Un boss sotto stress

Film 2002 | Commedia 96 min.

Regia di Harold Ramis. Un film con Robert De Niro, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli, Cathy Moriarty, Joey Diaz. Cast completo Titolo originale: Analyze that. Genere Commedia - USA, 2002, durata 96 minuti. - MYmonetro 2,52 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Un boss sotto stress tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 26 marzo 2019

Il boss mafioso Paul Vitti sta terminando il periodo di detenzione a Sing Sing, ma i continui attentati alla sua vita gli provocano un crollo nervoso.. Al Box Office Usa Un boss sotto stress ha incassato nelle prime 10 settimane di programmazione 32,1 milioni di dollari e 11 milioni di dollari nel primo weekend.

Un boss sotto stress è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,04
CONSIGLIATO NÌ
Seguito di Terapia e pallottole.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Il boss mafioso Paul Vitti sta terminando il periodo di detenzione a Sing Sing, ma i continui attentati alla sua vita gli provocano un crollo nervoso. L'FBI si rivolge allora a Ben Sobel, lo psichiatra che già in precedenza l'aveva curato con successo, affidandoglielo in custodia col compito di reinserirlo nella vita civile. Gli inevitabili problemi di adattamento che ne seguiranno sembreranno poca cosa quando gli "amici" del capomafia si faranno vivi con intenzioni non proprio amichevoli... Seguito di Terapia e pallottole, Un boss sotto stress è una commediola corriva e qua e là volgarotta. Gag per lo più già viste, qualche presunta scena cult (il boss che canta un brano di West Side Story in sala mensa) che lascia il tempo che trova e tre talenti (De Niro, Crystal e il regista Ramis) evidentemente distratti, più attenti al conto in banca che all'eventuale riuscita finale. Di quando in quando si sorride, ma è davvero una magra consolazione.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 10 marzo 2012
Nevets

Quando si leggono i nomi di attori come De Niro e Billy Criytal, ci si aspetta qualcosa che abbia un passo avanti alla norma , ma Un boss sotto stress rimane nella lista di film dell'occasioni mancate. Dopo Terapia e Pallottole sembrava improbabile un sequel ma gli autori , sono riusciti a trovare una trama abbastanza convincente che ha incrociato di nuovo i destini del boss Vitti con lo psicologo [...] Vai alla recensione »

Frasi
Ti credevo in prigione… Come hai fatto ad uscire?
È venuto fuori che le prove contro di me erano, come dire,… false! Poi due dei testimoni hanno deciso di non testimoniare e il terzo… ha preferito il suicidio.
Oh! E come?
Si è pugnalato alla schiena quattro volte e si è gettato da un ponte.
Dialogo tra Il dottor Ben Sobol (Billy Crystal) - Jelly (Joe Viterelli)
dal film Un boss sotto stress
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

II complesso di Edipo non teme né i mafiosi né, tanto meno, gli psicanalisti. Se deve fare danni, colpisce duro e fiero della sua storia secolare e dei suo status scientifico. Nei 1999, Terapia e pallottole (felice titolo italiano della commedia diretta da Harold Ramis e interpretata. con brevettata allegria, da Robert De Niro e Billy Crystal) aveva messo sui iettino dell’analista Ben Sobel (Crystal), [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Dopo il successo a sorpresa di Terapia e pallottole e l'ottima intesa della strana coppia De Niro-Crystal, si poteva evitare l'immancabile sequel? In termini narrativi la cosa non avrebbe avuto senso alcuno, ma in vista dell'inevitabile successo al box office era ovvio che prima o poi avremmo assistito al seguito delle avventure del boss mafioso Paul Vitti e del suo psicologo ebreo, il Dr.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Quante volte abbiamo scritto la frase "squadra che vince non si cambia"? Il fatto è che le cose non si smuovono da quel punto: quando un'idea funziona, Hollywood la stressa e la spreme più che può per capitalizzarne il successo. Così l'idea diventa formula. L'idea, divertente, diTerapia e pallottole era quella di mettere assieme il mafioso Bob De Niro e l'agitato Billy Crystal, nella parte dello psicanalist [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati