It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

federico fringuelli domenica 17 luglio 2016
una piccola metafora Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è certamente un capolavoro, ma è sicuramente un prodotto godibile e di livello discreto, soprattutto se paragonato allo standard del genere a cui siamo stati abituati negli ultimi anni.
Non mi è ben chiaro perché in alcune panoramiche (quelle a 360°) la mdp perda la messa a fuoco... Se è intesa come scelta stilistica e/o simbolica non ne ho colto il significato; se è un semplice errore tecnico la grossolanità dello sbaglio mi fa sorridere. Ma, a parte questo, l'idea di fondo è interessante (anche se prende molto spunto da It, di King). La tensione è buona, gli attori non sono male, e, cosa più importante di tutte, non si ricorre allo splatter per impressionare ma si riesce a tenere lo spettatore sulle spine grazie a una buona (non incredibile, ma buona) sceneggiatura, nonostante l'amore quasi "comico" che Paul nutre per la protagonista, unica pecca grossa. [+]

[+] lascia un commento a federico fringuelli »
juri84 venerdì 15 luglio 2016
pessimo!!non sprecate i vostri soldi! Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggiori horror(?) mai visti!Incuriosito dal thrailer, e da alcuni titoli di periodici che lo osannavano come uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni,mi sono deciso e sono andato a vederlo con amici.Una delle prime cose che ho notato, e che hanno infastidito me e tutti gli spettatori che se ne lamentavano, è la presenza di musiche ed effetti sonori prolungati che indugiano le scene che poi sistematicamente si concludono senza mostrare nulla, un inutile sistema per creare tensione nello spettatore, ma che invece finisce per infastidirlo ed irritarlo a causa di un audio eccessivamente alto e con effetti sonori monotoni e prolungati, una vera agonia!In secondo luogo la regia: alcune inquadrature sono davvero imbarazzanti, non se ne capisce il motivo, indugiano anch'esse senza un senso, come le inquadrature a 360° nella scuola ripetuta per ben due volte senza pausa semplicemente per far vedere l'entità che segue la protagonista. [+]

[+] non sentite questo tizio (di avv.indiani86)
[+] lascia un commento a juri84 »
elpiezo mercoledì 13 luglio 2016
troppo ambiguo!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Horror teso e confuso che attinge al paranormale per sconvolgere l'oziosa vita di in un sonnolento quartiere residenziale americano. Il consueto gruppo di adolescenti alle prese con macabre e surreali visioni, sinistre creature che assillano constantemente gli sparuti protagonisti fino ad un convulso finale che non rivela quanto dovuto e lascia lo spettatore più attonito che impaurito.

[+] lascia un commento a elpiezo »
chiaragardenghi mercoledì 13 luglio 2016
non consigliato assolutamente Valutazione 1 stelle su cinque

Un film decisamente osceno, trama a dir poco scadente e per nulla affascinante. Non oso pensare cosa possa essere passato per la testa del regista quando ha pensato di fare un film la cui trama si incentra su una ragazza che per passare la "maledizione" deve avere un rapporto sessuale con qualcuno. Non ha nulla a che vedere con un horror, nessuna scena paurosa ne angosciante, se siete indecisi se guardarlo o meno NON spendete soldi per vederlo perché ve ne pentirete; piuttosto, se siete davvero così curiosi, aspettare di guardarlo in streaming, ma solo se avete del tempo da buttare. Una delusione totale, il film peggiore che abbia mai visto!

[+] lascia un commento a chiaragardenghi »
cesareded� lunedì 11 luglio 2016
unica cosa bella, l'idea iniziale. Valutazione 1 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che mi sono lasciato ingannare dal fatto che Tarantino ha parlato bene del film, ma in realtà non è poi cosi, Tarantino ha solo detto che l'idea poteva essere sfruttata meglio..
Sinceramente non capisco chi fa recensioni positive, perlopiù parlando benissimo di questo film.
[+]

[+] lascia un commento a cesareded� »
maurangelo64 domenica 10 luglio 2016
dove si chiede il rimborso? Valutazione 1 stelle su cinque

Peggio della Corazzata Popionky, un film da non andare a vedere per non buttare via i soldi. Finale assolutamente assurdo e senza alcun concetto. Dicono il miglior film horror di tutti i tempi, ma chi scrive questo non ha mai visto un film horror e non sa neanche cosa significa.

[+] lascia un commento a maurangelo64 »
francy99 giovedì 30 giugno 2016
un film diverso nel suo stile Valutazione 4 stelle su cinque

(CONTIENE SPOILER!)
Un film molto bello a parer mio, soprattutto perché non fa vedere la violenza( sangue, squartamenti...) ma si gioca tutto sul terrore psicologico di essere seguti da questa 'cosa', perché non si vede mai direttamente il suo originale aspetto. E poi il finale? L'ho trovato realistico, perché non c'è il solito gruppo di adolescenti che sconfigge la 'cosa' e tutti vissero felici e contenti mentre quello fu solo un brutto ricordo del passato: no, loro capiscono che non si può sconfiggere una cosa del genere, ma ci si può solo nascondere (non per tanto, però) e fuggire. Io l'ho trovato innovativo sotto certi punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a francy99 »
alvise domenica 14 febbraio 2016
occasione persa Valutazione 1 stelle su cinque

Ci risiamo; un'altro buon soggetto rovinato da una regia (e attori) imbarazzante.
Come da scuola orientale (vedi The Ring) non servono grandi effetti o tonnellate di sangue per dare suspance a una pellicola. Molte volte meno si conosce riguardo "il male" e più sale la tensione.
In questo film in realtà "la cosa che segue", potrebbe anche richiamare al leggendario The Thing, dove non si sa chi o cosa cercare; chi o cosa sia il mostro.
Può prendere qualsiasi forma e incarnare chiunque....."non fidarti di nessuno".
Peccato che questo concetto venga in parte vanificato da una sceneggiatura che svela chi cercare e dove. [+]

[+] lascia un commento a alvise »
marco padula (scrittore) mercoledì 6 gennaio 2016
angoscia adolescenziale diluita Valutazione 2 stelle su cinque

Questo non è un horror "puro". E' la storia triste di un gruppo di ragazzi(e di una in particolare, che è la protagonista)che viene sconvolto da un fatto "paranormale" e inspiegabile. Una nuova maledizione perseguita i teenagers americani: fare del sesso con una persona ignara al fine di trasmetterle il proprio demone che, dopo il fatidico amplesso, la seguirà inesorabilmente ovunque. Demone che può essere visto e percepito soltanto da chi è stato "contagiato" e che, se riesce a prendere la vittima designata, la uccide in maniera molto violenta, spezzandole le ossa. A mio parere, lo script di questa pellicola affonda le sue radici nella coscienza puritana di una certa America bacchettona e sessuofoba. [+]

[+] lascia un commento a marco padula (scrittore) »
gianleo67 sabato 27 giugno 2015
it follows...a certain film sequel Valutazione 3 stelle su cinque

Giovane studentessa che vive insieme alla sorella più piccola ed alla madre, viene contagiata da una strana ossessione persecutoria dopo un rapporto sessuale con un ragazzo. Perseguitata da una misteriosa creatura che assume le sembianze di persone sconosciute o familiari e che cerca di ucciderla, se ne potrà liberare solo contagiando il prossimo ragazzo con cui andrà a  letto. Non ostante il supporto di un gruppo di amici che ripongono fiducia in lei e che le consente di non impazzire, qualcosa sembra non andare per il verso giusto.
Se le idee che frullano per la testa del giovane David Robert Mitchell (qui al suo secondo lungometraggio) e che egli attribuisce ad un ricorrente e giovanile 'pavor notturno', non sono poi così originali ed inedite per un horror che precipita la quotidianità adolescenziale nel dominio dell'irrazionale e delle paure escatologiche ('Nightmare - Dal profondo della notte' - 1984 - Wes Craven ; 'Nomad' - 1896 - John McTiernan) piuttosto che delle contaminazioni fanta-horror di John Carpenter ('Halloween - La notte delle streghe' - 1978; 'Essi vivono' - 1988) ed a quelle meta-cinematografiche e sessuofobiche di David Cronenberg ('Il demone sotto la pelle' - 1975 ; 'Rabid - Sete di sangue' 1977 ; 'Brood - La covata malefica' 1979), questo exploit cinefilo appare quanto mai significativo di un corso non banale di uno dei generi più inflazionati della storia del cinema e che si rivela per l'ennesima volta quale fertile substrato per l'innesto di una teoria dell'immagine capace di solleticare le nostre più profonde paure (la morte, la contaminazione, la trasformazione, l'inconscio) oltre qualunque capacità di controllo e di certezza della percezione. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)