
Su MYmovies i primi 5 minuti del bromance con Fabrice Luchini e Patrick Bruel, inno all'amicizia che diverte e commuove. Da giovedì 17 settembre al cinema.
Due grandi amici di vecchia data, dai caratteri decisamente diversi, si ritrovano dopo un po' di tempo. A seguito di un colossale malinteso entrambi si convincono che l’altro abbia una grave malattia: decidono così di riprendersi il tempo perduto, di stilare un elenco di desideri, dalla voglia di accarezzare un elefante al piacere di rileggere l’opera di Proust, e godersi insieme i giorni che verranno, tra i ricordi del passato e nuove avventure che lasceranno un segno profondo.
Il meglio deve ancora venire è un inno all'amicizia che diverte e commuove. Fabrice Luchini e Patrick Bruel, gli attori protagonisti, non potrebbero essere più diversi: i loro personaggi nel film riflettono la reale carriera dei due interpreti. Luchini, legato profondamente ad un cinema di qualità, drammatico e comico, ma sempre riflessivo. Bruel, cantante e giocatore di poker amato dalle donne, più eccentrico e istintivo.
Nei primi 5 minuti del film - che MYmovies presenta in anteprima - si susseguono un paio di battute che, in breve, delineano i caratteri dei due personaggi: tanto è puntiglioso e ansioso uno, tanto è stravagante e fuori dagli schemi l’altro. I registi li hanno definiti la cicala e la formica.
I registi Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière hanno diretto insieme Cena tra amici nel 2012 riscuotendo un grandissimo successo internazionale. Per questo film uniscono nuovamente le loro menti creative e il risultato è una commedia a effetto, basata anche sulle loro esperienze personali. “Trovare la giusta dose è un esercizio permanente. A volte sacrifichi la scrittura, altre la recitazione.”, così hanno commentato il lavoro fatto per questo film, dalla scrittura al momento delle riprese, è un gioco di equilibri che sfugge continuamente.
Il meglio deve ancora venire sarà al cinema da giovedì 17 settembre, distribuito da Lucky Red.