Everything Everywhere all At Once

Acquista su Ibs.it   Dvd Everything Everywhere all At Once   Blu-Ray Everything Everywhere all At Once
Un film di Dan Kwan, Daniel Scheinert. Con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, James Hong.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2022. - I Wonder Pictures uscita giovedì 6 ottobre 2022. MYMONETRO Everything Everywhere all At Once * * * 1/2 - valutazione media: 3,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinzia venerdì 1 marzo 2024
um mulinare di braccia gambe fuochi d''artificio Valutazione 3 stelle su cinque

Prima di tutto una parola sul cinema, l’Uci Luxe Palladio, non c’eravamo mai stati e quando abbiamo sceso le scale per andare in seconda fila ai nostri posti prenotati (il resto era già occupato) siamo rimasti sbalorditi nel vedere gli spettatori quasi distesi su poltroncine reclinabili orizzontalmente tanto da diventare dei veri e propri divani tipo triclini dell’antica Roma. Il pensiero di entrambi è stato: “ma figuriamoci se ci mettiamo distesi, noi stiamo belli dritti nelle nostre poltroncine, invece…. [+]

[+] lascia un commento a cinzia »
roby82 martedì 2 gennaio 2024
incredulità!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Questo è stato il mio stato d'animo all'uscita dalla sala,continuavo a pensare che questo film ha vinto 11 oscar quindi lo avrebbe dovuto erigere a capolavoro nella storia dei lungometraggi,dopo aver visto tantissimi film pensavo di avermi fatto una certa cultura spaziando tra vari generi e produzioni ma mai avevo visto un film peggiore di questo è il mio giudizio è dato anche dalle aspettative che una persona si fa dopo la vagonata di premi vinti e il plauso di tutti gli esperti di questo settore, recitazione mediocre, attori approssimativi di un livello così basso da rasentare il ridicolo,confusionario in tutto e per tutto,un'altra conferma che durante la notte degli Oscar ce un qualcosa che non va nell'assegnazione delle statuette,qualcosa di [+]

[+] lascia un commento a roby82 »
lp11 martedì 14 novembre 2023
un mignolo di gentilezza che salva un multiverso Valutazione 4 stelle su cinque

Leggo commenti durissimi di persone che non hanno nemmeno provato a capire il film . [+]

[+] lascia un commento a lp11 »
sandro signorelli venerdì 8 settembre 2023
la vita è qui e adesso ! Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente, dopo lo sconcerto legato ad una storia che devia su binari del tutto surrealistici ed un po’ kitsch ma che trasuda il palese divertimento da parte dei due Daniel, ho intravisto una potente metafora dei tempi attuali attraverso le immagini e la storia alla base del film:
-        I molteplici mondi raccontati sono visibili, schematizzati  e controllati su un apparecchio elettronico del tutto simile ad un moderno smartphone
-        La categoria “nuove generazioni” è protagonista di una crescente alienazione dalla realtà in cui vive, vittima del conformismo che non accetta i nuovi modelli affettivi (personaggi coinvolti: la figlia, la sua fidanzata ed il nonno)
-        Il personaggio maschile dolce e remissivo (il padre) nel mondo reale non riesce ad affermarsi, come molti uomini innamorati della propria famiglia e di indole accondiscentete, e quindi si ribella con la richiesta nascosta di separazione, ma nella storia parallela e  surreale è già un uomo forte

Quindi da una lato abbiamo nuove generazioni che preferiscono rifugiarsi al caos surreale che oggi è costituito dal mondo social-web-gaming-realtà aumentata-like e non vivere una vita reale che non li comprende ed accetta ma anzi li vuole forzatamente educati ad i canoni di vita convenzionali (famiglia, lavoro, figli, invecchiamento); dall’altro abbiamo il mondo degli adulti preso dallo stress della vita quotidiana (lavanderia, guasti, tasse) che lascia navigare senza controllo i giovani nel mare della vita, per poi aprire gli occhi e cercare ad ogni costo di recuperare il rapporto affettivo con i figli, il debole (?) coniuge, la vita in generale, trovando dentro di se risorse inimmaginate ma divenute urgenti. [+]

[+] lascia un commento a sandro signorelli »
paola de meola giovedì 17 agosto 2023
ma perche? Valutazione 1 stelle su cinque

Sono arrivata alla fine con fatica e intorno a me la gente se ne andava! Non ho capito se le mani hot-dog, i falli usati come arma e i personaggi combattenti che aspirano a infilarsi qualcosa nel lato B dovessero essere delle idee esilaranti o solo umorismo di basso livello.

