Looking Glass - Oltre lo specchio

Acquista su Ibs.it   Dvd Looking Glass - Oltre lo specchio   Blu-Ray Looking Glass - Oltre lo specchio
Un film di Tim Hunter. Con Nicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray.
Titolo originale Looking Glass. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Canada, USA 2018. MYMONETRO Looking Glass - Oltre lo specchio * 1/2 - - - valutazione media: 1,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Thriller drama senza mordente, noioso e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di Felicity

Feedback: 64072 | altri commenti e recensioni di Felicity
lunedì 13 luglio 2020

Thriller drama senza mordente, appesantito da momenti e personaggi assolutamente inutili.
Il thriller è decisamente noioso e Cage non ci mette molto impegno per cercare di migliorarlo.
La storia si avvita su se stessa con un ventaglio di sottotrame che invece di approfondire il dramma finiscono solo col confondere lo spettatore.
Molti eventi minori si succedono. Eppure trascorre oltre metà dei 100 minuti di durata prima che la sensazione che ci sia una vera storia cominci a prendere forma.
I titoli di testa dal retrogusto anni ’70 suggeriscono che Looking Glass – Oltre lo Specchio potrebbe rifarsi in qualche modo a noir/thriller classici alla Alfred Hitchcock, ma purtroppo la sceneggiatura si adagia su binari ben meno cinematografici e molto più meccanici, per non dire semplicistici.
Perfino Nicolas Cage – al settimo film in 12 mesi – pare non aver ritenuto che il materiale offertogli da Looking Glass – Oltre lo Specchio valesse abbastanza da tentare di salvarlo con una delle sue ormai leggendarie performance sopra le righe da B-Movie.
Trattenendosi in borbottii a mezza voce e limitando l’azione a espressioni interrogative mentre fuma sigarette, la prova blanda del premio Oscar non fa che rendere ulteriormente insipida la pietanza, che il regista televisivo non riesce minimamente a speziare neppure nelle sequenze di sesso lesbico o etero girate in maniera piatta e incredibilmente poco morbosa.
Una fotografia competente e ambienti sufficientemente curati completano l’aspetto esteriore di una produzione senza dubbio professionale, ma in definitiva ci troviamo di fronte a un film per la Tv che è servito per pagare un’altra rata dei mutui dei protagonisti... in attesa che arrivino occasioni migliori.

[+] lascia un commento a felicity »
Sei d'accordo con la recensione di Felicity?

Ultimi commenti e recensioni di Felicity:

Vedi tutti i commenti di Felicity »
Looking Glass - Oltre lo specchio | Indice

2° | felicity