Mixed By Erry |
|||||||||||||
Un film di Sydney Sibilia.
Con Luigi D'Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Francesco Di Leva.
continua»
Commedia,
durata 110 min.
- Italia 2023.
- 01 Distribution
uscita giovedì 2 marzo 2023.
MYMONETRO
Mixed By Erry ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Film convincente e narratore di un''epoca passata
di Nino PellinoFeedback: |
venerdì 17 marzo 2023 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho molto gradito questo film del regista Sydney Sibilia. Finalmente una pellicola fuori dagli schemi la cui trama è sicuramente legata ad un periodo della mia vita passata che ancora oggi ricordo con nostalgia e con dolcezza. Negli anni '80, quando ero ragazzino, era molto sviluppata la vendita delle cosiddette musicassette "pirata" presso varie bancarelle ubicate in diverse zone del centro urbano e naturalmente alla mia giovanissima età, non avendo ancora un lavoro e nutrendo già una grande passione per la musica, ne ho acquistate davvero parecchie. Pertanto rivedendo questo film, ho chiaramente rivissuto quel periodo che appartiene ormai ad un passato lontano ma che sotto certi aspetti resta ancora adesso genuino e pertanto nostalgico, come già detto prima, in quanto nei tempi moderni con Internet sono davvero cambiate tante cose. Per quanto riguarda i dettagli del film, ho trovato molto bravi i tre giovani attori che interpretano i ruoli dei fratelli Frattasio, capaci di aver elevato questo lavoro "pirata" ad alti livelli di notorietà nazionale e soprattutto di guadagno. In particolare l'attore che interpreta Enrico il quale mi è piaciuto molto grazie alla sua professionale conoscenza di nomi di artisti e gruppi musicali dell'epoca. E poi la soluzione di un grosso enigma che il poliziotto indagatore interpretato dal sempre eccellente attore Francesco Di Leva si pone per tutta la narrazione che viene ingegnosamente rivelato dopo i titoli, fa parte anch'esso del copione di un film assolutamente squisito e orginale. Ottima pellicola.
[+] lascia un commento a nino pellino »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | sergio dal maso 2° | luca scialo 3° | eugenio 4° | jonnylogan 5° | mauridal |
Nastri d'Argento (8) David di Donatello (2) Articoli & News |
Link esterni
|