Mia Martini - Io sono Mia

Acquista su Ibs.it   Dvd Mia Martini - Io sono Mia   Blu-Ray Mia Martini - Io sono Mia

paolo butturini sabato 16 febbraio 2019
l'intervista esiste e non è un'invenzione di sceneggiatura

Soltanto una precisazione Raffaella, quell'intervista non è inventata, la feci io nel marzo del 1989 per "Epoca", se vuole le faccio avere una copia. Tanto per ristabilire una verità che riguarda Mia, ma anche la mia carriere di giornalista. Grazie. Paolo Butturini

[+] lascia un commento a paolo butturini »
lucia casagli mercoledì 13 febbraio 2019
la differenza tra il recitare ed il provare Valutazione 0 stelle su cinque

Che dire ...Serena Rossi, oltre ad essere una cantante intonata ed espressiva, si e' anche innamorata del suo personaggio...Mia....ed ha cercato di esprimerlo con passione ..con tutta la passione che lei conosceva,,,,Ma Mimi' non puo' essere studiata...o amata....o consacrata...perche' il risultato e' sempre qualcosa di deludente....qualcosa che non ti entra nelle carni...che non ti tocca le fibre ....Mimi' ci devi essere!.....solo una donna che ha sofferto...provato il  dolore in tutte le sue profonde sfaccettature...solo una donna fragile ma forte....tenera ma tagliente...solo una donna piena di fantasmi...in eterno conflitto con se stessa... solo una donna capace di amare senza veli ne' maschere. [+]

[+] lascia un commento a lucia casagli »
martedì 12 febbraio 2019
mimì Valutazione 0 stelle su cinque

È stato davvero un bel film che racconta della vita di una cantante immensa che non verrà mai dimenticata, fantastica Serena Rossi che ha interpretato magnificamente il personaggio.

[+] lascia un commento a »
m. giambrone sabato 19 gennaio 2019
mia martini è una vincitrice Valutazione 4 stelle su cinque

Si doveva scegliere tra l’omaggio alla grande persona ed artista Mia Martini ed il documento biografico. Si è optato per il primo.
Mimì ce l’ha fatta ad emergere, trionfare, decadere e ri-trionfare. Con la sua voce, la sua caparbietà e grazie ai grandi autori che hanno creduto in lei.
Si capisce subito, tuttavia, che il “film della vita” della cantante sia estremamente edulcorato.
Forse addirittura nella scelta dell’attrice, peraltro bravissima, ma la cui espressività non contiene quelle sfumature di rabbia, di dolore, di disinganno, di ribellione che lasciava trasparire a volte Mimì mentre cantava.
Che non si voglia riflettere o far riflettere, bensì celebrare un’artista, appare chiaro anche dai silenzi sul suo malessere fisico e psicofisico. [+]

[+] lascia un commento a m. giambrone »
fabiana cambi mercoledì 16 gennaio 2019
stupendo!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Grande emozione !!! Film molto bello , ben fatto, interpretato in maniera egregia .
Non condivido la critica di my movie .
Quando sarà trasmesso in Rai lo riguarderò e lo consiglio caldamente .
Bello !!! Mi ha regalato grande emozione e rinnovata amarezza per la cattiveria e stupidità umana .

[+] lascia un commento a fabiana cambi »
danielaaa mercoledì 16 gennaio 2019
rapita da mia e dagli anni 70 Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo ed emozionante che ricostruisce la carriera di una grande artista e di un periodo storico della musica italiana con passione e precisione. Sceneggiatura encomiabile e protagonista che spiazza per la bravura. Poco altro da dire.

[+] lascia un commento a danielaaa »
Mia Martini - Io sono Mia | Indice

1° | m. giambrone