11/22/63

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 11/22/63

Bello quasi come il libro... Valutazione 4 stelle su cinque

di daning86

sabato 18 febbraio 2017

Ammetto che all'inizio, quando ho saputo della trasposizione del romanzo da libro a serie Tv, ero un po' scettico, ma mi sono ricreduto. Trasformare un libro di circa ottocento pagine in serie Tv, in fin dei conti è stata una scelta ben ponderata, poiché sarebbe stato riduttivo creare una versione cinematografica di una serie di numerosi eventi accaduti in un romanzo. James Franco è la scelta perfetta per interpretare un insegnante giovanile che tuttavia va per la quarantina (Jake Epping), per non parlare di Sadie, leggendo il libro ho immaginato questo personaggio esattamente così, con la leggiadria e la bellezza delicata di Sarah Gadon, per non parlare di un Daniel Webber fantastico, sembra davvero Oswald. Sarebbe sta davvero impossibile creare una serie Tv con tutte le avventure, le indagini, e le disavventure capitate al Jake Epping letterario, infatti Kevin McDonald é stato un maestro nel cogliere le vicende più salienti del romanzo, anche creando qualche modifica al racconto originale, modifiche che rendono il tutto più scorrevole e denso di colpi di scena. Avendo già letto il libro già ero a conoscenza del finale, ma nonostante tutto, le scene finali sono strazianti e allo stesso tempo commoventi... non nascondo che mi é scesa qualche lacrima. É doveroso gustarsi questa bellissima serie Tv, ma é ancora più doveroso leggere prima il libro. Buona lettura e buona visione a tutti!

[+] lascia un commento a daning86 »
Sei d'accordo con la recensione di daning86?

11/22/63 | Indice

Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |