Ripper - Lettera dall'inferno

Acquista su Ibs.it   Dvd Ripper - Lettera dall'inferno   Blu-Ray Ripper - Lettera dall'inferno  
Un film di John Eyres. Con A.J. Cook, Bruce Payne, Ryan Northcott, Claire Keim, Derek Hamilton.
continua»
Titolo originale Ripper: Letter From Hell. Horror, durata 83 min. - Canada 2004. MYMONETRO Ripper - Lettera dall'inferno * - - - - valutazione media: 1,00 su 5 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente no!
1,00/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * - - - -
 critican.d.
 pubblico * - - - -
A.J. Cook
A.J. Cook (40 anni) 22 Luglio 1978 Interpreta Molly Keller
Bruce Payne
Bruce Payne (60 anni) 22 Novembre 1958 Interpreta Il professor Kane
Ryan Northcott
Ryan Northcott   Interpreta Jason Korda
Claire Keim
Claire Keim (43 anni) 8 Luglio 1975 Interpreta Chantal Etienne
Derek Hamilton
Derek Hamilton   Interpreta Eddie Sackman
Daniella Evangelista
Daniella Evangelista   Interpreta Mary-Anne Nordstrom
Il genere thriller si diverte a cercare di creare suspense in innumerevoli forme per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona e, spesso, sfocia ne...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'ombra di Jack Lo Squartatore continua a mietere vittime nel XXI secolo
Mattia Nicoletti     * - - - -

Il genere thriller si diverte a cercare di creare suspense in innumerevoli forme per tenere lo spettatore attaccato alla poltrona e, spesso, sfocia nell'horror facendo riferimenti a classici del passato o a personaggi che hanno nel Dna la paura con la "P" maiuscola. L'inconveniente a cui si può andare incontro è la banalità.
Jack lo Squartatore è la fonte di ispirazione di un serial killer che compie una serie di efferati omicidi fra gli studenti di una classe di criminologia. Gli indiziati, come sempre, sono tutti i presenti, dal professore, alla sopravvissuta a un violento assassinio, a un ombroso poliziotto. Nessuno escluso. Le morti si susseguono, come da copione, una dopo l'altra fino alla scena finale in una casa in mezzo a un bosco. Chi rimarrà vivo? Il film di Eyres, concentra nella sua lunga durata, due ore, tutti gli stereotipi del genere, con riferimenti ai classici dell'horror fra cui Venerdì 13 e Copycat. Alcune sequenze sono (volutamente?) scontate al limite del farsesco, e se pensate che una macchina che si ferma in un luogo isolato, una linea telefonica tagliata, un numero imprecisato di coltelli e accette, non facciano al caso vostro, probabilmente avete sbagliato sala.

Stampa in PDF

* - - - -

Un coraggioso tentativo

martedì 1 febbraio 2011 di dian71cinema

PARAGONARE LA FAMOSA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE E' UN TENTATIVO CORAGGIOSO E PALESEMENTE MAL RIUSCITO DA PARTE DELL'INTERO GRUPPO CHE HA LAVORATO IN QUESTO FILM. LA STRUTTURA DEL FILM E' STATA MAL CONGEGNATA FIN DALLA PRIMA PARTE, CONFUSIONARIA.. POI IL FILM PARTE CON UN SUO STILE ED UN SUO ORDINE E SEMBRA DECOLLARE (LA SCENA INIZIALE CON TUTTI I PERSONAGGI MENTRE L'INSEGNATE FA LA SUA LEZIONE).. DOPO DI CHE SI RICADE NELLA BANALITA' E IN SCELTE POCO INDOVINATE, COMPRESA UNA continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Ripper - Lettera dall'inferno adesso. »
Shop

DVD | Ripper - Lettera dall'inferno

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 7 dicembre 2004

Cover Dvd Ripper - Lettera dall'inferno A partire da martedì 7 dicembre 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ripper - Lettera dall'inferno di John Eyres con A.J. Cook, Bruce Payne, Ryan Northcott, Claire Keim. Distribuito da Mondo Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1. Su internet Ripper. Lettera dall'inferno è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 4,50 €
Aquista on line il dvd del film Ripper - Lettera dall'inferno

di Alex Stellino Ciak

Sopravvissuta alla strage compiuta da un maniaco cinque anni prima, Molly (Li. Cook, Il giardino delle vergini suicide) partecipa a un gruppo di stadio sui serial killer nel college locale. Ma un folle fa fuori uno dopo l’altro i componenti della classe utilizzando metodi cari a Jack lo Squartatore. L’inizio adrenalinico fa ben sperare ma lo svolgimento della vicenda è prevedibile, con lunghe scene di omicidio che galleggiano nel vuoto della trama. La regia di John Eyres (Octopus) è diligente, ma infastidiscono la tendenza videoclippara che strizza l’occhio al pubblico più giovane e la furbizia con cui si buttano nel calderone le citazioni argentiane (soprattutto Suspiria: il prologo e il primo omicidio) per farsi apprezzare anche da quelli che hanno cominciato a “masticare” il cinema horror attraverso Crayen, Hooper e Romero. »

di Emiliano Morreale Film TV

Uno dei peggiori slasher arrivati in Italia negli ultimi tempi. In una università per criminologi nella foresta (tanto per cominciare...) hanno luogo i prevedibili omicidi seriali, con rifermenti a Jack lo squartatore e alle sue vittime che ogni tanto rispunteranno fuori, un p0’ a caso, nel corso del film. In mezzo ci si trova Molly Keller, chiusa e ribelle, unica sopravvissuta anni prima a una strage in barca. La sciatteria e le inverosimiglianze della storia, la banalità dei personaggi e dei dialoghi sono state sempre perdonabili nel genere; ma qui non sono riscattate da nessun guizzo visivo. »

Ripper - Lettera dall'inferno | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | dian71cinema
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità