Liberi

Acquista su Ibs.it   Dvd Liberi   Blu-Ray Liberi  
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Luigi Maria Burruano, Elio Germano, Nicole Grimaudo, Anita Zagaria, Myriam Catania.
continua»
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2003. MYMONETRO Liberi * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
fabio1957 sabato 15 agosto 2015
modesto Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Dopo una buona partenza il film si arena,come se il regista non sapesse più dove andare a parare ,è ambizioso ma non riesce a sviluppare le tematiche appena sfiorate.
modesto

[+] lascia un commento a fabio1957 »
d'accordo?
francsi martedì 1 maggio 2012
i will survive Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

"Se non sei impegnato a vivere... sei impegnato a morire"... per dirla con le parole del padre. "I will survive" con quelle del figlio. Un padre e un figlio, due facce della stessa medaglia come lo stesso è il nome che portano e la stessa è la volontà di riscatto che si portano dentro. Il padre Cenzo, operaio che si ritrova, a dover affrontare licenziamento, depressione e separazione dalla moglie. Il figlio Vince, studente alle soglie dell'università, che si ritrova a dover affrontare la scelta tra università e lavoro, con i problemi familiari sulle spalle. Due risvolti della stessa drammatica realtà (sempre più attuale), che i due affrontano in maniera opposta: chi, succube degli eventi, si rifugia nella depressione e chi rimboccandosi le mani per aiutare se stesso e gli altri. [+]

[+] lascia un commento a francsi »
d'accordo?
toty bottalla sabato 16 luglio 2011
film vero, ottimo burruano Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un film vero, senza eroi ne superuomini, è una storia tra le storie raccontata in modo semplice, mi ha ricordato uno dei primi film di SALEMME: "IL TUFFO" forse il migliore del regista attore napoletano di cui però non ha mai parlato, mistero! LIBERI, sembra annoiarti presto, eppure rimani incollato alla poltrona fino alla fine. Peccato per l'audio non eccezionale che svilisce i dialoghi. Vorrei spendere due parole per il mio concittadino MARIA LUIGI BURRUANO, ottimo attore di cabaret siciliano e grande interprete del cinema italiano. Saluti

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
heles90 domenica 30 settembre 2007
w la libertà Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

ciao a tutti,sono di pescara e quindi mi fa molto piacere che sia stato girato un film proprio qui...ke emozione!!!

[+] lascia un commento a heles90 »
d'accordo?
seth lunedì 20 agosto 2007
liberi tutti Valutazione 3 stelle su cinque
92%
No
8%

Dopo aver finito di guardarlo (sono le 4 di notte, lo trasmettono ad un'ora indecente) posso dire la mia. Va bene, non un capolavoro,ma un film decisamente carino. Ho trovato molto bravo Elio Germano, ed anche l'attore che interpreta suo padre. Storia a tratti un pò scontata ma non noiosa. Migliore la seconda parte. Lo consiglio per chi vuole passare una serata traquilla senza annoiarsi.

[+] lascia un commento a seth »
d'accordo?
albero e silvy martedì 23 novembre 2004
tonni alla riscossa Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Calda è l'estate vissuta da Vince e Genny i giovani protagonisti di una riuscitissima pellicola di Tavarelli. L'incontro fra i due in un'insolita Pescara, è caratterizzato dalla complessa crisi familiare che tenterà di soffocare l'esistenza del timido aiuto cuoco e dalle angoscie, paure ed insicurezze mostrate dalla sensibile cameriera. Il mare. la spiaggia e le tante fermate d'autobus coloreranno l'intenso legame stabilitosi fra i due. Diverse sono le tematiche affrontate dal regista che con un inaspettato retrogusto sottolinea disagi familiari, economici e personali ed invita a riflettere, soffermarsi su quanto possa essere difficile sentirsi " liberi " in una realtà che tentenna nel volersi conformare ad un presente carico di contraddizioni e zone d'ombra. [+]

[+] lascia un commento a albero e silvy »
d'accordo?
pippo mercoledì 25 febbraio 2004
ma chi è? Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

ma chi è?

[+] lascia un commento a pippo »
d'accordo?
Liberi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | seth
  2° | francsi
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità