American Pastoral

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Pastoral   Dvd American Pastoral   Blu-Ray American Pastoral  
Un film di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba.
continua»
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedì 20 ottobre 2016. MYMONETRO American Pastoral * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Mi aspettavo meglio.... Valutazione 3 stelle su cinque

di Francesco Izzo


Feedback:
domenica 6 novembre 2016

Mah...insomma.... Nella interessante rappresentazione di una drammatica storia familiare dell'America anni 50-60, la cosa che mi ha negativamente più colpito è stato il comportamento della psicoterapeuta della giovane Meredith. Il colpo di scena era voluto, d'accordo, ma trovo una cosa del genere così poco verosimile da inficiare quasi tutta la credibilità del film.  Ed è anche poco credibile, a mio avviso, che una ragazza finita così male - praticamente a fare la barbona- Meredith, intanto sia sopravvissuta fisicamente così bene, e si ripresenti per giunta al funerale del padre con cappotto e borsa impeccabili (il libro è un po' diverso- pare - e parla di un secondo matrimonio dello Svedese di cui nel film non c'è traccia). Saranno particolari, ma mi sembrano importanti.
Anche il ribellismo della Meredith adolescente è a mio parere trattato in modo un po' troppo superficiale. Aver dedicato ad esso due parole o scene in più non sarebbe stato male..  
Lo schema è ridotto all'osso, ed anche la anziana collaboratrice nera dello Svedese - come il padre di esso - rasentano quasi il cliché. Un po' più verosimile è la figura della moglie, che segue tragicamente i più noti percorsi di crollo nervoso femminile.
Parecchio fuori posto poi, nell'economia della storia -forse però importante per gli effetti filmografici - è la figura della compagna di lotta di Meredith, Rita Cohen.
Insomma: spero che il libro sia molto meglio, perché questo film - nonostante le discrete capacità di recitazione degli attori - davvero non è un granché....

[+] lascia un commento a francesco izzo »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco Izzo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
American Pastoral | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | gigiesse
  2° | alex2044
  3° | vincenzo ambriola
  4° | francesco izzo
  5° | figliounico
  6° | iuriv
  7° | elgatoloco
  8° | valterchiappa
  9° | filippotognoli
10° | maumauroma
11° | flyanto
12° | vanessa zarastro
13° | flaw54
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Sito ufficiale
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità