American Pastoral

Acquista su Ibs.it   Soundtrack American Pastoral   Dvd American Pastoral   Blu-Ray American Pastoral
Un film di Ewan McGregor. Con Ewan McGregor, Jennifer Connelly, Dakota Fanning, David Strathairn, Uzo Aduba.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - Eagle Pictures uscita giovedý 20 ottobre 2016. MYMONETRO American Pastoral * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 21 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una storia dura ma memorabile Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex2044

Feedback: 11592 | altri commenti e recensioni di Alex2044
martedý 25 ottobre 2016

E' complicato trarre un film da un capolavoro assoluto come "American Pastoral" di Philip Roth . Bisogna quindi ringraziare Ewan McGregor che con la sua tenacia ha permesso la realizzazione di questo film con il conseguente rimbalzo di notorietà per il libro che la merita ampiamente . L'opera non è a livello del libro ma ciononostante la storia è talmente coinvolgente pur nella  sua durezza implacabile  , da rendere le più di due ore del film un percorso , si accidentato e qualche volta crudele , ma più che interessante , fino alla sua conclusione .Gli attori sono tutti molto bravi . Con naturalmente in testa E. McGregor che  nella parte dello " svedese" tratteggia magnificamente il percorso di quest'uomo che dopo una prima parte della vita nella quale lui è sempre, il più bello , il più bravo , il più intelligente ed il più amato , negli studi , nello sport e nel lavoro , precipita in un incubo da cui non uscirà mai più .Jennifer Connolly nella parte della moglie ondivaga e  mentalmente instabile e  Dakota Fanning in quella della figlia , in età più adulta , debole e facilmente preda dei lati più deteriori della contestazione , in quel periodo imperante negli Stati Uniti .Come si intuisce E.Mc Gregor è molto più bravo come attore che come regista ma questa sua prima opera non è per niente negativa pur con alcune debolezze di fondo forse aiutate anche da un budget non proprio amplissimo . Da qui qualche carenza tecnica cui nei suoi prossimi impegni saprà senz'altro ovviare. Per concludere il film mi è piaciuto e mi pare che la stessa sensazione l'abbiano provata gli altri spettatori . Infatti dopo la parola fine nessuno si è alzato e i titoli di coda sono scorsi lentamente in un silezio irreale e solo quando le prime luci si sono accese qualcuno , molto timidamente , si è alzato . Un bel segnale di attenzione per un film che , ripeto , ha i suoi difetti ma ha il pregio grandissimo di proporre sul grande schermo una storia memorabile .

[+] lascia un commento a alex2044 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex2044?

Ultimi commenti e recensioni di Alex2044:

Vedi tutti i commenti di Alex2044 »
American Pastoral | Indice

1░ | gigiesse