Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi

Acquista su Ibs.it   Dvd Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi   Blu-Ray Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi  
   
   
   
attila mercoledì 2 gennaio 2008
heimat3 "la coscienza" Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

non ho ancora visto il flim, credo però che sia la prosecuzione obbligata della storia che giustamente ci perseguita, francamente trovo i film precedenti, uno spaccato reale delle nostre impossibili coscienze, che ricordano le bassezze quotidiane, figlie dell'egoismo umano, i sogni infranti a cui tutti siamo disponibili, con e senza convizioni, nello stesso tempo, alcune volte retoricamente, ci riconduce alle essenzenzialità della vita interiormente spirituale, necessaria a comprendere la grandezza dell'Essere.

[+] lascia un commento a attila »
d'accordo?
venerdì 28 dicembre 2007
Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
mario giovedì 15 febbraio 2007
limitatamente interessante Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

manca la genuinità della pria serie, il film presenta molte forzature

[+] lascia un commento a mario »
d'accordo?
- mercoledì 29 giugno 2005
ho rinunciato a batman begins... Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Ha parte la mia completa disinformazione (credevo fosse un normale film), dunque ho seguito solamente il 4° episodio ma dopo un'ora ho iniziato a fare qualche pisolino... Dovrebbero proiettarlo almeno alle h.20 così quando esci sei pronto per andare a dormire.

[+] i gusti sono gusti ma sarebbe... (di dan)
[+] certo inizi dal quarto episodio del terzo film!!!! (di franceeee)
[+] lascia un commento a - »
d'accordo?
ferdinando venerdì 27 maggio 2005
reitz, o una sua controfigura... Valutazione 1 stelle su cinque
20%
No
80%

Boh!? Che sara' successo a Reitz? Nel '94 dopo aver visto ogni singolo episodio con amici tornavo il giorno dopo, sicuro di provare nuove emozioni, libero di non leggere neanche i sottotitoli (ascoltare il tedesco di Hermann e Clarissa...). E poi i personaggi, che statura, che ironia, ognuno un potente catalizzatore di qualita' umane e debolezze profonde. Il filosofo solitario, il cileno geniale e perduto, Jean-Marie, Reinhardt, Schnussen, Helga, la musica, la vita, le donne e l'arte... e poi Salome Kammer e Henry Arnold. Un concentrato di emozioni. Solo il gioco degli specchi, che sono l'unica realta' possibile, l'unico occhio che restituisce la vera immagine, e' gia' tutto: il bianco e nero, poi, e il colore improvviso, Ansgar che muore innamorato, e papa kino is tot. [+]

[+] lascia un commento a ferdinando »
d'accordo?
zenobia martedì 17 maggio 2005
che delusione... Valutazione 0 stelle su cinque
29%
No
71%

Delusione cocente il terzo ciclo di Heimat. Sarà per il fatto che Reitz mi aveva conquistato anni acddietro e davo per scontato che Heimat 3 costituisse un altro poetico, affascinante, sentiero della vita. C'è stata un'epoca in cui l'avvincente uso della fotografia mi lasciava senza parole. La caratura dei personaggi, il sapiente intreccio delle storie di vita, la lettura non banale di un'epoca (mi riferisco soprattutto al secondo ciclo che mi piacque enormemente, anche perchè in lingua originale e non con quell'impossibile doppiaggio riservato al 1° ciclo). Insomma, l'aspettativa era grande. Invece fin dal primo episodio non ho fatto altro che constatare la caduta di stile. Hermann e Clarissa sono diventati due macchiette prevedibili e senza interesse. [+]

[+] lascia un commento a zenobia »
d'accordo?
lia lunedì 7 marzo 2005
non crederete ai vostri occhi Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Vedere per credere, o per restare increduli. Sembra di essere in uno spot per il target "ultrasessantenni facoltosi". Due figli degli anni 70, ricchi, fortunati e pure artisti, rinverdiscono a modo loro il mito del ritorno alla terra. Sono così stanchi degli hotel a quattro stelle, bisogna capirli. Non alleveranno polli, ma ristruttureranno una sinistra casa (dicono che ci si sia ammazzata la Günderrode, avete presente?) per gioire finalmente di "un punto fermo". Il locale movimento antimissilistico - not in our backyard, danke - li adotta grato: sono un plus di prestigio culturale. E poi loro sono sempre così ben pettinati. La vecchia cascina gliela riabilita una squadra di magici operai specializzati della appena aperta DDR (ma allora la provvidenza esiste) ai quali il co-sceneggiatore Thomas Brüssig affibbia in pratica il ruolo dell'intermezzo comico, o al più dei sette nani. [+]

[+] lascia un commento a lia »
d'accordo?
Heimat 3 - Cronaca di una svolta epocale - Un film in 6 episodi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 4 marzo 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità