Infelici e contenti

Film 1992 | Commedia 100 min.

Regia di Neri Parenti. Un film con Renato Pozzetto, Ezio Greggio, Marina Suma, Livia Venturini, Roberto Bisacco. Cast completo Genere Commedia - Italia, 1992, durata 100 minuti. - MYmonetro 2,52 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Infelici e contenti tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 4 maggio 2023

Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l'altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto.

Infelici e contenti è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Trailer
Parodia di una parodia inutile, piatta e banale.

Sembra quasi la parodia di una parodia, visto che prende un'idea già usata in Non guardarmi non ti sento con la coppia Wilder-Pryor. Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l'altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.


INFELICI E CONTENTI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 26 marzo 2017
ARISTOTELES

Volendo esaminare attentamente i contenuti,dovremmo concordare con la recensione del film che viene definito pura spazzatura. Di fatto non c'è un senso in questa tragicomica avventura di portatori di handicap. Eppure ci sono dei momenti veramente esilaranti. Confesso di aver riso e non poco ,ad esempio,nella scena in macchina con la sorella di Pozzetto.

venerdì 10 settembre 2021
elgatoloco

"Infelici e contenti"(Neri parenti, anche autore della sceneggiatura con Rodolfo Sonego, da un soggetto di Sonego scritto insieme a Vittorio Cecchi  Gori, 1992)rimane un filmi comico senza grandi pretese, che affronta un problema: oltre a quello complessivo della diversabilità(o disabilità, ma è preferibile il primo temrine, a detta degli studiosi più qualificatyi) [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 aprile 2021
elgatoloco

"Infelici ma contenti"(Neri Parenti, soggetto di Vittorio Cecchi Gori e Rodolfo Sonego, sceneggiatura di Neri Parenti scritta con Sonego, 1992), che sicuramente si rifaà a un'altra parodia(See No Evil, Hear No Evil, di Arthur Hiller, 1989, con Richard Pryor e Gene Wilder)racconta di un ragioniere in banca che da anni è ridotto su una serie a rotelle e di un cieco dalla nascita [...] Vai alla recensione »

martedì 7 febbraio 2017
Onufrio

Commedia dai buoni propositi, che potrebbe sfruttare meglio alcune tematiche in questione, ma si sofferma all'umorismo semplice, alla commediola, sfruttando la bravura della coppia Pozzetto-Greggio impegnati in un'avventura estiva con qualche disavventura di troppo.Film a lieto fine...ma non troppo.

sabato 20 novembre 2010
gimtoro

Non c'è niente da commentare ! Film assolutamente esilirante, pieno di battute intelligenti e divertenti: da vedere!!

giovedì 12 agosto 2010
ThePaglia

Uno spassosissimo Renato Pozzetto che diverte sin dal primo minuto viene combinato con un ottimo Greggio,che in Infelici e Contenti dà la sua prima prova d'attore,senza interpretare il solito "Ragazzo del Drive In",simpatico ma monotono. Una storia molto profonda,un grande legame che nascerà fra i due,che si consoliderà,nonostante alti e bassi,fino alla fine della [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 gennaio 2010
toty bottalla

Solo per passare un po' di tempo sorridendo, GREGGIO E POZZETTO sanno fare di meglio.

Frasi
Vittorio: "Dicevo... Ma voi - ragazze - non c'avete un fidanzato? Non so: un uomo?"
Ornella: "Ma quali fidanzati! Noi lavoriamo in una fabbrica di scarpe vicino a Monza, in mezzo a una puzza fetente... CON: caporeparti che ti toccano il culo, uomini con donne, uomini con uomini, donne con donne...
Vittorio: "Ah! Il paradiso!"
Una frase di Vittorio (Ezio Greggio)
dal film Infelici e contenti - a cura di L.B. Rosi
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati