Samuele Rossi è un regista, produttore, scrittore, sceneggiatore, è nato il 29 ottobre 1984 a Lucca (Italia). Samuele Rossi ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Scorpione.
Samuele Rossi, che ha firmato numerosi documentari di successo, ha diretto La strada verso casa nel 2012. Nel 2020 realizza la sua seconda opera di finzione, Glassboy (2020), liberamente tratta dal successo editoriale "Il bambino di vetro" di Fabrizio Silei, vincitore del Premio Andersen 2014.
Tra i suoi film troviamo anche Margherita La Voce delle stelle e Prima della fine. Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer.
Nel 2026 presenta alla Mostra del Cinema di Venezia Se venisse anche l'inferno (Evento speciale - Giornate degli Autori).
Dal 2018 al 2023 ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Festival Internazionale dei Popoli. Dal 2015 si occupa di formazione nelle scuole attraverso laboratori rivolti a tutte le età (dall'infanzia alla secondaria di II grado) con l'intento di contribuire ad una nuova consapevolezza dell'immagine. È inoltre docente di Accademia Cinema Toscana dal 2018 e di Bottega Finzioni dal 2021.
Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it