La Chiocciola

Un film di Roberto Gasparro. Con Enzo Decaro, Massimiliano Rossi, Vittoria Chiolero, Max Cavallari.
Drammatico, Ratings: Kids, durata 110 min. - Italia 2023. - 35MM produzioni srl uscita martedì 5 dicembre 2023. MYMONETRO La Chiocciola * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cara mymovies ... Valutazione 0 stelle su cinque

di Roberto Gasparro

Feedback: 16 | altri commenti e recensioni di Roberto Gasparro
mercoledì 6 dicembre 2023

Cara mymovies vi ringrazio molto per aver recensito il mio film, anche in modo molto negativo da parte del vostro critico Simone Emiliani che NON consiglia il mio film. Rispetto ovviamente la critica ma non l'analisi. Quando si scrive una recensione negativa così forte dicendo che il film parla di biodiversità e di ritiro sociale e non si comprende invece che i due personaggi principali, il nonno e la nipote sono due "isolati" si commette un errore imperdonabile. Mi potreste dire allora che non si capisce questa lettura, nonostante il nonno dica più volte che "fuori il cancello" per lui è una guerra o che ogni volta che vede il postino "fa un segno per terra dividendo bene gli spazi" e tante altre cose... bene, se non si capisce questa cosa lo accetterei ma se non si è stati abbastanza profondi nella visione questo non lo accetto da una persona che esprime un giudizio così tecnico. Altra precisazione ... non si parla di bullismo .. ma l'80% dei ragazzi ritirati volontariamente ha subito un atto di bullismo. Forse prima di fare una recensione così negativa bisognerebbe studiare un po' il fenomeno e non ergersi al di sopra delle parti. Ben vengano le critiche, ci mancherebbe che un film realizzato con 300 mila euro molto dei quali investiti direttamente dalla nostra società non abbia criticità.... ma studiare il fenomeno prima di parlare beh quello è necessario.
viva il cinema sempre
Roberto Gasparro

[+] lascia un commento a roberto gasparro »
Sei d'accordo con la recensione di Roberto Gasparro?

maja giovedì 7 dicembre 2023
ottimo film

Non hanno capito caro Roberto.. giudicano senza sapere . il tuo film è ben fatto e da voce a tanti ragazzi fantasma che si sono ritirati proprio per le pressioni esterne . io ti stimo. Maja

[+] lascia un commento a maja »
gabrid sabato 16 dicembre 2023
senza pregiudizio e con un minimo di preparazione

Chi non sa e non approfondisce l''argomento non potrà mai cogliere il senso di questo racconto.
La figura del nonno, magistralmente interpretato, è cruciale nell''interpretazione dell''intero svolgersi della storia.
Lui ha superato i suoi sensi di colpa per non esserci stato (per la figlia) ma anche lui, come Vittoria, è stato risucchiato dalla necessità di isolarsi... Eh, sì: è una necessità, una "pulsione" che si deve imparare a gestire: interessati e familiari. Non è facile, anzi e Roberto ha colto proprio questa essenza, che sfugge a molti, troppi direi, anche tra i cd addetti ai lavori

[+] lascia un commento a gabrid »

Ultimi commenti e recensioni di Roberto Gasparro:

La Chiocciola | Indice