Sotto il sole della Toscana

Acquista su Ibs.it   Dvd Sotto il sole della Toscana   Blu-Ray Sotto il sole della Toscana  
Un film di Audrey Wells. Con Diane Lane, Raoul Bova, Sandra Oh, Lindsay Duncan, Vincent Riotta.
continua»
Titolo originale Under the Tuscan sun. Sentimentale, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - USA, Italia 2004. MYMONETRO Sotto il sole della Toscana * 1/2 - - - valutazione media: 1,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
elibook domenica 19 maggio 2019
sotto il sole della toscana. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

11 anni dopo tante, troppe parole sprecate, aggiungo che proprio ieri sera l'ho rivisto. Non ero al massimo dell'umore, ma quando e' finito mi ha fatto sentire piu' leggero. Un raggio di sole ...

[+] lascia un commento a elibook »
d'accordo?
dionea liguori sabato 2 febbraio 2019
poveri noi! Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

La mia critica sarà proprio tremenda ma senza pentimento alcuno. In primo luogo Diane Lane è veramente una scadente attrice, ha un'immobilita del volto che fa invidia ad una sfinge, più di qualche sorrisetto stereotipato non sa fare. La faciltà con cui si compra casa in Toscana ,con prezzi decisi al momento,è anche un oltraggio alla fantasia, Walt Disney ha realizzato capolavori con "autentica  fantasia".La donna "felliniana" non ha nessuna chiara collocazione,non si capisce se è una strega,una che invecchia male,una saggia che però  non trae vantaggio dalla saggezza,,una tormentata e psichicamente instabile,insomma a che serve questa figura piazzata in Toscana? Positano compare forzatamente in questo scenario ma non si comprende perchè. [+]

[+] lascia un commento a dionea liguori »
d'accordo?
luigi chierico venerdì 3 ottobre 2014
gradevole Valutazione 3 stelle su cinque
78%
No
22%

Un film,per piacere,non deve essere necessariamente un capolavoro,deve essere gradevole,lasciarti qualcosa. Deve consentirti di uscire dal chiuso all’aperto col sorriso nel cuore e gli occhi al cielo,per cercare anche tu un cielo notturno illuminato da miliardi di stelle. Non dar retta ai denigratori,vi sono tanti nemici in casa. Diana Lane,nella parte di Francesca,lascia l’America per venire in Italia,in Toscana. È reduce da un fallimento amoroso.“I rimpianti sono una perdita di mpo,frammenti del passato che inibiscono il presente”le dice Katherine.Giunta nel nostro ”bel Paese là dove 'l sì suona”sorride,sorride sempre,è la giovane leopardiana Silvia: “beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi,e tu,lieta e pensosa,il limitar di gioventù salivi”. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
d'accordo?
parpignol domenica 9 febbraio 2014
un film di evasione e di invasione... Valutazione 1 stelle su cinque
67%
No
33%

Possiamo dire che è un’accozzaglia disgustosa di luoghi comuni, volgarità sottili e assurde e improponibili goliardie. La protagonista, Frances, donna americana (divorziata, ovviamente!) acquista una sontuosa casa a Cortona, in Toscana (tanto si sa, le case in Italia non sono per gli Italiani...), si affida dunque ad una scalcinata ed odiosa squadra di immigrati polacchi carpentieri per le ristrutturazioni necessarie. La gente del luogo è eccentrica in maniera disgustosamente esponenziale, e ciò fa apparire l’americana la donna migliore di tutte, perfino in bellezza. Tale particolarità si accentua ancor più quando entra in scena un’altra attrice, una bionda vecchia e brutta che si diverte a fare la giovincella di felliniana memoria, esibizionista e filosofeggiante, in un trionfo di goliardico sofismo commisto ad un’intollerabile approssimazione estetica. [+]

[+] bicchiere mezzo pieno (di anitalara)
[+] lascia un commento a parpignol »
d'accordo?
april17 sabato 7 gennaio 2012
sotto il sole della toscana Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

De gustibus et coloribus non est disputandum.

[+] lascia un commento a april17 »
d'accordo?
april17 sabato 7 gennaio 2012
sotto il sole della toscana Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Sotto il sole della Toscana ho letto il libro e mi è piaciuto molto e anche il film. una mia amica americana mi disse che in America era solo uscito in DVD.strano ache in Italia uguale non capisco per non è stato proiettato nei cinema! De gustibus et coloribus non est disputandum,è una locuzione latina.

[+] lascia un commento a april17 »
d'accordo?
redbloodsky venerdì 31 luglio 2009
morandini e il sud italia. Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono d'accordo con Ghigo di Roma. Ma Raoul Bova interpreta un siciliano. Morandini ha scritto: <>. Spero di sbagliarmi, ma mi sembra che questo Morandini abbia un po' il dente avvelenato verso Napoli... Mi sarei limitato a dire che questo film è pieno di stereotipi, mostra un'Italia vecchia - emblematica la scena del cinema in cui i ragazzi, vestiti in stile anni 50-60 guardano un Tarzan - questo film è assolutamente scandaloso. Tra l'altro Morandini dev'essere lo stesso che ha scritto <[+]

[+] lascia un commento a redbloodsky »
d'accordo?
paolo ciarpaglini giovedì 2 ottobre 2008
x mister 'no'. Valutazione 4 stelle su cinque
13%
No
88%

..accidenti.. Devo riconoscere che ti sei accollato un bel lavoro, nel cercare tutte le recensioni e scritti che ho rilasciato. Ed a cui puntualmente appiccichi i tuoi no, sterili. Un plauso alla tua perseveranza, sei encomiabile. In caso non lo sapessi, ho anche edito due libri; nel 2007 e 2008. Te lo dico in via 'condfidenziale'. Quindi, continua pure così che vai bene...'ragazzo'. Un salutone e a risentirci, lo spero per te, quando dalla vita avrai imparato qualcosa, se mai accadrà. Paolo.

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
d'accordo?
paolo ciarpaglini sabato 20 settembre 2008
no, perchè? Valutazione 4 stelle su cinque
20%
No
80%

Quando rilasciate un giudizio su una recensione, occorrerebbe anche spiegarne il perchè e il contenuto. Non so se questi insistenti quanto insignificanti 'no', provengano dal sig. Matteo, o da 'shortfin'. Il primo a suo modo di vedere estimatore dei grandi 'maestri' cineasti italiani. Il secondo che sinceramente, non credo sia andato oltre la visione dei Fantastici 4, o giù di li. Spiegatevi, che diamine!. Questa mattina ho scelto un film dalla mia collezione in VHS. Non so perchè ma quando le maneggio, sento correre un brivido lungo la schiena. La pesantezza, la bellezza delle custodie e copertine. L'audio a cui non 'manca' niente, e che alla parola 'compressione, o digitalizzazione dati', balza dalle mani per tornare sullo scaffale, al calduccio. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
d'accordo?
paolo ciarpaglini venerdì 19 settembre 2008
questa, è l'italia. Valutazione 4 stelle su cinque
88%
No
13%

'Un film patinato che ritrae un'Italia stereotipata e turistica', questo è il sunto del pubblico. Da cui poi deriva il giudizio complessivamente negativo sul film. Un'ingiustizia vera e propria, poichè sembra quasi che noi italiani ci vergogniamo della nostra italianità. Ogni Paese credo abbia un proprio stereotipo, legato alle tradizioni e nome che si è fatto nel mondo. L'Italia è chiamato il Bel Paese, quello del sole e del buon cibo. Purtroppo siamo anche tristemente famosi per argomentazioni, che però questo film non sfiora neppure. Permettetemi una domanda: se ve la prendete per un ritratto a mio avviso delizioso, e mostra poche ma alcune fra le peculiarità migliori di 'noi', cosa dovreste pensare della propaganda assai poco lusinghiera ma VERA, che capolavori come 'C'era una volta in america', 'Gli intoccabili', 'La piovra', 'Palermo Milano sola andata', 'Cento giorni a Palermo', 'PAOLO BORSELLINO!!' propongono agli occhi degli stranieri, ditemelo?. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 »
Sotto il sole della Toscana | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | parpignol
  2° | alberto
  3° | luigi chierico
  4° | ghigo di roma
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Golden Globes (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità