Siccità

Acquista su Ibs.it   Dvd Siccità   Blu-Ray Siccità
Un film di Paolo Virzì. Con Silvio Orlando, Valerio Mastandrea, Elena Lietti, Tommaso Ragno.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 29 settembre 2022. MYMONETRO Siccità * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le piaghe di Roma Valutazione 0 stelle su cinque

di dinopreferirei

Feedback: 6825 | altri commenti e recensioni di dinopreferirei
lunedì 3 ottobre 2022

Siccità, scarafaggi, epidemia, povertà economica e morale della desertificazione delle coscienze, lo sfascio della famiglia. Quale colpa devono espiare i romani? se l'egitto dovette subire le piaghe per aver tenuto in schiavitù gli ebrei chi sono gli schiavi di Roma? Forse noi che assistendo al film di Virzì la vediamo sprofondare nel caos. forse che iil detenuto Orlando (ad un certo punto si trova davanti Giuseppe e maria sull'asinello!) sia l'agnello sacrificale che espia tutte le pene ottenendo infine la benedizione ed il lavacro della pioggia? Un bel guazzabuglio questo di Siccità, dove non mancano riferimenti critici alla dipendenza dai social, i diritti degli omosessuali e dei taxisti, la sottocultura giovanile, il declino della politica, il caos delle carceri etc. Molta troppa carne al fuoco per un film che vuole essere commedia senza far ridere, inclina alla distopia senza angosciare, denuncia senza pungere, Di mastrandrea depressi e abbandonati poi ne abbiamo visti davvero troppi.

[+] lascia un commento a dinopreferirei »
Sei d'accordo con la recensione di dinopreferirei?

Ultimi commenti e recensioni di dinopreferirei:

Siccità | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |