Liberi

Acquista su Ibs.it   Dvd Liberi   Blu-Ray Liberi
Un film di Gianluca Maria Tavarelli. Con Luigi Maria Burruano, Elio Germano, Nicole Grimaudo, Anita Zagaria, Myriam Catania.
Drammatico, durata 105 min. - Italia 2003. MYMONETRO Liberi * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

seth lunedì 20 agosto 2007
liberi tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver finito di guardarlo (sono le 4 di notte, lo trasmettono ad un'ora indecente) posso dire la mia. Va bene, non un capolavoro,ma un film decisamente carino. Ho trovato molto bravo Elio Germano, ed anche l'attore che interpreta suo padre. Storia a tratti un pò scontata ma non noiosa. Migliore la seconda parte. Lo consiglio per chi vuole passare una serata traquilla senza annoiarsi.

[+] lascia un commento a seth »
francsi martedì 1 maggio 2012
i will survive Valutazione 4 stelle su cinque

"Se non sei impegnato a vivere... sei impegnato a morire"... per dirla con le parole del padre. "I will survive" con quelle del figlio. Un padre e un figlio, due facce della stessa medaglia come lo stesso è il nome che portano e la stessa è la volontà di riscatto che si portano dentro. Il padre Cenzo, operaio che si ritrova, a dover affrontare licenziamento, depressione e separazione dalla moglie. Il figlio Vince, studente alle soglie dell'università, che si ritrova a dover affrontare la scelta tra università e lavoro, con i problemi familiari sulle spalle. Due risvolti della stessa drammatica realtà (sempre più attuale), che i due affrontano in maniera opposta: chi, succube degli eventi, si rifugia nella depressione e chi rimboccandosi le mani per aiutare se stesso e gli altri. [+]

[+] lascia un commento a francsi »
Liberi | Indice

Marco Cavalleri