Un perfetto criminale

Acquista su Ibs.it   Dvd Un perfetto criminale   Blu-Ray Un perfetto criminale  
Un film di Thaddeus O'Sullivan. Con Kevin Spacey, Linda Fiorentino, Peter Mullan, Stephen Dillane, Colin Farrell.
continua»
Titolo originale Ordinary decent criminal. Thriller, durata 93 min. - USA, Germania, Irlanda, Gran Bretagna 2000. Acquista »
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Kevin Spacey
Kevin Spacey (59 anni) 26 Luglio 1959 Interpreta Michael
Linda Fiorentino
Linda Fiorentino (60 anni) 9 Marzo 1958 Interpreta Christine
Peter Mullan
Peter Mullan (58 anni) 2 Novembre 1959 Interpreta Stevie
Stephen Dillane
Stephen Dillane (61 anni) 30 Novembre 1956 Interpreta Il detective Quigley
Colin Farrell
Colin Farrell (42 anni) 31 Maggio 1976 Interpreta Alec Lynch
David Kelly
Pur nella pittoresca e ricca letteratura sul ladro gentiluomo, non si era mai visto un criminale tanto preso da se stesso e dal proprio personaggio. P...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Specey ladro-divo. Ha due mogli ed è ambizioso.
Daniela Azzola     * * - - -
Locandina Un perfetto criminale

Pur nella pittoresca e ricca letteratura sul ladro gentiluomo, non si era mai visto un criminale tanto preso da se stesso e dal proprio personaggio. Per cominciare Michael Linch (Spacey) ha trovato un magnifico equilibrio famigliare: ha due donne, sorelle, ciascuna adibita alle varie funzioni secondo attitudine. Poi naturalmente si circonda del meglio del meglio. E poi i furti: roba di altissima qualità, preziosi, opere d'arte. Ha poi una schiera di adepti che cercano, inutilmente, di imitarlo e un'altra schiera: poliziotti, persino terroristi dell'IRA, che cercano, inutilmente, di catturarlo. Ambizioso com'è finisce per non avere più limiti ed ecco che ruba un "Caravaggio". Ed è molto, molto perisoloso. Compitino correttamente eseguito. Il solito, un po' monocorde e sopravvalutato Spacey.

Stampa in PDF

* * - - -

Dalla parte del crimine

mercoledì 2 maggio 2007 di antonello

Spacey-Linch non è un ladro qualunque,è IL Ladro.Ha una banda di uomini fidati e un cervello al di sopra della media della delinquenza.Sa come far fruttare le sue idee ma piu che altro,sa come beffare la polizia irlandese.E'questa la sua missione,piu che arricchirsi.Non mira all'oro in se e per se ma al grande colpo per far rodere il fegato ai poliziotti.Ma pestare i calli alla giustizia e anche all'Ira puo rivelarsi pericoloso. O'Sullivan dirige una pellicola senza grossi acuti ma anche senza continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Un perfetto criminale adesso. »
Shop

DVD | Un perfetto criminale

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 21 giugno 2016

Cover Dvd Un perfetto criminale A partire da martedì 21 giugno 2016 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Un perfetto criminale di Thaddeus O'Sullivan con Kevin Spacey, Linda Fiorentino, Peter Mullan, Stephen Dillane. Distribuito da CG Entertainment. Su internet perfetto criminale (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Un perfetto criminale

di Alessandra Levantesi La Stampa

Si sa che gli irlandesi sono un popolo a parte: infatti solo a loro poteva venire in mente di fare un film come Un perfetto criminale, che esalta la figura di un ladro in quanto (per dirla con le parole del produttore Jonathan Cavendish) “portatore dei valori etici della classe lavoratrice”. All'origine della vocazione gangsteristica di Michael Lynch (Kevin Spacey) c’è infatti il seguente episodio raccontato in flashback: dove lo si vede giovane e capellone mentre tentano di espropriarlo con altri inquilini dal caseggiato popolare che abita. »

di Paolo Boschi Scanner

In Un perfetto criminale il premio Oscar Kevin Spacey interpreta Michael Lynch, appunto un ottimo esempio di perfetto criminale, bandito incallito ma socialmente corretto, perché, nonostante la storia sia una scanzonata commedia d'azione a tinte gangsteristiche, in fondo siamo pur sempre nella verde Irlanda, e dunque non mancano i classici risvolti sociali. Il protagonista del film di Thaddeus O'Sullivan vive a Dublino, non manca mai di ritirare il sussidio di disoccupazione, gira per le strade cittadine con il volto perennemente incappucciato (ma col casco), ed è quasi un eroe locale, perché riesce sempre a scollarsi i capi d'imputazione di dosso e mette a segno con incredibile regolarità colpi sensazionali, in genere in pieno giorno, che finiscono sparati in prima pagina a cinque colonne. »

Un perfetto criminale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Daniela Azzola
Pubblico (per gradimento)
  1° | antonello
Rassegna stampa
Alessandra Levantesi
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità