Tre piani

Acquista su Ibs.it   Dvd Tre piani   Blu-Ray Tre piani

Nanni, di'' una cosa di Nanni...! Valutazione 1 stelle su cinque

di uppercut

lunedì 7 febbraio 2022

Chissà se anche Nanni alla fine se ne sarà accorto? Lo spero tanto. Basta con questi cavolo di drammoni, già in partenza così sterili e inutili da farti rimpiangere Un posto al sole! Mi manca tanto Nanni Moretti. Era sempre bello, persino terapeutico, ritrovarlo per ritrovarsi... nelle sue nevrosi, nelle sue speranze, nelle sue fulminee, potentissime intuizioni. Tanto i film di Nanni Moretti sapevano essere in qualche modo fondamentali, tanto un film come Tre piani (ma di chi è?) riesce ad essere insignificante ad ogni livello, in ogni piano: pessima fotografia (ma cavoli! manco un film porno...), nessun sostegno dalla musica (che fu la vera ancora di salvezza de La stanza di figlio), dialoghi con battute del tipo "Stare con voi mi avvelena!" (ma dov'è finito quel tale che urlava che le parole sono importanti...?). Dai, Nanni, regalaci un altro dei tuoi film, di' una cosa di Nanni! Riapri quel benedetto diario e rimetti nello scaffale quel romanzaccio che di certo ti stai rileggendo. Sarebbe straordinario ritrovarti così come sei adesso, nel mondo di adesso, coi mezzi di adesso. Guarda, ti do anche il titolo: "Adesso". O mai più?

[+] lascia un commento a uppercut »
Sei d'accordo con la recensione di uppercut?

Tre piani | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |