La Belva

Un film di Ludovico Di Martino. Con Fabrizio Gifuni, Lino Musella, Monica Piseddu, Emanuele Linfatti.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - Italia 2020. - Warner Bros Italia MYMONETRO La Belva * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli lunedì 24 maggio 2021
io vi scovero'' Valutazione 3 stelle su cinque

Leonida Riva ha prestato servizio in guerra ( egli è infatti un veterano del 9° reggimento incursori Col Moschin ) , tuttavia,  egli è affetto da disturbo da stress post-traumatico,  motivo per cui assume degli psicofarmaci ed ha un rapporto distaccato con la sua famiglia,  in particolar modo con il figlio maggiore Mattia , e , purtroppo,  a causa della sua disattenzione , la figlia minore viene rapita da una cosca di criminali  e il veterano Leonida ,decide di affrontare i Mastini da solo , per poter salvare la piccola Teresa Riva.

Anche se la sinossi del film appare simile a quella del film IO VI TROVERÒ , resta pur sempre un lungometraggio avvincente che presumibilmente vuole far comprendere che i figli non devono mai essere lasciati incustoditi ( soprattutto se sono dei bambini ) , tuttavia  , potevano rendere il personaggio di Antonio Simonetti più verosimile,  così come il personaggio che viene chiamato Mozart,  perché il primo personaggio corrisponde al tipico agente di polizia baffuto mentre il secondo personaggio , essendo vestito come il mago oscuro Gellert Grindelwald ed avendo sul viso i baffi e il pizzetto come quelli del pittore Diego Velasquez,  somiglia mostruosamente ad un " villain " di un film americano di serie B , e queste sono le magane dominanti del film . [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
dave martedì 8 dicembre 2020
ncs. Valutazione 1 stelle su cinque

Non ci siamo, come diceva il buon vecchio Dogui. Il film ti attrae con un nome accattivante ma, ahimé, spegne subito gli entusiasmi appena iniziano i primi dialoghi. Tralasciando la trama che è trita e ritrita, qui la pellicola fa acqua da tutte le parti. Personaggi buttati qua e la senza il minimo senso e profondità (e bravura), dentro una storia noiosa e mai veramente avvincente.
Attori che sono incapaci di trasmettere qualsiasi emozione o stato d'animo, forse anche merito dei pochi dialoghi che, quasi sempre, sfiorano il ridicolo (robe da Alex l'ariete). Ambientazioni troppo a casaccio e vuote, in un estremo tentativo di limitare le spese (voglio ben sperare). Le scene d'azione sono da Batman (la serie TV con Adam West) e quella che doveva essere lo scontro più accattivante è lasciato "giustamente" all'immaginazione. [+]

[+] lascia un commento a dave »
dave martedì 8 dicembre 2020
ncs. Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a dave »
claudio.tabellini lunedì 7 dicembre 2020
indegno per essere chiamato film d’azione ...... Valutazione 1 stelle su cinque

Mediocre a dir poco .....ho letto di recensioni da parte del pubblico incredibilmente buone .....ma siete mai andati al cinema ? No sul serio paragonare questo film a :" , Rambo, The Equalizer, Io vi troverò, Man On Fire" , ma si che pianeta ???? Anzi su quale galassia .....trama la solita ....scene d'azione UN CESSO , dialoghi UN CESSO , attori ( a parte il protagonista ) non pervenuti , il finale scontato come deve essere , la domanda è : perché fare un film così ? Dopo Alex l'ariete non avevano capito che i film d'azione non li sappiamo fare ,  i serve una conferma . [+]

[+] lascia un commento a claudio.tabellini »
claudio.tabellini lunedì 7 dicembre 2020
...meno di una stella non si può ? Valutazione 1 stelle su cinque

Ho letto le recensioni prima di guardarlo ! Forse chi le ha scritte ha visto un altro film , una puttanaya di dimensioni galattiche...trama non c’è ....azione da “ atomica bionda “ ho letto ... ma i film che avete citato nelle recensioni li avete visti ????...addirittura citare Rambo ...ma cosa fumate prima di guardare un film ???? Qua siamo a livello di Alex l’ariete , sicuramente l’attore qui è più carismatico , e meno male , le scene d’azione sono penose , lo scontro sulla scala è un qualcosa di indimenticabile , che fa capire perché i film americani sono famosi e i nostri fanno schifo ....lasciano stare i dialoghi perché non ci sono , e quei pochi c’è ci sono i sono delle cazzate immense o non si capisce cosa dicono . [+]

[+] lascia un commento a claudio.tabellini »
alba giglio domenica 6 dicembre 2020
un film che risolve brillantemente più di una dico Valutazione 4 stelle su cinque

Forma da action movie americano, sostanza e sensibilità del miglior cinema italiano: fotografia, recitazione, montaggio, regia,  scenografia, costumi... tutto al servizio della storia e della credibilità dei personaggi, tutto costruisce una narrazione che ha senso sia sul piano concreto e razionale che su quello simbolico ed emozionale. Bravi. Efficace De Martino, superlativo Gifuni, capace di dare anima e verità ad un personaggio che rischiava di appartenere solo allo stereotipo del padre vendicativo, visto mille volte al cinema; attore e regista lavorano sul personaggio e lo definiscono, facendolo restare sé stesso - monolitico fuori, tormentato e fragile dentro - dall'inizio alla fine (non come abbiamo spesso visto con altri personaggi simili che entrati nella fase dell'azione diventano solo macchine da guerra che assolvono alla funzione catartica di far sfogare i sentimenti più  atavici nello spettatore). [+]

[+] lascia un commento a alba giglio »
mxxim venerdì 4 dicembre 2020
penoso a dir poco... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi chiedo come si faccia a giudicare positivamente questo film, se devo proprio dare un parere "positivo" l'unico che mi viene è riguardo alle spese sostenute per girarlo, premetto che non sapendo quanto è costato girarlo mi auguro che il costo sia stato basso altrimenti di "positivo" non avrebbe neanche questo considerato che anche i giubbotti utilizzati sono stati utilizzati da vari attori nel film...
Premetto che non si capisce neanche dove è stato girato il film, per non parlare poi della magra figura che passa a livello internazionale riguardo l'esercito e la polizia di stato...

[+] lascia un commento a mxxim »
mxxim giovedì 3 dicembre 2020
pessimo a dir poco... Valutazione 1 stelle su cinque

Se ci sta una cosa da giudicare positivamente del film è solo riguardo al costo riguardante le spese per la filmografia, da ciò che mi è sembrato di capire si è andati in economia... Il film non si capisce se è ambientato in Italia o meno, per non parlare poi della magra figura che fanno passare  a livello INTERNAZIONALE riguardo l'esercito e la polizia di stato...

[+] lascia un commento a mxxim »
marcoromi martedì 1 dicembre 2020
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace perché vorrei per una volta dire che il cinema italiano e’ al livello di quello d’oltreoceano ma qui siamo di fronte ad un film che una ridicola brutta copia di “io vi troverò”. Dialoghi e scene davvero di basso livello... peccato

[+] lascia un commento a marcoromi »
luca collu martedì 1 dicembre 2020
dove è la belva?

Visto con le migliori intenzioni e con la speranza di un bel film action...ma il tempo passa e tu rimani ad aspettare "la belva" che non arriva.
Il protagonista non esce mai vincitore da uno scontro, spesso viene sopraffatto e non ci sono vere scene dove ci sia "la belva" che tutti nominano.
Un peccato perché poteva essere un bel film d'azione, invece le pochissime scene di lotta si concludono in breve e senza mai un vero e proprio sconto.
Nella maggior parte dell'azione, anzi, gli "scontri" durano 1 pugno.

[+] lascia un commento a luca collu »
pagina: 1 2 »
La Belva | Indice