Qualcosa di buono

Acquista su Ibs.it   Dvd Qualcosa di buono   Blu-Ray Qualcosa di buono
Un film di George C. Wolfe. Con Hilary Swank, Emmy Rossum, Josh Duhamel, Stephanie Beatriz, Jason Ritter.
Titolo originale You're Not You. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2014. - Koch Media uscita giovedì 27 agosto 2015. MYMONETRO Qualcosa di buono * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesco izzo domenica 24 maggio 2020
un bellissimo film su rapporti veri e fine vita Valutazione 5 stelle su cinque

Non ricordo di aver visto nell'arco di più decenni un film paragonabile a questo: così toccante nel tema, interpretato così magnificamente da due attrici da premio, così essenziale, vero e profondo contemporaneamente, e persino divertente in alcune battute salaci. Tra Kate e Bec, appartenenti a due classi sociali diverse, si instaurano fin dall'inizio un rapporto ed un'intesa sempre più profondi, che le porterà entrambe a considerare i veri valori, essenziali per la vita.
Nemmeno nel momento clou, quello del commiato fra le due donne, in cui la possibilità di scivolare verso l' esposizione di buoni sentimenti all'americana era dietro l'angolo, il film esce dal binario della sobrietà e della delicatezza. [+]

[+] lascia un commento a francesco izzo »
venerdì 30 novembre 2018
una storia di estrema attualità Valutazione 0 stelle su cinque

Non è un film senza pretese, perché, oltre alla storia delle due donne, c'è il tema della scelta: è il malato che deve scegliere il suo percorso, mentre spesso lo si priva anche di questa possibilità, visto che non ha la forza materiale per opporsi. A me è piaciuto molto: una impara a vivere e l'altra a morire.

[+] lascia un commento a »
emanuele 1968 venerdì 19 agosto 2016
malattia irreversibile Valutazione 4 stelle su cinque

Ne so qualcosa di malattia, in ogni casa ci sta la sua, purtroppo le cose non vanno come vogliamo noi. Non concordo con la madre

di Bec,   in realta non sappiamo neppure se ci siamo domani, il futuro? i progetti? pensione? mah....  vai dove ti porta il cuore, che e

meglio.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
no_data martedì 7 giugno 2016
meglio "qualcosa di certo" a "qualcosa di buono" Valutazione 3 stelle su cinque

Kate ha avuto moltissimo dalla vita, ma non tutto.
HA una bellezza raffinata, una casa bellissima, un marito bellissimo, un prestigio bellissimo, ma a un certo punto NON ha il cosiddetto bene più prezioso, la Salute.
Ma proprio la progressiva, degenerativa perdita della salute le fa scoprire che NON aveva quell'altro, sommo, Bene: l'Amore.
Soltanto a quel punto si arrende e vorrebbe imprimere un'accelerazione al corso degli eventi ineluttabili.
Bec, che vive in modo emotivamente Precario, entra nella vita di Kate e ne sovverte l'ordine.
Dall'osmosi vengono fuori due donne diverse rispetto alle loro immagini iniziali. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
rongiu domenica 13 marzo 2016
“polacca in la bemolle maggiore” Valutazione 4 stelle su cinque

Kate \ Hilary Swank /,  Bec \ Emmy Rossum /,  Evan \ Josh Duhamel /, una nefasta diagnosi identificata con la sigla SLA conosciuta anche con il nome di malattia di Lou Gehrig e per ultimo ma non meno importante “Lei” l’INTERIORITA’; ovvero, la realtà più intrinseca di ogni essere umano. Dove il “vero”, il quasi sempre “taciuto”, il “latente”, sempre presente e vivo, ha la sua sede. Una  sede con un suo nome -CUORE - ed una precisa allocazione - la parte più intima dello stesso. Ed è proprio in questo luogo, che prima o poi, tutti s’incontreranno col Perfetto, l’Immenso, l’Assoluto. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
rampante venerdì 26 febbraio 2016
una pianista Valutazione 4 stelle su cinque

Kate, pianista di successo, insieme al marito Evan ha una vita perfetta improvvisamente stravolta dalla SLA.
Bec è una universitaria disordinata,   improvvisa tutto, sentimenti, abbracci, affetti, amore, sempre in cerca di avventure da una notte,  ma ha qualcosa di unico e raro, è tra le persone più sincere e spontanee, non  usa mai un copione, usa solo il cuore.
La malattia di Kate le farà incontrare e contrariamente ad ogni aspettativa troveranno un accordo ed un aiuto reciproco.

Perfette entrambe, da Oscar

[+] lascia un commento a rampante »
kyotrix domenica 17 gennaio 2016
bel film, non un capolavoro. Valutazione 4 stelle su cinque

Prima parte abbastanza leggera e gradevole, seconda parte per forza più drammatica ed intensa. Brave le attrici ( Hilary si cala bene in queste parti ). Come hanno detto altri forse un pò troppo zuccheroso forzato, e poi la parte della ragazza scapestrata è stata troppo forzata all'inizio, troppo ragazza sbandata incompetente e grezza, che diventa l'amica, badante e "compagna di viaggio" perfetta fino all'ultimo. Faccio notare che un malato di sla nel suoi ultimi periodi, fa decisamente pù fatica a parlare, non si capirebbe quello che dice, ma ovviamente questo non sarebbe stato molto cinematografico. Peccato non ci fossero i sottotitoli nella canzone cantata alla fine prima dei titoli di coda, immagino testo dedicata all'amica. [+]

[+] lascia un commento a kyotrix »
nike22 lunedì 30 novembre 2015
qualcosa di buono.... Valutazione 3 stelle su cinque

Se il cinema prettamente maschile esalta il corpo e anche quando lo colpisce o lo sottopone ad incredibili massacri è solo per esaltarlo ancora di più, lo affossa per ammirarlo mentre risale, il cinema prettamente femminile (quello che tutto ciò che ha da dire preferisce comunicarlo assecondando tempi modi e punti di vista delle protagoniste) sceglie invece quasi sempre un rapporto di struggimento con il corpo, uno di umiliazioni e sua denigrazione finalizzato all’esaltazione dello spirito e della mente. [+]

[+] lascia un commento a nike22 »
franci9292 giovedì 24 settembre 2015
cast adatto, storia già vista Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film ben strutturato e pensato dal regista; anche perchè decidere di portare sul grande schermo una tematica tanto delicata ha richiesto sicuramente tempo e meticolosità nella scelta di come e con quali attori poterla raccontare al meglio.
Partiamo dall'inizio. Il film comincia con la proiezione di quella che è la vita perfetta dei due protagonisti: Kate, interpretata da Hilary Swank e Evan, interpretato da Josh Duhamel
Entrambi molto belli, innamorati, ricchi, con una casa da sogno, un lavoro da fare invidia e amici con cui condividere le serate. [+]

[+] lascia un commento a franci9292 »
paolo73 martedì 22 settembre 2015
forti emozioni Valutazione 4 stelle su cinque

HO ANCORA IL CUORE CHE BATTE A MILLE...E NON SOLO PER L'ENNESIMA IMMENSA INTERPRETAZIONE DELLA SWANNK

[+] lascia un commento a paolo73 »
pagina: 1 2 »
Qualcosa di buono | Indice