Greenland

Acquista su Ibs.it   Dvd Greenland   Blu-Ray Greenland

felicity martedì 4 maggio 2021
confuso tra action e sentimentalismo Valutazione 2 stelle su cinque

Greenlandi è un film incerto se muoversi tra l’action puro o il family-drama, non sceglie nessuna delle due strade creando solo confusione.
Gerard Butler inoltre è confuso tra action e sentimentalismo.
Innanzitutto ci sono almeno venti minuti di troppo. Greenland mostra infatti all’inizio lo stesso imbarazzo di Jeff e la moglie quando si rivedono nel raccontare la crisi di coppia o nei flashback in cui vengono mostrati i momenti felici del passato.
Poi non può mancare l’occhio veggente del bambino con il disegno delll’arrivo della cometa Clarke. Inoltre la minaccia (uccelli in fuga, esplosione, cielo ricoperto di rosso fuoco) è filmata frettolosamente, cosa insolita per un disaster-movie che invece di solito ha tutto l’interesse a soffermarsi sui segnali premonitori prima della catastrofe. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
marcob giovedì 8 aprile 2021
si sopravvive

Per non essere troppo severi, diciamo solo che si può sopravvivere anche senza averlo visto

[+] lascia un commento a marcob »
giovedì 1 aprile 2021
anche un sandwich ha un senso

Che il film piaccia o non piaccia lo capisco perfettamente tutto è soggettivo...vorrei solo rispondere su un piccolo particolare che sembra assurdo cioè la marmellata sul sandwich i bimbi dt1 hanno bisogno di zuccheri e carboidrati in caso ipoglicemia e quel sandwich può essere un salva vita per un dt1 quindi capisco che a gli occhi di chi convive il diabete di tipo 1 non può capire ma si fidi da madre di un ragazzino dt1 quella scena ha un gran senso ed è tutto tranne che ironica cordiali saluti Milena

[+] lascia un commento a »
marale lunedì 29 marzo 2021
per me è un film assolutamente da vedere! Valutazione 3 stelle su cinque

Amo i disaster movie ma spesso, quelli degli ultimi anni, mi hanno annoiata... Greenland non sarà un capolavoro ma ti intrattiene, manca la cura a delle scene imprescindibili in un film del genere, come l'attenzione ai segnali premonitori della catastrofe, ma ho apprezzato altri dettagli che fanno comunque pensare sia stato un film studiato. Es, i meteoriti cadono senza un minimo di preavviso (uccelli che volano via o che), ma si sente più volte la voce dei notiziari che avvisa sia impossibile prevedere con largo anticipo dove cadranno (fatta eccezione per il meteorite finale). La vena "family drama" era evitabile ma alcune scene mi hanno tenuta col fiato sospeso dall'inizio alla fine ed è questo che conta per me! Lo consiglio!

[+] lascia un commento a marale »
jessepinkman martedì 5 gennaio 2021
a me è piaciuto Valutazione 4 stelle su cinque

a me è piaciuto. regitazione ottima per quel può valere il mio parere. il film si fa guardare molto bene e mette un po di ansia

[+] lascia un commento a jessepinkman »
brunopepi venerdì 27 novembre 2020
privo di originalità ma nel complesso godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Navigare oggidì tra i film catastrofici potrebbe risultare a giudizio finale un'impresa deludente, ma la bravura del regista Ric Roman Waugh fresco del successo di "Angel Has Fallen", lo rende godibile ed accettabile.

La storia tratta dell’arrivo della cometa Clark che piomba sul pianeta Terra creando caos e devastazione, con i due personaggi, una coppia vicina al divorzio e con un figlio adolescente, che uniscono le loro forze ed i loro amorosi sentimenti, contro l'imminente pericolo. Il regista riesce a trascinare la storia attraverso la dinamica delle sequenze ed una costante, seppur sottile tensione, trama che non si potrà certamente stabilire come eccentrica o scintillante ma che non ci abbandonerà a momenti di grigiore. [+]

[+] lascia un commento a brunopepi »
gustibus sabato 21 novembre 2020
sceneggiatura fiacca.. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente questo GREENLAND presentato come film catastrofico ha molte ambiguita'..La catastrofe ce'!visto che una cometa(Clark?)si schiantera'sulla terra fino ad arrivare ad epoche primitive.Ma il regista R.Waugh e uno dei produttori e'il protagonista del film G.Butler impostano il racconto sui sentimenti mancati.Lui che tradisce la moglie(M.Baccarin)...sentita pochissimo nel mondo cinematografico,ma per farsi perdonare cerca di portare in salvo moglie e il figlio Nathan prima che il mondo scompaia.Montaggio appena sufficente,sceneggiatura scarsa,recitazione..lasciamo perdere.Ma sapete perche'3stelle?...si puo'guardare per tutti i 120minuti...non facciamo i severi.. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
xerox lunedì 16 novembre 2020
e basta! Valutazione 1 stelle su cinque

Riusciremo MAI PIU' a vedere (e sentire!) un film americano senza il mantra: "PAPA' TI VOGLIO BENE", "TI VOGLIO BENE FIGLIOLO" ogni 20 minuti?????????? Sono diventati IN - SO - PPO - RTA - BI - LI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a xerox »
eddie_terreno domenica 15 novembre 2020
film catastrofico o di ricongiuzione familiare? Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che il film mi è piaciuto anche sul fatto della suspense; il problema sta nella logica di certe scelte di sceneggiatura:

Prima di tutto la moglie che, sapendo che puoi portare un solo bagaglio per famiglia, si mette a fare i panini...okkk.

Secondo, quando si ha un'apocalisse imminente, la cosa migliore sarebbe attrezzarsi per sopravvivere, però i supermercati erano stranamente tranquilli

Poi con quale criterio sono stati scelti i prescelti alla salvezza? Bohhhh

Terzo punto: questo è un film catastrofico incentrato sulla famiglia del protagonista, un padre architetto con problemi con la moglie, anche se non viene mai specificato quali siano sti problemi, cioè fosse stato un film incentrato sulla sopravvivenza allora il rapporto fra loro 2 poteva passare in secondo piano, ma visto che tu mi metti in primo la famiglia, non puoi non citare tutto ciò. [+]

[+] lascia un commento a eddie_terreno »
rossella muscas mercoledì 14 ottobre 2020
il tempo è troppo prezioso per sprecarlo Valutazione 1 stelle su cinque

Scontato, lento, privo di regia, senza suspance, in alcuni tratti addirittura ridicolo. Es tutti sanno ormai di essere destinati alla distruzione globale ma, scene di panico? Praticamente inesistenti; l'apoteosi si raggiunge quando ai due terzi del film viene inquadrata questa scena:  Supermarket, una donna esce tranquillamente reggendo una busta di carta con dentro la spesa mentre beatamente il marito la aspetta dentro la macchina. Alla vigilia di Pasqua ci sarebbe stato mille volte più casino, pensa alla vigilia della fine del mondo. Sonomandata via. Vedi titolo della recensione

[+] lascia un commento a rossella muscas »
pagina: 1 2 »
Greenland | Indice