghost Son
Uscita: venerdì 4 maggio 2007
Anno produzione: 2006
La storia di un amore unico ed estremo. Un amore che sopravvive tra i misteri di una cultura primordiale sconosciuta e incompresa.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Gradito ritorno di Lamberto Bava con un'atipica storia d'amore e tensione paranormale
Andrea Chirichelli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Stacey e Mark vivono una grande storia d'amore. Entrambi soddisfatti e realizzati nel sentimento che provano l'uno per l'altra, vivono felici a contatto con la natura, in una grande fattoria immersa nella savana africana. Le cose cambiano radicalmente quando Mark muore in un incidente d'auto: Stacey, depressa e sconsolata, fatica inizialmente a ritrovare uno scopo per cui vivere, ma riesce a trovare conforto in Martin, il bambino che Mark le ha lasciato come ultimo segno del loro rapporto. Ma Martin è davvero suo figlio o è il fantasma di Mark? Stacey giorno dopo giorno, è sempre più tormentata dai dubbi...
Scelta spiazzante quella operata da Lamberto Bava, figlio dell'amatissimo Mario: ci si aspetterebbe un horror classico, magari virato su toni grandguignoleschi, e invece ci si trova davanti a una storia d'amore atipica, molto intensa e ben raccontata, che, nel corso della sua progressione narrativa, lascia lo spazio a un mix tra thriller, paranormale e, inevitabilmente, un pizzico di sana suspence made in Italy.
Peccato che il film, che il regista ha scritto ispirandosi a Ghost, il celebre blockbuster degli anni '90 con Demi Moore e Patrick Swayze, non riesca a fondere perfettamente tutte le sue eterogenee componenti, risultando alla fine un po' banale e prevedibile, specie nel finale.
Il cast, di matrice hollywoodiana e composto da validi professionisti (John Hannah, Laura Harring, Pete Postlethwaite), aiuta nel rendere più riconoscibili i personaggi e facilita l'"internazionalizzazione" di una pellicola che altrimenti, rischierebbe forse di passare del tutto inosservata. Da segnalare l'ottima colonna sonora di Paolo Vivaldi e la bella fotografia di Tani Canevari, Al di là di alcune evitabili cadute di stile, Ghost Son segna un gradito ritorno al "cinema che conta" per Bava: i fan potrebbero essere spiazzati, ma lo stesso regista ha definito il suo film "una storia d'amore" e se lo dice lui...

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GHOST SON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Ghost Son adesso. »
Shop

DVD | Ghost Son

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 settembre 2007

Cover Dvd Ghost Son A partire da mercoledì 26 settembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ghost Son di Lamberto Bava con Laura Harring, John Hannah, Pete Postlethwaite, Coralina Cataldi Tassoni. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - italiano, DTS 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Ghost Son è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,90 €
Aquista on line il dvd del film Ghost Son

SOUNDTRACK | Ghost Son

La colonna sonora del film * * * - -

Cover CD Ghost Son È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Ghost Son del regista. Lamberto Bava Distribuita da Cam Original Soundtracks.

NEWS | Lamberto Bava torna al cinema con un film tipicamente anni '70, sia dal punto di vista della trama che da quello della realizzazione

Con Ghost Son ritorna la paura anni '70

lunedì 14 maggio 2007 - Gabriele Niola

Con Ghost Son ritorna la paura anni '70 Sono parecchi anni ormai che sono tornate di moda le estetiche e le soluzioni visive dei film di serie B anni '70, tra questi a regnare, oltre ai poliziotteschi, c'erano soprattutto gli horror di Mario Bava e ora il figlio Lamberto (che fino ad ora ha lavorato più che altro per la televisione) che con Ghost Son riporta il genere al cinema senza omaggiarlo, ma riproponendolo esattamente com'era. Come se non fosse passato un giorno. Eppure gli anni sono passati e anche i film, e nemmeno Lamberto Bava non può tenerne conto, nonostante la sua volontà di girare un horror come quelli di suo padre.

NEWS | Una storia d'amore talmente forte da eludere anche la morte. È questo il tema del nuovo film del maestro del cinema fantastico - in uscita il 5 maggio in 80 sale italiane - che nel tornare all'horror, o come preferisce chiamarlo lui, thriller psicologico, si affida a un cast stellare. Abbiamo incontrato il regista e la protagonista di Ghost Son, Laura Harring.

Lamberto Bava e l'amore (h)orroroso

giovedì 19 aprile 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Ghost Son: Lamberto Bava e l'amore (h)orroroso Laura Harring: Nel momento in cui ho letto la sceneggiatura. Mi ha davvero presa, era come se mi parlasse al cuore e c'erano delle scene che mi hanno particolarmente spaventata. Non è facile rimanere così impressionati da uno script. Poi mi affascinava l'idea di girare in Africa e di lavorare con Lamberto Bava, un regista che stimo moltissimo. Siamo andati subito d'accordo. L'alchimia ha funzionato anche sul set con gli altri attori.

Fantasmi nudi, l'horror si fa ridicolo

di Francesco Alò Il Messaggero

Un quasi horror italiano? Miracolo. Il ritorno di Lamberto Bava al cinema? Doppio miracolo. Il figlio del leggendario Mario, geniale padre dell'orrore e terrore nostrano con La maschera del demonio e Sei donne per l'assassino, riprende in mano la cinepresa dopo anni di tv ma Ghost Son, girato in Sudafrica e con cast internazionale, non è all'altezza dei suoi truculenti deliri anni '80 Demoni e Demoni 2, idolatrati all'estero. Abbiamo una coppia che scoppia di felicità nella savana fino a che lui non ci rimette le penne. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

Lamberto Bava è da difendere. O perlomeno, Ghost Son è da difendere. Il figlio di Mario non è mai stato una cima, ha fatto sì e no un paio di buoni film, però adesso sembra rimasto indietro di vent'anni: nel e per il genere, in Italia, al momento attuale è una condizione estetica e "poetica" non disprezzabile. Quasi una dichiarazione politica. Ghost Son non è soltanto vecchio stile, naïf e costruito con un'ingenuità artigianale da manuale; è soprattutto un prodotto che viene dal cuore, e si vede. »

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Dopo tanta televisione, Lamberto Bava torna al cinema. E naturalmente continua la tradizione di famiglia dato che suo padre Mario, come noto, è stato uno degli esponenti più fecondi dell'horror italiano. Horror anche qui, ma, come già il titolo avverte ("Ghost Son", "Il figlio del fantasma"), con il vezzo di farci credere nei fantasmi. Siamo in Africa e ci staremo fino alla fine. In una bella fattoria vivono due bianchi, lei, Stacey, lui Mark, serviti da neri. Si amano così tanto che lei, in un momento di passione, gli dice: non potrei vivere senza di te. »

di Silvio Danese Quotidiano Nazionale

Thriller paranormale, un tappeto volante nel cinema horror italiano degli anni ‘70, languido e truculento, ruvido, visionario, ma a volte impacciato, se pensiamo a certi modelli eccellenti del cinema americano. Viene dal figlio di Mario Bava, che una volta s'accusava di truculenti effettacci per impressionare le giovani allodole e invece oggi si tiene in palmo di mano come una delle glorie di un cinema italiano popolare, stilisticamente sapiente. Il soggetto, ma addirittura un «modo di filmare», vengono da «Ghost», di Mario, che il figlio Lamberto a volte ricalca come accarezzando le immagini paterne, non immemore di Dario Argento. »

Ghost Son | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità