Gli idoli delle donne

Acquista su Ibs.it   Dvd Gli idoli delle donne   Blu-Ray Gli idoli delle donne
Un film di Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Eros Puglielli. Con Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Ilaria Spada, Francesco Arca.
Commedia, durata 91 min. - Italia 2022. - Vision Distribution uscita giovedì 14 aprile 2022. MYMONETRO Gli idoli delle donne * * - - - valutazione media: 2,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xerox martedì 29 agosto 2023
che cosa ho visto? Valutazione 1 stelle su cinque

Un film? Un incubo dei cinepanettoni di Natale? Un frutto del delirio di Topo Gigio sotto fentanyl? Chi può finanziare la realizzazione di una roba così??? Netflix mette in catalogo porcherie simili?

[+] lascia un commento a xerox »
woody62 sabato 24 settembre 2022
un "italian gigolò" confusionario Valutazione 2 stelle su cinque

E' servito tutto il mestiere di Lillo, Greg, e Corrado Guzzanti per sostenere un film altrimenti deboluccio. A partire dalla trama improbabile, ove un affascinante gigolò – Francesco Arca – con il solo difetto di una logorrea piena di luoghi comuni (e infatti le donne lo fanno parlare il meno possibile...), subisce un grave incidenti stradale. Le conseguenze lo rendono un alter ego, grasso e bruttino – appunto Lillo – che naturalmente con le donne si trova in una situazione disastrosa. Per recuperare prova a chiedere aiuto ad un altro mitico gigolò che vive in esilio su un isola del Mediterraneo – Greg – nella inutile ricerca del vero senso della vita. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
max1972 martedì 13 settembre 2022
brutto, brutto, brutto Valutazione 1 stelle su cinque

La presenza di bravi comici non è garanzia di qualità.
Questo è uno dei casi più lampanti. Storia banale, dialoghi sempliciotti, recitazione appena sufficiente, ritmo e tempi comici totalmente assenti.
Un prodotto indecente.
Sconsigliato, risparmiatevi 90 minuti di agonia.

[+] lascia un commento a max1972 »
max1972 martedì 13 settembre 2022
noioso oltre ogni immaginazione Valutazione 1 stelle su cinque

Un format banale, per una storia scontata con dei dialoghi ancor più semplici.
La presenza di due personaggi televisivi e radiofonici che hanno un discreto successo non è sinonimo di qualità. Non è un problema di aspettative, è la realizzazione di una storia che è scontata dalla prima scena fino all'ultima. in 90 minuti avrò sorriso una volta...
La commedia è ben altro. Il paradosso, il ridicolo, il tormentone sono ingredienti che vanno dosati con sapienza. E in questo film, c'è solo la sensazione di un prodotto costruito per sfruttare il nome dei partecipanti, poco più.

[+] lascia un commento a max1972 »
fabrizio friuli lunedì 12 settembre 2022
prevedibilmente scadente Valutazione 2 stelle su cinque

A causa di un incidente automobilistico,  un rinomato e richiesto gigolò,  comincia a perdere il successo che aveva in precedenza dopo aver cambiato radicalmente il suo aspetto,  perciò,  si reca da un ex gigolò conosciuto come Max che diventa il suo mentore ed incontra una giovane donna colombiana che si invaghisce di lui ed anche lui ricambia il suo sentimento, ma si scopre che lei è la figlia di un iper protettivo trafficante colombiano,  giunto in Italia per degli affari da sbrigare.

La commedia italiana è ( purtroppo ) priva di originalità e umorismo, e ciò viene dimostrato dalla scena nella quale Max suggerisce a Filippo cosa dire ad una donna durante un appuntamento, e lui ripete anche le cose che Max dice involontariamente per degli imprevisti, la mancanza di originalità viene di ostrica dal fatto che in alcune scene il personaggio principale conosciuto come Filippo appare vestito come un personaggio di Scarface ( avendo la camicia con il collo ampio ) ed ovviamente,  doveva per forza essere messa la mafia in un film italiano,  nonostante si tratti di un clan colombiano,  ed il clan è guidato da un boss interpretato da Corrado Guzzanti che appare come una pseudo caricatura di Pablo Escobar con l' acconciatura di Bela Lugosi quando ha impersonato Dracula. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
lizzy lunedì 29 agosto 2022
astruso,asettico: inguardabile. Valutazione 1 stelle su cinque

Chiariamo una cosa: di base a me Lillo e Greg non han mai fatto ridere e manco mi han mai convinto dal punto di vista artistico.
Purtuttavia io non sono quella persona che a prescindere boccia un film solo perchè la persona che lo crea/allestisce/ci recita non mi piace.

Quest'opera ha tanti limiti e si vedono tutti.
Lillo e Greg non sono registi, questo lo si nota da chilometri, ma non sono manco bravi comici.
E se non dai loro fior di battute non possono nemmeno pensare di solleticarti lo spirito, pur se tu sei pieno di buona volontà.

L'idea: l'idea del film di partenza non è malaccio e ci sarebbero in fondo tutti gli ingredienti per farsi quattro grasse risate. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
Gli idoli delle donne | Indice

giovedì 14 aprile 2022