Tutto questo solo per raccontare che l'amore di una madre supera qualsiasi livello di realta' e situazione?
Un film che sembra realizzato sotto l'effetto di droghe pesanti e che servano soprattutto per poterlo affrontare.

[+] lascia un commento a paola de meola »
harroldthebarrel giovedì 20 luglio 2023
non vedevo l''ora che finisse Valutazione 1 stelle su cinque

Film probabilmente concepito e girato sotto l'effetto di una buona quantità di acidi e una dose altrettanto notevole di presunzione. Un'accozzaglia di scene e di interminabili e martellanti sequenze ad alto tasso di effetti speciali, in fin dei conti ripetitive, il tutto sembra costruito solo per fare "ammunina". La pretesa sarebbe quella di inserire tutta questa paccottiglia in una cornice filosofica, con risultati penosi vista anche la sceneggiatura sconclusionata. Ho rischiato più volte di addormentarmi per la noia. Francamente insopportabile.

[+] lascia un commento a harroldthebarrel »
mizar65 lunedì 15 maggio 2023
se questo è cinema Valutazione 0 stelle su cinque

Non sono riuscito a guardare tutto il film perché l'ho trovato assolutamente inguardabile, inutile, noioso ed assurdo. Un guazzabuglio di scene ingarbugliate, incomprensibili e ridicole. Ma come si fa a dare tanti oscar ad un film come questo? Per me il cinema deve suscitare emozioni, positive o negative che siano, invece questo film ha suscitato in me solo una,noia mortale. Per chi è intenzionato a vederlo consiglio una buona dose di caffè per mantenersi svegli  e di leggere tutta la trama così forse riesce a capirci qualcosa!

[+] lascia un commento a mizar65 »
eletra giovedì 11 maggio 2023
l’evoluzione è un grande gioco nel multi verso. Valutazione 5 stelle su cinque

Cominciamo col dire che è un film divertente, cosa che non guasta mai.
Ha molti livelli di lettura, molti universi in cui si sviluppano le sue rutilanti avventure e in ognuno ci sono momenti di puro intrattenimento, con tante idee sorprendenti e parecchie citazioni sparse.

Le tematiche trattate sono un numero sconsiderato, a seconda di quanto si vuole approfondire la questione. Si parte dal comune problema dell’inserimento di una famiglia di immigrati in un tessuto sociale alieno, la voglia di incarnare il sogno americano, i problemi delle radici che tornano a farsi vive attraverso la figura di un anziano padre, la stabilità di un matrimonio in tempo di crisi, le relazioni d’amore non binarie, l’accettazione del proprio corpo non perfetto e via così. [+]

[+] lascia un commento a eletra »
elfoscuro75 mercoledì 3 maggio 2023
fuori fuoco Valutazione 1 stelle su cinque

Film fuori fuoco. Per essere un film di azione alla Matrix manca di epica, per essere comico ha troppi momenti seri e filosofia da cioccolatini, per essere profondo eccede in  idiozie demenziali, per essere demenziale si prende dannatamente sul serio.

Per essere comunque un cult movie ci hanno speso troppi soldi ed è decisamente troppo lungo.
Gli oscar dovrebbero essere dati a chi riesce a rimanere fino ai titoli di coda.

[+] lascia un commento a elfoscuro75 »
nick domenica 23 aprile 2023
schifezza in tutti i multiversi Valutazione 1 stelle su cinque

E questo sarebbe il film migliore dell'anno ??
Il film che ha avuto 11 nomination e vinto 7 oscar ??
A cui Mymovies dà 5 stelle ??
Sono d'accordo con altri recensori , l'escamazione del ragionier Fantozzi decrive molto bene questo film .
Capolavoro ...... ma fatemi il favore ..... !

[+] lascia un commento a nick »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Everything Everywhere all At Once | Indice