Lo strano vizio della signora Wardh

Film 1971 | Giallo 90 min.

Regia di Sergio Martino. Un film con George Hilton, Edwige Fenech, Ivan Rassimov, Conchita Airoldi, Manuel Gil, Brizio Montinaro. Cast completo Genere Giallo - Italia, 1971, durata 90 minuti. - MYmonetro 2,47 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Lo strano vizio della signora Wardh tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 18 ottobre 2017

Edwige Fenech fa la bella signora smaniosa. Tanto smaniosa quanto sfortunata nella scelta dei partner. Il marito la trascura, l'amante Jean è un fior di pervertito.

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,94
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Edwige Fenech fa la bella signora smaniosa. Tanto smaniosa quanto sfortunata nella scelta dei partner. Il marito la trascura, l'amante Jean è un fior di pervertito. Ci sarebbe un giovanotto, George, che sembra un compagno più adatto. Ma durante una sua assenza, Jean va a trovare la donna, la strapazza e inscena un falso suicidio. Edwige si salva, ma la polizia, che vuol vederci chiaro, preferisce spargere in giro la voce che è morta, in modo da scoprire l'assassino.


LO STRANO VIZIO DELLA SIGNORA WARDH disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 20 marzo 2010
Kronos

Sergio Martino è divenuto celebre (anche nel mondo anglosassone) con un filone erotico-Thriller di cui "Lo strano vizio..." è il precursore. Rivedere questo e altri films, pur meno riusciti, del regista in oggetto è interessante anche sotto il profilo didattico: sono sorprendenti le influenze prodotte su tanti classici successivi, italiani e statunitensi.

mercoledì 12 maggio 2010
"Joss"

La signora bella, tormentata e insoddisfatta è Julie Wardh (una splendida Edwige Fenech), protagonista di questo interessante thriller a sfondo erotico del 1971. Un buon lavoro per Sergio Martino, che ha saputo creare il mix vincente con una storia intrigante, quattro personaggi belli e un pò snob e musiche adatte. La trama è tutt'altro che banale, anzi piuttosto complessa, due dei protagonisti rivelano [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 gennaio 2013
HANDSOME

Sicuramente é  datato. basti vedere le case anni 70, ma sicuramente a distanza di 40 anni resiste molto bene, meglio di altri film piú  blasonati, per esempio quelli di dario Argento che visti oggi fanno ridere. Attori e attrici bellissimi, da vedere.

martedì 29 marzo 2011
GiuseppeGazza

Davvero una bella sorpresa per gli amanti del thriller all'italiana. Sergio Martino è sempre stato trattato male dalla critica e quindi, anche se i suoi film hanno sempre avuto successo di pubblico e sono sttai venduti in tutto il mondo, in Italia non sono mai stati valutati col giusto metro. La Signora Ward, visto oggi, è un film memorabile: l'erotismo misto a [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 agosto 2009
paride86

Sergio Martino è uno dei peggiori rappresentanti del thriller anni '70: lo dimostrano questo film e il successivo, "Tutti i colori del buio". La signora Wardh è legata a doppio filo ad un losco individuo che la perseguita; mentre si rifugia in un nuovo amore gli eventi precipitano a causa di un maniaco assassino che agisce in città. Ovviamente il finale è imprevedibile, ma questo non basta a risollevare [...] Vai alla recensione »

Frasi
L'odio è un bel sentimento: violento, rovente... come e più dell'amore.
Jean (Ivan Rassimov)
dal film Lo strano vizio della signora Wardh - a cura di Dany Materazzini
NEWS
HOMEVIDEO
mercoledì 18 ottobre 2017
 

La nuova campagna di crowdfunding START UP! di CG Entertainment è stata annunciata alla presenza del regista Sergio Martino, in occasione della retrospettiva a lui dedicata dal Festival Presente Italiano di Pistoia: solo al raggiungimento di 400 preacquisti [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati