Greenland

Acquista su Ibs.it   Dvd Greenland   Blu-Ray Greenland
Un film di Ric Roman Waugh. Con Gerard Butler, Morena Baccarin, David Denman, Hope Davis, Roger Dale Floyd, Scott Poythress.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2020. - Universal Pictures uscita giovedì 8 ottobre 2020. MYMONETRO Greenland * * - - - valutazione media: 2,30 su 20 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Privo di originalità ma nel complesso godibile Valutazione 3 stelle su cinque

di BrunoPepi

Feedback: 2369 | altri commenti e recensioni di BrunoPepi
venerdì 27 novembre 2020

Navigare oggidì tra i film catastrofici potrebbe risultare a giudizio finale un'impresa deludente, ma la bravura del regista Ric Roman Waugh fresco del successo di "Angel Has Fallen", lo rende godibile ed accettabile.

La storia tratta dell’arrivo della cometa Clark che piomba sul pianeta Terra creando caos e devastazione, con i due personaggi, una coppia vicina al divorzio e con un figlio adolescente, che uniscono le loro forze ed i loro amorosi sentimenti, contro l'imminente pericolo. Il regista riesce a trascinare la storia attraverso la dinamica delle sequenze ed una costante, seppur sottile tensione, trama che non si potrà certamente stabilire come eccentrica o scintillante ma che non ci abbandonerà a momenti di grigiore. La colonna sonora è di David Buckley lo stesso di "Un giorno sbagliato" che realizza una valente doppietta in quel che va dell'anno.
Un film metaforico che non annovererei nel genere fantascienza ma in una realtà tangibile e pensabile, anche se remota, senza però scemare nell'evanescenza e nella leggerezza come in altri esempi del genere, etichettati da molti come...americanate.

[+] lascia un commento a brunopepi »
Sei d'accordo con la recensione di BrunoPepi?

Ultimi commenti e recensioni di BrunoPepi:

Vedi tutti i commenti di BrunoPepi »
Greenland | Indice

giovedì 8 ottobre 2020