Mixed By Erry

Acquista su Ibs.it   Dvd Mixed By Erry   Blu-Ray Mixed By Erry
Un film di Sydney Sibilia. Con Luigi D'Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Francesco Di Leva.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2023. - 01 Distribution uscita giovedì 2 marzo 2023. MYMONETRO Mixed By Erry * * * - - valutazione media: 3,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francescoroflmao mercoledì 13 marzo 2024
che piacere andare al cinema con questo film! Valutazione 5 stelle su cinque

Film goduto al cinema, d'un piacere che non credevo! Lo rivedrei con piacere durante una serata con amici!
Ma che bella storia! Vero, non proprio legale ma li definirei dei pirati... buoni :)
Bella fotografia, belle scenografie, bravo ancora una volta Sydney Sibilia nel raccontare storie realmente accadute!
Tra i miei registi preferiti nel panorama italiano.
Film che rivedrei con piacere durante una serata con amici!

[+] lascia un commento a francescoroflmao »
corticellic@gmail.com domenica 20 agosto 2023
...mixed by harry nel sociale Valutazione 0 stelle su cinque

Non ripeterò quello che hanno già scritto gli altri, mi limito a fare una analisi sul film dal mio modestissimo punto di vista: il film, come gli altri di Sibilia, sono dei capolavori, come capolavori lo sono stati i film di Nanni Moretti negli anni '70 e '80 ma, a differenza di Moretti, Bellocchio e Virzì, i grandi registi italiani degli ultimi decenni, Sibilia "va oltre": questi registi raccontano i limiti e la decadenza dell'Italia, tra l'altro descritta magistralmente e assolutamente reale.
Sibilia, per me, è come se dicesse a tutti:
Ok, la situazione in italia è molto difficile, ma gli italiani sono pieni di intelligenza, creatività, tenacia, valori ecc. [+]

[+] lascia un commento a corticellic@gmail.com »
felicity lunedì 7 agosto 2023
divertente e ritmato Valutazione 3 stelle su cinque

Mixed by Erry racconta un fenomeno conosciuto soprattutto a chi ha vissuto a Napoli e dintorni tra gli anni '80 e '90. La storia dei fratelli Frattasio, i primi "pirati" riconosciuti d'Italia, che sulla contraffazione di musicassette hanno costruito un impero. Il regista non può nascondere la simpatia per tre fratelli che, uniti, sono riusciti a riscattarsi economicamente nonostante le condizioni di partenza li relegassero a una vita modesta. Divertente e ritmato, con una bella colonna sonora, Mixed by Erry può contare soprattutto su un cast notevole di giovani talenti, a cui si affiancano veterani in forma smagliante come Fabrizio Gifuni.
La storia comincia come un’epopea crime, vi intermezza un bel po’ di maniera e finisce con tanti stereotipi. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
astromelia giovedì 8 giugno 2023
riuscito Valutazione 0 stelle su cinque

il film è riuscito,chia ha una certa età se la ricorda sta storia,richiama altre d'oltralpe,a parte i dialoghi per chi non è napoletano,comunque promosso.

[+] lascia un commento a astromelia »
lizzy domenica 4 giugno 2023
di pulito quell''ascolto non aveva proprio nulla! Valutazione 2 stelle su cinque

D'accordo, Sibilia è bravo e questo film è ben girato, "ma"...
Ma qua rischiamo di prendere fischi per fiaschi.
Si, certo, la storia è verissima (sebbene io, malgrado quel che strombazzano giornali e media vari, non abbia assolutamente mai sentito il nome "mixed by erry" fino ad oggi), chi racconta sono i veri protagonisti di essa, ma qua è tutto troppo romanzato, troppo.
E si rischia, una volta ancora, di celebrare i tre (ma non erano quattro in origine?) fratelli partenopei invece di far pensare lo spettatore e tirare le vere somme su la vera grandezza del "problema".
Ma quando mai "i tre riuscirono a portare la musica a chi non la poteva avere": io da giovane non avevo una lira, ma ascoltavo sempre musica, quasi 24 ore al giorno, e pure gratis, senza andar a spendere soldi in roba piratata. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
eugenio venerdì 2 giugno 2023
musicassette cercasi Valutazione 4 stelle su cinque

E’ Il Sibilia che ci piaceparafrasando un noto commentatore sportivo della nazionale di pallavolo. Sì, perché il regista rivelazione della trilogia Smetto quando voglio, riprende il filone di storie quasi dimenticate e ai limiti del grottesco, raccontandole e con esse parlandoci del nostro paese con ritmo, gusto barocco nell’esagerazione. In una parola: dando spettacolo.
E Mixed by Erry come del resto, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, suo precedente lavoro con uno straordinario Elio Germano, ancora una volta vede protagonista una storia di riscatto e rivalsa sociale di personaggi “fuori dagli schemi”, spesso ai margini di una società che non comprendono e alla quale si ergono, a modo loro, oltrepassando imposizioni e regole in virtù di una dignità personale. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
jonnylogan mercoledì 31 maggio 2023
pirati legali Valutazione 3 stelle su cinque

Un impero costruito sulla “pirateria legale” sfruttando un vuoto normativo che permise a tre ragazzi del quartiere Forcella di creare una fortuna su una loro passione, e di uno di loro in particolare: Enrico, capace di conoscere e memorizzare gusti, passioni e mode musicali di ciascun cliente. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
sergio dal maso lunedì 17 aprile 2023
sibilia, il vero originale Valutazione 5 stelle su cinque

“Sei nato negli anni sessanta (settanta o ottanta) se … hai ascoltato la musica con il walkman e le musicassette!”
Gruppi Facebook

Sono passati poco più di vent’anni dalla scomparsa delle musicassette, soppiantate dalla modernità dei compact disc. A loro volta questi ultimi sono stati spazzati via, senza che ce ne siamo accorti, dai file digitali e dal “consumo” della musica direttamente dal web. A parte qualche nicchia di appassionati, nostalgici dei dischi in vinile, l’ascolto è diventato immateriale. Pensando alle vecchie musicassette, sembra passato un secolo. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
mauridal lunedì 27 marzo 2023
mix by musicarello Valutazione 3 stelle su cinque

LA STORIA  raccontata nel film è una storia vera , così come scritto nei titoli di apertura,. [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
nino pellino venerdì 17 marzo 2023
film convincente e narratore di un''epoca passata Valutazione 4 stelle su cinque

Ho molto gradito questo film del regista Sydney Sibilia. Finalmente una pellicola fuori dagli schemi la cui trama è sicuramente legata ad un periodo della mia vita passata che ancora oggi ricordo con nostalgia e con dolcezza. Negli anni '80, quando ero ragazzino, era molto sviluppata la vendita delle cosiddette musicassette "pirata" presso varie bancarelle ubicate in diverse zone del centro urbano e naturalmente alla mia giovanissima età, non avendo ancora un lavoro e nutrendo già una grande passione per la musica, ne ho acquistate davvero parecchie. Pertanto rivedendo questo film, ho chiaramente rivissuto quel periodo che appartiene ormai ad un passato lontano ma che sotto certi aspetti resta ancora adesso genuino e pertanto nostalgico, come già detto prima, in quanto nei tempi moderni con Internet sono davvero cambiate tante cose. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
pagina: 1 2 »
Mixed By Erry | Indice