La signora di Shangai

Acquista su Ibs.it   Dvd La signora di Shangai   Blu-Ray La signora di Shangai  
Un film di Orson Welles. Con Everett Sloane, Rita Hayworth, Orson Welles, Glenn Anders, Ted De Corsia.
continua»
Titolo originale The Lady from Shanghai. Drammatico, Ratings: Kids+13, b/n durata 87 min. - USA 1947.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Everett Sloane
Everett Sloane 1 Ottobre 1909 Interpreta Arthur Bannister
Rita Hayworth
Rita Hayworth 17 Ottobre 1918 Interpreta Elsa Bannister
Orson Welles
Orson Welles 6 Maggio 1915 Interpreta Michael O'Hara
Glenn Anders
Glenn Anders   Interpreta George Grisby
Ted De Corsia
Ted De Corsia 29 Settembre 1905 Interpreta Sidney Broome (per Ted De Corsia)
Erskine Sanford
Erskine Sanford   Interpreta giudice
Welles nella parte di un avventuriero senza prospettive che si trova a salvare la Hayworth da alcuni teppisti. Viene assunto dalla donna come guardaspalle tuttofare e si trova a viaggiare per il mondo su un magnifico jacht.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Welles nella parte di un avventuriero senza prospettive che si trova a salvare la Hayworth da alcuni teppisti. Viene assunto dalla donna come guardaspalle tuttofare e si trova a viaggiare per il mondo su un magnifico jacht. A bordo ci sono personaggi molto strani, a cominciare dal marito della donna, grande e ambiguo avvocato. L'avventuriero si trova ben presto al centro di un intrigo del quale dovrà essere la vittima. Alla fine tutti i complotti vengono al pettine. Per tutti. Film minore di Welles, che forse aveva bisogno di soldi. Il sapore è quello del tradizionale noir con tanto di voce narrante in prima persona. Il regista era sposato con la Hayworth, ma il matrimonio aveva i giorni contati. Si dice che Welles, sadico e vendicativo, abbruttisse quanto più poteva la diva. Indimenticabile la sequenza finale dove si arriva alla resa dei conti, col famoso gioco di specchi che impedisce la visione della realtà.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LA SIGNORA DI SHANGAI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Premi e nomination La signora di Shangai MYmovies
* * * - -

Carino

giovedì 28 ottobre 2010 di paride86

Affascinante noir di Orson Welles, "La Signora di Shanghai" è soprattutto un film che non può prescindere dalla diva che lo interpreta: Rita Hayworth. La storia è intricata, conturbante, e conquista anche per le ambientazioni e le scenografie. Certo, bisogna pur dire che oggi, "La Signora di Shanghai" - a differenza di altri film del Maestro - è invecchiato molto, soprattutto a livello narrativo: la voce fuori campo che accompagna continuamente continua »

* * * * -

Un mondo di pescecani

mercoledì 29 dicembre 2010 di Reservoir Dogs

Il marinaio Michael O'Hara (Welles) salpa sullo yacht della bella Elsa (Hayworth) e del marito, l'avvocato Bannister (Sloane) come ringraziamento per averla salvata da alcuni aggressori. Intrigato da Elsa, Michael si fa coinvolgere dal socio del marito, Grisby (Anders) nel losco piano di inscenare l'omicidio dell'uomo in modo da riscuotere l'assicurazione. Gli eventi cambieranno facendo rischiare a Micheal la camera a gas, facendogli poi scoprire di essere stato una pedina continua »

Glenn Anders a Orson Welles
Bevo al delitto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Glenn Anders a Orson Welles
Bevo al delitto!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Orson Welles nella Parte di Michael O'Hara
That's how I found her and from that moment I did not use my head, except to think about her.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | La signora di Shangai

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 28 maggio 2003

Cover Dvd La signora di Shangai A partire da mercoledì 28 maggio 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La signora di Shangai di Orson Welles con Everett Sloane, Rita Hayworth, Orson Welles, Glenn Anders. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Mono - inglese, Mono - francese, Mono - spagnolo, Mono - tedesco, Mono. Su internet La signora di Shanghai è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film La signora di Shangai

di Georges Sadoul

Un marinaio (Orson Welles) incontra una donna affascinante (Rita Hayworth) che salva da un tentativo di furto. Il marito di quella (Everett Sloane), ricco avvocato, lo assume per una crociera sul suo yacht. Il socio di questi lo trascina in un losco affare, per soldi e per amore della donna. Ciò lo porta a esser sospettato d'un crimine e arrestato. Fuggito durante il processo, scoprirà che la manovratrice della faccenda è in realtà la donna, e assisterà impassibile al reciproco omicidio tra questa e il marito. »

di Gian Piero dell'Acqua

Un marinaio, ex-combattente della guerra civile spagnola, viene assunto da una donna ricca per una crociera sullo yacht del marito, ad Acapulco, e ne diviene l’amante. Il marinaio è sospettato di un omicidio, ma scopre l’autrice del delitto nell’amante. Uno dei più bizzarri e meno apprezzati film di Welles, in cui l’ambizione di ritrarre un ceto sociale in assoluta franchigia economica, morale, erotica, si mescola a invenzioni formalistiche sorprendenti. »

La signora di Shangai | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | reservoir dogs
  2° | paride86
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità