Looking Glass

Film 2018 | Thriller +13 103 min.

Titolo originaleLooking Glass
Anno2018
GenereThriller
ProduzioneCanada, USA
Durata103 minuti
Regia diTim Hunter
AttoriNicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender Barry Jay Minoff, Kassia Conway, Jason K. Wixom, Sila Agavale, Kimmy Jimenez, Pascoalina Dunham, Rebecca Beckham.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Regia di Tim Hunter. Un film con Nicolas Cage, Robin Tunney, Marc Blucas, Ernie Lively, Jacque Gray, Bill Bolender. Cast completo Titolo originale: Looking Glass. Genere Thriller - Canada, USA, 2018, durata 103 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 5 recensioni.

Condividi

Aggiungi Looking Glass tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Nicolas Cage e Robin Tunney sono i protagonisti di un thriller ambientato in un motel nel bel mezzo del nulla.

Passaggio in TV
mercoledì 26 giugno 2019 ore 23,00 su SKYCINEMASUSPENSE

Looking Glass è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Un modesto thriller dall'epilogo prevedibile, che non sa se restare sulla piega psicologica o prendere la pista sessuale.
Recensione di Nicola Falcinella
giovedì 22 novembre 2018
Recensione di Nicola Falcinella
giovedì 22 novembre 2018

Ray e Maggie sono marito e moglie che, dopo la morte della figlia, hanno acquistato un motel in una cittadina in mezzo al deserto. Dopo aver riavviato l'attività, i due scoprono presto alcune stranezze del luogo. Il ritrovamento di un maiale morto nella piscina è un avvertimento inquietante e porta i protagonisti a sapere dell'uccisione, tempo prima nell'albergo, della giovane Crissy. Quando poi la donna che era stata la loro prima cliente è trovata uccisa, la situazione si aggrava.

Ray (un Nicolas Cage con barba e occhiali) e Maggie (Robin Tunney) vogliono ricominciare e lasciarsi tutto alle spalle, dopo che la bambina era caduta dal terrazzo durante una loro lite. Ora pensano a un'adozione, ma, mentre Maggie vorrebbe continuare nella pratica, Ray preferisce aspettare che le cose si sistemino.

L'uomo è molto bravo nei lavori manuali e ripara ciò che necessita di manutenzione nell'edificio. Al contempo ha problemi di insonnia, si aggira per la struttura la notte e scopre che dal condotto delle tubature può vedere cosa accade nella stanza numero 10, quella preferita dal camionista Tommy.

Questi è un cliente abituale, sesso dipendente, che si porta sempre in camera una ragazza diversa.Se dalla stazione di servizio tengono d'occhio Ray e il motel, si intensificano le visite dello sceriffo Howard per bere il caffè e raccogliere elementi per le indagini, mentre il precedente proprietario Ben non si fa vedere e non ha lasciato neppure un recapito.

Tim Hunter è regista di lungo corso, anche in parecchie serie tv, senza però raggiungere grandi acuti. In questo caso firma un modesto thriller dall'epilogo prevedibile, che non sa se restare sulla piega psicologica o prendere la pista sessuale: nel dubbio, resta superficialmente a metà. Anche il desiderio di una nuova famiglia da parte della coppia rimane sospeso e poco sviluppato.

Il montaggio alternato del primo assassinio con Ray e Maggie che fanno sesso risulta un po' grossolano. E non è l'unica caduta di stile in un film che fatica a trovare qualche spunto originale o significativo. Non basta muoversi dentro il motel per evocare i segni del passato e collegare un crimine recente a uno più indietro nel tempo. Tutti i maschi della storia possono essere sospettati, mentre le vittime restano sullo sfondo. Il titolo si riferisce allo specchio della stanza 10, attraverso il quale si può spiare ciò che accade all'interno senza farsi scorgere.

Sei d'accordo con Nicola Falcinella?
LOOKING GLASS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
TheFilmClub
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 26 novembre 2018
elgatoloco

" Looking Glass"di Tim Hunter(2018), film a doppio uso-anche TV, decisamente povero sul piano tecnico(la"loking glass"), su quello dei significati(l voyeurismo e il "play"dei possibili colpevoli, dove però si scopre presto il vero colpevole, senza che ce lo dica il finale del film...)e complessivamente, come "addizione dei fattori", dove Tim Hunter lascia [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 maggio 2019
kate gunzinger

Intanto non sono d'accordo nel confronto -operazto in questi spazi-tra Cage e Nicholson. IL primo è un uomo sano di mente, solo un po' fissato col sesso, che combatte contro le ingiustizie, nel caso specifico i crimini (reali). Nicholson in Shining diventa pazzo. Niente di piu' lontano dunque fra i due protagonisti. L'idea dell'acquisto del motel è vincente perché [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati