Mondocane

Acquista su Ibs.it   Dvd Mondocane   Blu-Ray Mondocane
Un film di Alessandro Celli. Con Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Alessandro Borghi, Barbara Ronchi.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - Italia 2021. - 01 Distribution uscita venerdì 3 settembre 2021. MYMONETRO Mondocane * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rosmersholm lunedì 13 marzo 2023
smarrito Valutazione 2 stelle su cinque

Al netto del plauso per la Produzione per il tentativo di percorrere una via anomala nel cinema italiano, Mondocane è un film che si smarrisce dentro la sua stessa ambizione. Troppo banale la sceneggiatura e troppo debole la regia. Non basta giochicchiare con le lut in postproduzione, ci sarebbe voluta una poetica più compiuta, un'idea vera di linguaggio cinematografico, una personalità più definita. E poi piantiamola con questa sotterranea forma di moralismo italiota! Borghi ai minimi termini, considerata la sua classe...

[+] lascia un commento a rosmersholm »
francog mercoledì 19 ottobre 2022
b movie Valutazione 1 stelle su cinque

film mediocre.

[+] lascia un commento a francog »
dandy mercoledì 19 ottobre 2022
mondocane in un mondo cane... Valutazione 2 stelle su cinque

Il debutto di Celli,che cura sogetto e sceneggiatura con Antonio Leotti,guarda al postapocalittico(più americano che nostrano e con lontani accenni alla saga di Mad Max)e alle crime series nostrane("Gomorra" in primis).Le tematiche affrontate sono arcinote(la giovinezza e innocenza perdute,l'amicizia che volge al termine,la maturazione attraverso la violenza)ma il regista cura bene la confezione,sfrutta abbastanza bene le locations(talvolta corrette con qualche buon tocco digitale)e riesce a rendere interessante e scorrevole una storia già vista.Forse l'unica cosa non necessaria risulta essere il rapporto tra Mondocane e Sabrina.Azzeccati i 2 giovani protagonisti,più manierato ma comunque bravo Borghi. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
luigi mercoledì 22 dicembre 2021
le formiche assassine Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film.
È la prima volta che mi capita di vedere un film tutto italiano per due giorni di seguito.

[+] lascia un commento a luigi »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
mauridal lunedì 13 settembre 2021
distopico atipico e discronico Valutazione 0 stelle su cinque

Quando l’angoscia di un futuro incerto  per tutta l’umanità , dovuto a malattie,   miseria, mancanza di sicurezza, e benessere , si intreccia  contemporaneamente ad un presente  orribile fatto di abusi  violenza , criminalità e sopravvivenza precaria ,allora la storia del film mondocane , si presenta come una realtà possibile non solo nel mondo terribile dove si svolge , una città reale come Taranto in Italia , devastata dalla presenza di una di fabbrica mostro  come l ‘acciaieria Ilva che ha prodotto acciaio e inquinamento mortale, per i cittadini ,  ma come possibile disastro ambientale per tutto il futuro   della  società industriale e dei paesi cosiddetti sviluppati . [+]

[+] lascia un commento a mauridal »
athos martedì 7 settembre 2021
l''eroe mondocane Valutazione 3 stelle su cinque

In una Taranto futuribile, dove la croce non ha più nessun significato e la capitale d’Italia non è più Roma, si muovono due ragazzini persi in un mondo alla deriva. Mondocane e Pisciasotto cercano di entrare nella banda delle Formiche con a capo Testacalda, un gigione e crudele Alessandro Borghi. Taranto, dopo la chiusura dell’acciaieria, è divisa in zone gestite da una criminalità che si alimenta intorno alla Città Nuova. La polizia brancola nel buio, mentre la violenza cresce sempre più. Un bel film con tantissima carne al fuoco e molti riferimenti alla realtà attuale. Pur con alcuni punti di discesa (credo dovuti al budget minimo), la storia rimane in tensione fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a athos »
Mondocane | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |