Hard Candy

Acquista su Ibs.it   Dvd Hard Candy   Blu-Ray Hard Candy  
Un film di David Slade. Con Patrick Wilson, Elliot Page, Sandra Oh, Jennifer Holmes Drammatico, durata 103 min. - USA 2005. MYMONETRO Hard Candy * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ennio domenica 17 dicembre 2017
intreccio originale e ottime interpretazioni Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film intenso, da 4 stelle, uno dei migliori del genere maniaci sessuali nell'era internet. L'unica incongruenza, grave, di questo film è continuare a spacciare per 14enne una ragazza che evidentemente è molto più matura. Bene avrebbe fatto la regìa a svelare chiaramente l'arcano. Non esiste che una 14enne tenga in scacco un 33enne mentalmente fisicamente e psicologicamente dall'inizio alla fine del film.
Grandi complimenti ai 2 protagonisti.

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
dreamland venerdì 27 novembre 2015
film inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Non mi pronuncio sulla tecnica perchè sono già state spese diverse parole e la reputo ben fatta. La mia non è una recensione ma ciò che personalmente penso del film e volevo che le persone lo sapessero: lo trovo un film di un femminismo dilagante. L'uomo è sempre il lupo cattivo, la donna la giustizia. Si fa di tutto pur di giustificare l'intento del film: uccidere (o far suicidare) un uomo con le mani di una ragazzina. Se torture simili a quelle inflitte al pedofilo (pur scoprendo poi simulate dalla ragazzina) venissero inflitte ad una donna in un altro film, questo verrebbe oscurato a livello mondiale e denunciato da associazioni di ogni tipo. Girate un bel film dove un ragazzino tortura e uccide una mamma assassina (la cronaca ne presenta tante) sarebbe meno SCONTATO.

[+] lascia un commento a dreamland »
d'accordo?
noia1 venerdì 9 ottobre 2015
senza tregua Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Una ragazzina adesca un pedofilo per torturarlo fino a fargli ammettere il suo atto.
Un’ Ellen Page talentuosa, sciolta, disinibita già da giovanissima. Capace di giocare sulle sue caratteristiche di bambinella iperattiva fino ad un’irritante antagonista. Trascinante in tutte le fasi della storia, già da subito, non solo impersona perfettamente la pazzoide di turno ma la stravolge fino ad una situazione che dall’angoscia finisce nel grottesco deviante, assurdo, inquietante. Un killer assetato, o il peggiore dei peggiori santoni, disposto a qualsiasi sacrificio pur di proseguire la propria opera.
Le rivincite del poveraccio di turno contro le umiliazioni della sadica torturatrice, un duello senza esclusione di colpi fatto più di parole e forza mentale che di pugni o inseguimenti. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
d'accordo?
nerazzurro lunedì 5 ottobre 2015
cappuccetto rosso a caccia di lupi Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Un film alquanto disturbante che lascia spiazzati. Un bravissima e vendicativa Ellen Page ed un bravo P. Wilson.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
d'accordo?
kyotrix lunedì 30 settembre 2013
situazione difficile Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Film che si lascia guardare, ma la trama e' troppo surreale. Una 14enne fredda e calcolatrice quanto dexter, ridicolo. Il protagonista che per 2 volte si e' fatto sorprendere da lei, lasciamo poi stare il finale. Ad ogni omicidio violento da parte di minori accusano i videogiochi ( GTA su tutti ) e nessuno pensa a questi film?

[+] lascia un commento a kyotrix »
d'accordo?
knox7 lunedì 27 agosto 2012
minimalismo "vendicativo" dai contorni pop Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

La prima volta che vidi il film rimasi molto sorpreso, oltre che per la bravura recitativa di Ellen Page (senza voler sminuire Patrick Wilson), principalmente per ciò che effettivamente stava succedendo davanti ai miei occhi...alla fine non sapevo dire quanto il film mi fosse piaciuto; se lo scopo del regista era quello di spiazzare, allora con me ci era riuscito...

L'ho rivisto a distanza di quasi 2 anni credo, ma questa volta con un'ottica diversa. [+]

[+] lascia un commento a knox7 »
d'accordo?
eris95 venerdì 5 agosto 2011
pietà per il lupo? Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Avendo solo 16 anni sono rimasta colpita dalla crudeltà della ragazzina(peraltro più piccola di me,vi lascio immaginare le mie sensazioni)e con quanto distacco e meticolosità sia riuscita prima a far cadere nella trappola e poi plagiare il "povero lupo".Mi aspettavo qualche passo falso da parte di quest'ultimo,ma fino alla fine l'atroce dubbio:E' davvero il cattivo della fiaba oppure no?E' veramente un pedofilo o un'ingenua vittima?Via alle libere interpretazioni.Una cosa è certa:io adoro Ellen Page,ma cavolo,durante la visione del film non ho smesso un attimo di dare libero sfogo ad una serie di epiteti.Forse per quella sua aria da giudice supremo o forse perchè nell'immaginario collettivo ci si aspetta che la povera ragazzina sia vittima dell'adulto senza scrupoli. [+]

[+] lascia un commento a eris95 »
d'accordo?
jaky86 mercoledì 23 febbraio 2011
la vendetta di una ragazzina Valutazione 3 stelle su cinque
43%
No
57%

un'ora e mezza interpretata da 2 attori in una stanza..e tutto senza uno sbadiglio!per carità, l'idea non è delle più originali (mi viene in mente "in linea con l'assassino") ma del film si salva il fatto che riesca a non annoiarti nonostante la sceneggiatura minimalista..per il resto un'insopportabile e davvero poco credibile Ellen Page, 14enne logorroica quanto meno matura e forse esageratamente sagace nell'attuare il suo piano diabolico. Film comunque godibile e interessante

[+] perfetto! (di suode)
[+] lascia un commento a jaky86 »
d'accordo?
frz94 lunedì 22 novembre 2010
hard candy Valutazione 3 stelle su cinque
62%
No
38%

Un film che tratta, senza scivoloni e senza volgarità, di una tematica scottante e purtroppo attuale: quella della pedofilia.  Una ragazzina si dà appuntamento in un bar con un fotografo trentenne e in seguito vanno nella casa di lui, una villa isolata di periferia. La ragazzina droga il fotografo che al risveglio quest'ultimo si ritrova legato a una sedia.
Lei lo accusa di essere un pedofilo, mentre lui rinnega tutto. Chi ha ragione? Non si sa chi sia la vittima o il carnefice.  Il finale non ci dà una risposta e anche questo elemento è di difficile metabolizzazione per lo spettatore il quale resta così spiazzato e perplesso.
Buoni i dialoghi, scarna e essenziale la fotografia, ottimi gli attori, sia Ellen Page, sia Patrick Wilson. [+]

[+] lascia un commento a frz94 »
d'accordo?
amarolucano martedì 16 novembre 2010
un pugno nello stomaco Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Sono stato costretto a interrompere la visione del film, perchè iniziavo a sentirmi male, chi ha visto il film può ben capire a quale scena mi riferisco...
Un buon thriller, ben costruito, con un crescendo di tensione, forse più godibile per le donne, quasi insopportabile per gli uomini.

[+] lascia un commento a amarolucano »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 »
Hard Candy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | gus da mosca
  2° | frz94
  3° | knox7
  4° | noia1
  5° | jaky86
  6° | gus
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità