La ragazza di Bube

Film 1963 | Drammatico +16 111 min.

Anno1963
GenereDrammatico
ProduzioneItalia
Durata111 minuti
Regia diLuigi Comencini
AttoriClaudia Cardinale, Marc Michel, George Chakiris, Carla Calò, Bruno Scipioni, Monique Vita .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Luigi Comencini. Un film con Claudia Cardinale, Marc Michel, George Chakiris, Carla Calò, Bruno Scipioni, Monique Vita. Genere Drammatico - Italia, 1963, durata 111 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,42 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La ragazza di Bube tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 14 maggio 2009

È appena terminata l'ultima guerra. Una giovane contadina si innamora di un partigiano che è costretto a nascondersi dopo un delitto politico. Ha vinto un premio ai Nastri d'Argento, ha vinto un premio ai David di Donatello,

Consigliato sì!
3,42/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,84
CONSIGLIATO SÌ

È appena terminata l'ultima guerra. Una giovane contadina si innamora di un partigiano che è costretto a nascondersi dopo un delitto politico. I due si separano temporaneamente: lei trova lavoro in città e un ragazzo disposto a sposarla. Sta per accettare quando giungono notizie dell'antico amore. Rimasta sola ad aiutarlo e a confortarlo, lo aspetterà fino a quando avrà scontato la pena.


LA RAGAZZA DI BUBE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 luglio 2020
Parsifal

Comencini, grande firma del Cinema Italiano, porta su pellicola nel 1963, il romazo di C.Cassola, rispettando pienamente l'impianto narrativo originale, avvalendosi della collaborazione di M.Fondato per la sceneggiatura. La vicenda si svolge in Toscana, nell'immediato dopoguerra, con tutti i problemi che ne conseguono, fame , necessità di ricostruzione, presenza delle Forze alleate sui [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 gennaio 2016
ARISTOTELES

Questo film in bianco e nero ha più di 50 anni ma è sempre bellissimo. Si racconta la lotta tra partigiani e fascisti ma sopratutto si descrive una delicatissima storia d'amore. L'ambientazione è asciutta e semplice,come le case prive di soprammobili e pasti che si consumano a vino e pane. In un clima di povertà assoluta nasce la storia d'amore tra Mara e [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 marzo 2019
stefano capasso

La guerra è appena finita, l’Italia è ancora ne caos decisionale, dilaniata da lotte intestine tra partigiani e fascisti. In un piccolo paese toscano Maria inizia una relazione con Bube, ex partigiano che ben presto si troverà coinvolto in un omicidio e dovrà ricorrere all’esilio. Combattuta tra la voglia di rifarsi una vita e la promessa d’amore ormai [...] Vai alla recensione »

domenica 19 giugno 2011
algernon

visto in TV grazie alla segnalazione di mymovies. desideravo vederlo anche perché alcune scene sono girate ad Anghiari, che nel film viene chiamata "il Colle". non era molto diversa da come è ora. il film è molto bello

sabato 22 agosto 2009
Paolo Ciarpaglini

Non ho ben compreso il senso delle sole due stelle e mezzo del recensore, visto che a quanto pare, ha aprezzato il film in toto. Nè ben comprendo cosa vuol significare: 'non parla e NON CAMMINA DA TOSCANA'!?. "Perchè in toscana, mi spieghi lei, come si cammina?". Se invece con questa espressione vuol sottointendere, che il portamento della Cardinale, è forse un tantino 'troppo' raffinato per una contadina [...] Vai alla recensione »

Frasi
E' cattiva la gente che non ha mai provato il dolore, perché quando si prova il dolore, non si può più volere male a nessuno.
Mara Castellucci (Claudia Cardinale)
dal film La ragazza di Bube - a cura di Nada
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adelio Ferrero
Cinema Nuovo

Il discorso su La ragazza di Bube potrebbe anche essere liquidato in poche righe: perché parlare a lungo, in fondo, di un film che sembra risolversi, quasi deliberatamente, nella corretta impaginazione cinematografica di un romanzo fortunato, anzi di un altro "caso" letterario, condotto senza particolare originalità e ricorrendo a tutti i più ovvii e tradizionali espedienti d'obbligo, dal "flash-back" [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attrice
Nastri d'Argento
1965
winner
miglior produzione
David di Donatello
1964
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati