Galline in fuga

Acquista su Ibs.it   Dvd Galline in fuga   Blu-Ray Galline in fuga  
Un film di Peter Lord, Nick Park. Con Mel Gibson, Phil Daniels, Lynn Ferguson, Tony Haygarth, Miranda Richardson.
continua»
Titolo originale Chicken Run. Animazione, Ratings: Kids, durata 85 min. - Italia 2000. MYMONETRO Galline in fuga * * * - - valutazione media: 3,30 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,30/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Mel Gibson
Mel Gibson (62 anni) 3 Gennaio 1956 Interpreta Rocky (voce nella versione originale)
Phil Daniels
Phil Daniels (59 anni) 25 Ottobre 1958 Interpreta Piglio-Fetcher (voce nella versione originale)
Lynn Ferguson
Lynn Ferguson   Interpreta Von-Mac (voce nella versione originale)
Tony Haygarth
Tony Haygarth (73 anni) 4 Febbraio 1945 Interpreta Mr. Tweedy (voce nella versione originale)
Miranda Richardson
Miranda Richardson (60 anni) 3 Marzo 1958 Interpreta Mrs. Tweedy (voce nella versione originale)
Julia Sawalha
Julia Sawalha (49 anni) 9 Settembre 1968 Interpreta Gaia-Ginger (voce nella versione originale)
Alcune galline e un gallo fuggono dall'allevamento della famigerata, crudelissima signora Tweedy.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Interessante animazione firmata Lord&Park con tanto di citazioni
    * * * - -

Perfetta proposta per il Natale 2000. La premiata ditta Lord&Park confeziona un prodotto particolare, certamente meritorio per la difficoltà tecnica e l'impegno (centinaia di pupazzi di plastilina azionati movimento per movimento), con un risultato visivo interessante e con tanto di metafore. Alcune galline e un gallo fuggono dall'allevamento della famigerata, crudelissima signora Tweedy. Le difficoltà che incontrano sono quelle canoniche dei fuggiaschi, e le abbiamo viste in film come La grande fuga, Fuga per la vittoria, e il contemporaneo Fratello dove sei. Certamente gradevole.

Stampa in PDF

Premi e nomination Galline in fuga

premi
nomination
Golden Globes
0
1
* * * * -

Simpatica animazione stop motion...

mercoledì 29 settembre 2010 di nick castle

Simpatico film in animazione stop motion dagli stessi autori di Wallace & Gromit. E' una storia simpaticissima, con esplicite citazioni a "La grande fuga" (anche più che citazioni...), che diverte molto. Ci si diverte tutti, grandi e piccoli. Inoltre, superbe musiche di John Powell e Harry Gregson Williams.  continua »

* * * - -

Delizioso!

sabato 15 gennaio 2011 di ultimoboyscout

Divertentissimo cartoon con personaggi in plastilina sulla scia di "Wallace & Gromit" (stessi autori in effetti). Il gallo Rocky, doppiato in italiano da Christian DeSica è il personaggio in assoluto più esilarante, di un umorismo davvero delicato ma pungente. La storia non è particolarmente originale poichè le storie coi fuggiaschi sono particolarmente inflazionate e soprattutto sempre le stesse ma a mio parere va assolutamente visto. continua »

* * * * -

Anche le galline vogliono la libertà

mercoledì 24 luglio 2013 di Giorg99

 c'era una volta... un re! diranno subito i miei piccoli lettori. no, ragazzi, avete sbagliato. c'era una volta una gallina. un semplice pennuto che anelava la libertà, solo intravista, oltre le recinzioni di un pollaio, simile più a un campo di concentramento che non ai cortili spogli delle fattorie. il pennuto in questione è la gallina Gaia, che cerca in tutti i modi di fuggire verso pascoli verdi come la speranza. e si sforza di convincere anche le sue compagne continua »

Gaia (Julia Sawalha)
O moriremo galline libere o moriremo nel tentativo di essere libere!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mr Tweedy (Tony Haygarth), asssalito dalle galline, e Mrs Tweedy (Miranda Richardson)
Signora Tweedy!!! Le galline sono rivoltose!!!!
-Si dice rivoltanti, microcefalo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mr Tweedy (Tony Haygarth), asssalito dalle galline, e Mrs Tweedy (Miranda Richardson)
Signora Tweedy!!! Le galline sono rivoltose!!!!
-Si dice rivoltanti, microcefalo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Galline in fuga

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 19 luglio 2006

Cover Dvd Galline in fuga A partire da mercoledì 19 luglio 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Galline in fuga di Peter Lord, Nick Park con Mel Gibson, Phil Daniels, Lynn Ferguson, Tony Haygarth. Distribuito da Paramount Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio inglese, Dolby Digital 5.1 - italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in inglese - italiano. Su internet Galline in fuga è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Galline in fuga

VIDEO RECENSIONE | 'L'età della Pietra è finita... lunga vita all'età del bronzo!' Luigi Imola interpreta la recensione di Paola Casella.

I Primitivi

venerdì 9 febbraio 2018 - a cura della redazione

I Primitivi Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio. E poiché alcune pitture su pietre rupestri rivelano alla sua tribù di aver avuto antenati calciatori, Dug decide di sfidare i nemici ad una partita: se vincerà riavrà la sua terra, in caso contrario tutta la sua tribù dovrà lavorare in miniera per i vincitori.

di Luigi Paini Il Sole-24 Ore

Il pollaio? Praticamente un lager. Appelli e contrappelli, obbligo di produrre uova in quantità, e per chi sgarra è pronta la pentola. Che angoscia, la vita osservata dalla parte dei pennuti: noi umani non ci facciamo proprio una bella figura in Galline in fuga, lo straordinario lungometraggio con pupazzi animati realizzato da Peter Lord e Nick Park, gli inventori di Wallace & Gromit. La loro è un'idea semplice semplice: immaginiamo che i volatili, da tutti considerati fra gli esseri più stupidi del creato, abbiano in realtà cervello, cuore e sentimenti da vendere. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Dopo "la grande fuga" - per dirla con il titolo del film di John Sturges (1963) -, i polli hanno trovato il loro posto al sole, lontani da stie e conta delle uova: un'isoletta nel mezzo d'uno stagno, ben protetta dalla malvagità del mondo. Un angolo su quella stessa zolla di terra, nel verde dell'erba, se lo son guadagnato anche Fetcher e Nick, i due topastri con la fissa degli affari sballati, e con un'insospettata, generosa passione per la libertà. Così finisce Galline in fuga, bella favola per bambini che dice qualcosa anche agli adulti. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Un gruppo di galline e un gallo realizzati in animazione tridimensionale cercano di fuggire dall'allevamento-lager in cui sono rinchiusi e tentano di sottrarsi a un avvenire allarmante, l'arrivo di una macchina nella quale verranno infilati per uscirne sotto forma di cibo cucinato. Nick Park e Peter Lord, gli Oscar-cineasti inglesi ideatori delle magnifiche avventure di Wallace & Gromit, cane e padrone, hanno realizzato il loro primo lungometraggio con risultati incantevoli. Fatica, tecnica complessa e rara, un tema appassionante come la libertà, successo internazionale e incassi altissimi soprattutto in America: una gran riuscita. »

Galline in fuga | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | nick castle
  2° | ultimoboyscout
  3° | giorg99
Golden Globes (1)


Articoli & News
Video recensione
i primitivi
Poster e locandine
2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità