Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 23 ottobre 2017

Filmografia di Anamaria Marinca

39 anni, 1 Aprile 1978 (Ariete), Iasi (Romania)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Nico, 1988
Nico, 1988 - Un film di Susanna Nicchiarelli (2017). In questo film Anamaria Marinca interpreta Sylvia
1
Nico, 1988

Nico, 1988

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,64)

Storia di una delle più importanti icone pop del secolo scorso

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Susanna Nicchiarelli. Con Trine Dyrholm, John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek II, Thomas Trabacchi. Drammatico, durata 93 min. - Italia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La ragazza che sapeva troppo

La ragazza che sapeva troppo

L'adattamento cinematografico del romanzo di M.R. Carey "The Girl with all the Gifts"

Un film di Colm McCarthy. Con Gemma Arterton, Glenn Close, Paddy Considine, Anamaria Marinca, Dominique Tipper. Titolo originale The Girl With All the Gifts. Drammatico, durata 111 min. - Gran Bretagna 2016.

In una base militare inglese viene tenuto prigioniero un gruppo di ragazzini dalle caratteristiche particolari. Mentre all'esterno della base stessa l'umanità è affetta da un'epidemia dilagante che trasforma gli esseri umani in zombie, loro hanno un forte stimolo a nutrirsi di carne umana ma hanno conservato dei sentimenti che gli altri hanno totalmente perso. Costituiscono quindi un prezioso elemento per tentare di realizzare un vaccino. Tra loro si distingue la piccola Melanie, dall'intelligenza brillante e dalla intensa sensibilità, la quale ha instaurato un rapporto speciale con l'insegnante Miss Justiniau. Quando la base viene invasa dagli zombie Melanie diventerà una preziosa guida.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Florida

Florida

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Dal regista di Molière in bicicletta, il ritratto di un ottantenne alle prese con la demenza senile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Le Guay. Con Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca, Laurent Lucas, Tommy O'Brien. Titolo originale Floride. Commedia, durata 110 min. - Francia 2015. Data uscita al cinema: 05/05/2016.

Claude Lherminier è stato proprietario e dirigente di un'importante cartiera di Annecy ed è ora un ottantenne che inizia a sentire, senza volerli ammettere, i primi importanti segni della demenza senile. La figlia Carole, che lo ha sostituito nella direzione aziendale, cerca di occuparsene affidandolo a badanti che lui mette, più o meno scientemente, in difficoltà. C'è poi un suo desiderio ricorrente al quale non vuole rinunciare: rivedere l'altra figlia, Alice, che vive in Florida.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fury

Fury

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Il sergente Brad Pitt nel film bellico di David Ayer

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Ayer. Con Brad Pitt, Shia LaBeouf, Logan Lerman, Michael Peña, Jon Bernthal. Titolo originale Fury. Azione, durata 134 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 02/06/2015.

Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Europa Report

Europa Report

Un film di Sebastián Cordero. Con Karolina Wydra, Michael Nyqvist, Sharlto Copley, Christian Camargo, Daniel Wu. Fantascienza, - USA 2013.

Il film racconta la storia di una squadra di sei astronauti provenienti da varie nazioni che s'imbarcano per la prima missione spaziale verso Europa, la quarta luna di Giove.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Storm

Storm

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un film di impegno civile che indaga sull'orrore della guerra nell'ex Jugoslavia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Hans-Christian Schmid. Con Kerry Fox, Anamaria Marinca, Stephen Dillane, Rolf Lassgård, Alexander Fehling. Thriller, durata 110 min. - Germania, Danimarca 2009.

Hannah Maynard, Pubblico Ministero al Tribunale per i Crimini Internazionali de L'Aia, conduce un processo contro Goran Duric, ex-comandante dell'Esercito Nazionale yugoslavo, accusato di aver deportato e poi ucciso la popolazione civile di Kasmaj, un piccolo villaggio di bosniaci musulmani. Quando un testimone chiave viene incastrato nelle contraddizioni della sua testimonianza, il tribunale manda una delegazione in Bosnia per poter comprendere il reale quadro della situazione. I dubbi riguardo la credibilità del testimone vengono confermati nel momento in cui tutte le prove raccolte sembrano indicare che il testimone non ha detto la verità, idea confermata dal fatto che questi si suicida nella sua stanza d'albergo poco tempo dopo. Tuttavia il caso non è ancora totalmente perduto per Hannah. Nella speranza di trovare nuove prove, si reca a Sarajevo al funerale del suo testimone chiave, dove conosce la sorella di lui, Mira. Hannah capisce presto che Mira sa molto di più sull'imputato di quello che vuol lasciare trapelare, per non mettere in pericolo la famiglia con cui si è ricostruita una nuova vita in Germania.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
The Countess

The Countess

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una rivisitazione di cui non si sentiva la necessità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julie Delpy. Con Drammatico, durata 94 min. - Francia, Germania 2009.

Storia della contessa magiara Bathory, truce personaggio che ispirò molti racconti gotici, anche secoli dopo la sua morte avvenuta intorno al 1614.

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Five Minutes of Heaven

Five Minutes of Heaven

L'incontro tra un assassino e il fratello della vittima

Un film di Oliver Hirschbiegel. Con Liam Neeson, James Nesbitt, Anamaria Marinca, Juliet Crawford, Niamh Cusack. Poliziesco, durata 90 min. - Gran Bretagna 2009.

La storia di un ex membro dell'UVF, Alistair Little. Venticinque anni dopo l'omicidio del fratello di Joe Griffen per mano di Little, i media organizzano un incontro tra i due.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Boogie

Un film di Radu Muntean. Con Dragos Bucur, Anamaria Marinca, Vlad Muntean Commedia drammatica, durata 103 min. - Romania 2008.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

4 mesi, 3 settimane e 2 giorni

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)

Nella Romania prima della caduta di Ceausescu il dramma dell'aborto clandestino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cristian Mungiu. Con Anamaria Marinca, Laura Vasiliu, Vlad Ivanov, Alexandru Potocean, Ion Sapdaru. Titolo originale 4 luni, 3 saptamini si 2 zile. Drammatico, durata 113 min. - Romania 2007. Data uscita al cinema: 24/08/2007.

Otilia e Gabjta sono due studentesse universitarie che alloggiano nel dormitorio di una città romena. Siamo negli anni che precedono la caduta del regime di Ceausescu e Gabjta affitta una stanza d'albergo in un hotel di bassa categoria. Ha un motivo preciso: con l'assistenza dell'amica ha deciso di abortire grazie anche all'intervento di un medico che però rischia l'arresto, essendo l'interruzione procurata della gravidanza un reato. Otilia resta a fianco dell'amica soffrendo intimamente per quanto sta accadendo e scoprendo progressivamente la fragilità della sua condizione umana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità