The Batman

Batman salvatore del mondo Valutazione 3 stelle su cinque

di titicas2002

Feedback: 2015 | altri commenti e recensioni di titicas2002
giovedì 10 marzo 2022

2022. Batman. Avevamo bisogno dell'ennesimo Batman? E perche' ha sempre successo? Come hanno sempre successo i super eroi. La risposta e' lampante e facilissima. Perche' abbiamo bisogno di sapere che se le sorti del nostro mondo saranno incerte fino alla distruzione possiamo sempre sperare che un Superman , un Batman o uno Spiderman ci salvino. Perfino da Putin. Ero molto restio a vederne un altro ma la curiosita' mi assale sempre. Questo Batman di Matt Reeves (regista peraltro di due ennesimi seguiti del Pianeta delle scimmie) con Robert Pattinson (Harry Potter e il calice di fuoco e The Twilight Saga) e' chiaramente ispirato al 100% al successo planetario di The Joker. Cioe' rendere il piu' possibile umani i super eroi senza effetti speciali troppo visibili. Quindi il nostro usa piu' i pugni che raggi laser o altro. Il film funziona nonostante le tre ore.....costato 200 milioni di dollari (si potevano realizzare 200 film indipendenti come niente) ne ha incassati gia' 300 nonostante covid e pandemia seguente. Ma qual'e' la ragione per cui la gente va ancora al cinema e non si preoccupa della guerra imminente (dopo le parole di Zalewski di ieri la vedo probabile nonostante sia suicida per Putin stesso) perche' un super eroe ci salvera' dal super malvagio Putin. Ci sara' un duello tra Putin e Batman e alla fine la giustizia trionfera'? Zalewski sta giocando col fuoco dicendo che Putin non avra' mai il coraggio di usare il nucleare e che se e' arrivato a ricattare l'Europa e il mondo in quel modo e' perche' non sa come fare altrimenti. E' come Bugs Bunny e Duffy Duck quando uno dice ripetutamente "Ho ragione" e l'altro "Non hai ragione" fino a che Bugs dice "Non ho ragione" e Duffy per non essere d'accordo dice "Hai ragione". Qui e' "Non lo farai" e "Lo faro'" giusto per ripicca, che ne so se Putin vuole suicidarsi o ha un cancro e vuole portare con se' il mondo? E il problema di Zalewski che dice che Moldavia Bielorussia e Polonia saranno gli altri? Sembrano due co inquilini di un condominio dove uno vuole avere il possesso dell'appartamento dell'altro e si aspettano che tutti aiutino l'uno dal non essere costretto a pagare l'affito del proprio e l'altro prenderselo. Qui la situazione e' ballerina Zalewski continua a dare la colpa a Putin per la morte dei suoi concittadini e Putin dice che la colpa e' di Zalewski perche' non si arrende. Beh a questo punto la colpa e' di entrambi come e' successo in Bosnia e come e' successo in Afghanistan. Ebbene la differenza e' notevole Putin e' il piu' grande cattivo ma Zalewski non si senta solo vittima perche' chiunque faccia scoppiare una guerra deve essere ritenuto se non ugualmente parzialmente colpevole. Diciamoci anche perche' in Ucraina hanno deciso di lasciare aprire una centrale nucleare enorme com'e'? Nel 1986 dopo il disastro di Chernobyl hanno deciso comunque di continuare i lavori iniziati nel 1980 e finiti dopo la meta' degli anni 90? La questione e' sempre quella del potere. Zalewski crede di essere Batman e Putin e' l'enigmista o Falcone il mafioso (mi sembra di cattivo gusto usare il cognome di un eroe come Falcone per nominare il cattivo di una storia) E il modo che aizza Putin lo dimostra provocatoriamente. "Putin tu non farai mai scoppiare una guerra nucleare...." Mai dirlo a un pazzo scatenato e senza guinzaglio, potrebbe reagire di conseguenza come Duffy Duck. E Batman non arrivera' mai perche' e' nato dal cervello di Bob Kane e Bill Finger che sono gia' morti uno alla fine degli anni Ottanta e l'altro a meta' anni Settanta. Non ve lo volevo dire cosi' e so che vi distruggo un mito cari spettatori ma davvero Batman non esiste e c'e' ancora piu' certezza che se nominassi l'esistenza di Dio.

[+] lascia un commento a titicas2002 »
Sei d'accordo con la recensione di titicas2002?

Ultimi commenti e recensioni di titicas2002:

The Batman | Indice