Gloria Mundi

sergio dal maso venerdì 8 ottobre 2021
gloria mundi Valutazione 4 stelle su cinque

“Eravamo diventati adulti. Disillusi e cinici. Un po' amari, anche. Non avevamo niente. Nessun futuro. Solo la vita. Ma la vita senza futuro è meno di niente.”   Jean-Claude Izzo (scrittore marsigliese)

Sta nascendo la piccola Gloria. Attorno alla culla della neonata si riunisce la famiglia della giovane mamma Mathilda.
Oltre al marito Nicolas ci sono sua madre Sylvie con il patrigno Richard, e la sorellastra Aurore con il compagno Bruno. Come ogni nascita l’arrivo di Gloria porta gioia e commozione.
Per un po' ci si può distrarre dai problemi di tutti i giorni. Solo per poco. Poi si torna alla dura realtà quotidiana, alle ristrettezze economiche, all’incertezza di un lavoro precario e malpagato. [+]

[+] lascia un commento a sergio dal maso »
Gloria Mundi | Indice

Festival di Venezia (1)