Tu chiamami Peter

Acquista su Ibs.it   Dvd Tu chiamami Peter   Blu-Ray Tu chiamami Peter  
Un film di Stephen Hopkins. Con Geoffrey Rush, Charlize Theron, Emily Watson, John Lithgow, Stanley Tucci.
continua»
Titolo originale The Life and Death of Peter Sellers. Biografico, durata 129 min. - USA, Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 19 agosto 2005. MYMONETRO Tu chiamami Peter * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato assolutamente sì!
3,84/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Geoffrey Rush
Geoffrey Rush (67 anni) 6 Luglio 1951 Interpreta Peter Sellers
Charlize Theron
Charlize Theron (43 anni) 7 Agosto 1975 Interpreta Britt Ekland
Emily Watson
Emily Watson (51 anni) 14 Gennaio 1967 Interpreta Anne Howe
John Lithgow Stanley Tucci
Stanley Tucci (57 anni) 11 Novembre 1960 Interpreta Stanley Kubrick
Miriam Margolyes
Miriam Margolyes (77 anni) 18 Marzo 1941 Interpreta Peg Sellers
Della personalità di Peter Sellers si è sempre avuto una percezione complessa che, in qualche misura, non sembrava corrispondere all'immagine pubblica. Un buon bio-pic, con tutti i limiti che3 questo genere ha, su un grande attore.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Geoffrey Rush offre al personaggio di Sellers una notevole abilità mimetica, nobilitando così un genere che, per definizione, ha l'indiscutibile tara di guardare dal buco della serratura
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Della personalità di Peter Sellers si è sempre avuto una percezione complessa che, in qualche misura, non sembrava corrispondere all'immagine pubblica. Questo film, come tutti i biopic, tende a scavare proprio negli aspetti nascosti del personaggio offrendoci così il ritratto di un uomo frustrato dalla presenza incombente di una madre incapace di accettare che il figlio si separi da lei. Il film segue le tappe della carriera dell'attore prendendo le mosse dal suo passaggio dai successi radiofonici ai primi rifiuti da parte del mondo del cinema. Lo fa inanellando una colonna sonora di pregio e una serie di episodi che vanno dall'aneddoto al gossip. Geoffrey Rush offre al suo personaggio una notevole abilità mimetica nobilitando così un genere che, per definizione, ha l'indiscutibile tara di guardare spesso il mondo dal buco della serratura.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
TU CHIAMAMI PETER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
Premi e nomination Tu chiamami Peter MYmovies
Tu chiamami Peter recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
Premi e nomination Tu chiamami Peter

premi
nomination
Golden Globes
2
3
* * - - -

Così così

giovedì 15 settembre 2011 di Bigio3

Goeffry Rush è straordinario nell'interpretazione di un personaggio così difficile e complesso come Peter Sellers e la sua interpretazione vale da sola il film. Per il resto, la vicenda è lacunosa, mancano alcune tappe importanti della carriera artistica dell'attore (Lolita, Hollywood party) e le figure di contorno sono prive di spessore, sembrano far parte di un album di fugurine Poco felice anche l'idea di combinare realtà e finzione mostrando Sellers continua »

* * * - -

Le maschere di peter sellers

lunedì 17 ottobre 2011 di peppe.simeone

Geoffrey Rush interpreta uno degli attori più geniali e carismatici della storia del cinema, Peter Sellers, in questo film che ne ripercorre la lunga carriera artistica costellata di grandi successi pari agli insuccessi nel privato. Nel film, Sellers interpreta i personaggi più importanti della sua vita: durante questi brevi "siparietti", questo si rivolgerà direttamente al pubblico, rompendo la quarta parete, giustificando alcuni dei suoi comportamenti, dando vita continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Tu chiamami Peter adesso. »
Shop

DVD | Tu chiamami Peter

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 23 luglio 2013

Cover Dvd Tu chiamami Peter A partire da martedì 23 luglio 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Tu chiamami Peter di Stephen Hopkins con Geoffrey Rush, Charlize Theron, Emily Watson, John Lithgow. Distribuito da CG Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, DTS 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Tu chiamami Peter (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Tu chiamami Peter

di Lietta Tornabuoni L'Espresso

Il regista inglese Stephen Hopkins decide di dirigere perla Hbo, la televisione a pagamento americana, una cinebiografia di Peter Sellers, protagonista dei “Dottor Stranamore” di Kubrick, di “Oltre il giardino” di Hai Ashby, della divertentissima serie della “Pantera Rosa”, del fantastico “Hollywood Party” di Blake Edwards. Non riesce a ottenere neppure uno spezzone, neanche una citazione né un’immagine delle meravigliose performances di Peter Sellers, uno dei comici più raffinati e irresistibili del Novecento, morto nel 1980 a 54 anni per un attacco di cuore. »

di Daniele Cavalla La Stampa

La vita e la morte di Peter Sellers. È questo il titolo originale di «Tu chiamami Peter», film in anteprima oggi al Warner Village di Beinasco (orari 17, 19,40 e 22,20). È la biografia cinematografica di Peter Sellers, grande attore inglese, attinta dall’omonimo libro di Roger Lewis: in due ore di immagini vengono ricostruiti la vita quotidiana (intrisa di scatti di collera e disperazione esistenziale), l’influenza delle donne (a cominciare dal matrimonio con Britt Ekland) e una carriera ricca di soddisfazioni e onori del protagonista di titoli entrati nella storia della settima arte come «Il dottor Stranamore» e «Oltre il giardino». »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Tornato in gran voga nelle ultime stagioni, il film biografico tende regolarmente all’agiografia: vedi i recenti “The Aviator” o “Ray”, che raccontano calvari di personalità tormentate ma sono anche monumenti alla loro memoria. Peter Sellers, genio del cinema comico nella vita pubblica, nemico di se stesso nel privato, offriva al biopic un materiale ricco quanto delicato; e Tu chiamami Peter di Stephen Hopkins si sforza onestamente di mettere in luce, oltre al carisma dell’attore, le sue zone d’ombra, la sua personalità caotica e disturbata, la dipendenza dalla cocaina, i capricci e le collere odiose di un uomo incapace d’amare le splendide donne che lo circondavano. »

di Emanuela Martini Film TV

Il regista Stephen Hopkins ha raccontato di aver impostato questo film, con gli sceneggiatori, «come se fosse un film di Peter Sellers su Peter Sellers». Infatti, Tu chiamami Peter (titolo italiano demente - perché privarsi dell’unico elemento di richiamo, l’identificazione di un attore caro al pubblico? - per l’originale The Life and Death of Peter Sellers) è prima di tutto una carrellata su facce, voci, personaggi, maschere, mostri che hanno costellato la carriera dell’attore comico più multiforme degli ultimi cinquant’anni. »

Tu chiamami Peter | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Golden Globes (6)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 agosto 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità