It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina martedì 20 novembre 2018
il nuovo horror Valutazione 4 stelle su cinque

Il pubblico del genere horror, sostanzialmente, si divide in due grandi categorie: l'adoloscente che si spaventa con trame scontate e di facile fruizione, ed il cultore che di volta in volta si fa sempre più esigente. Va da sé che la sterminata e rapidissima produzione di film crea non volendo un effetto anestetico controproducente: chi segue il genere non si spaventa più. Come fare? Robert Mitchell ci proprone una soluzione efficace, ossia fare l'occhiolino alla tipica storia adolescenziale, adottando tecniche cinematografiche ottime per un pubblico maturo e cosciente. Si torna nel passato tra il genio di romero e Carpenter, sintetizzatori anni '80 e suspence degna dei più grandi classici. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
domenica 4 marzo 2018
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro: il tema della contaminazione di Cronenberg con un commento sonoro alla Carpenter il tutto associato alle atmosfere dei teen movie anni 80 è decisamente vincente.

[+] lascia un commento a »
goldy domenica 4 febbraio 2018
su facciamo in fretta! Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non convince come dovrebbe. La parola ha il soppravvento sulla creatività dell'immagine e non  sfiora mai il pedale  del coinvolgimento. A ciò si aggiunga il doppiaggio straziante di Meryl Streep.
Impegnato in altra produzione, sembra che Spielberg l'abbia girato in modo frettoloso sull'urgenza di intervenire e far riflettere il paese sul pericolo delle fake news  e si vede.  Il finale è sbrigativo: il veto del Procuratore di Stato alla pubblicazione ,  la tenacia della prorpietaria al femminile  da il via, le rotative partono, tutti esultano, lalaibertà  di stampa trionfa e tuutto è bene quel che fisnisce bene. [+]

[+] films sbagliato! (di renatoc.)
[+] lascia un commento a goldy »
ambrogio64 sabato 20 gennaio 2018
orrore!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Dedico veramente poche parole a questo pseudo film horror, visto in quanto consigliato dal sito, ma rivelatosi deludente e poco emozionante. La tensione e il terrore sono un altra cosa.

[+] lascia un commento a ambrogio64 »
dandy martedì 3 ottobre 2017
no escape from it... Valutazione 4 stelle su cinque

Un horror diverso,che ha avuto un enorme successo nei festial internazionali ed ha diviso in due il publico:c'è chi lo trova un capolavoro,chi una totale perdita di tempo.L'idea della "maledizione" trasmessa attraverso il sesso fa un pò strorcere il naso,ma l'atmosfera desolata,quasi aliena,di un mondo dove non sembrano esistere adulti e i protagonisti sembrano già fantasmi è riuscitissima e inquietante.Azzeccata l'idea di non spiegare nulla,lasciando lo spettatore,al pari di Jay,alla mercè di una minaccia incombente e inarrestabile.Il regista-sceneggiatore fa crescere la tensione abilmente,facendo totalmente a meno di splatter o inutili sbalzi di volume tanto in voga negli scialbi horror odierni. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
davidblake venerdì 22 settembre 2017
100 minuti di vita... buttati nel cesso! Valutazione 1 stelle su cinque

Io mi reputo un appassionato del genere horror (anche se il mio massimo è il misto fantascienza+horror, sullo stile "Aliens" per intenderci, oppure i thiller psicologici, tipici quelli giapponesi).
A parte che non capisco come critici di professione possano definirlo "horror" (come nell'intestazione della scheda su questo sito). Guardandolo è ovvio, al massimo, inquadrarlo come "thriller", ma del genere d'orrore non ha proprio nulla (come se uno mettesse la saga "Ghostbusters" tra gli horror). Anche "It" (quello del 1990) non è assolutamente un horror, ma un fanta-thriller. Questo film mi ha fatto venire in mente (per la trama soft e puerile) "Let Me In", anche questo indicato da molti erroneamente come horror. [+]

[+] lascia un commento a davidblake »
davidblake venerdì 22 settembre 2017
100 minuti di vita buttati nel cesso! Valutazione 1 stelle su cinque

[+] lascia un commento a davidblake »
alcinemainsieme venerdì 30 giugno 2017
più comico che horror. Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia con una scena senza senso, senza capo nè coda (ma tutto il film è un pò tutto così): una ragazza che esce da una casa, tenendosi lontana dal padre e girando intorno alla casa; quindi, torna dentro; poi si catapulta in strada; scappa con l'auto; raggiunge un posto isolato; e, lì, telefona i genitori per dirgli che gli ha sempre voluto bene; e attende, credo, di morire; [stacco di scena]; lei è morta squartata l'indomani.
Quindi c'è un'altro stacco di scena, e si vede un'altra ragazza fare il bagno nella piscina di casa. [+]

[+] lascia un commento a alcinemainsieme »
laurence316 lunedì 23 gennaio 2017
filmetto horror scambiato per un capolavoro Valutazione 2 stelle su cinque

Il secondo film di Mitchell, dopo la commediola The Myth of the American Sleepover (lett. Il mito del pigiama party americano), inedito in Italia, non è assolutamente all’altezza dell’esagerata acclamazione critica a cui è andato incontro. Non è un grande horror e men che meno uno dei miglior horror del decennio. Il prologo è alquanto ridicolo (con una ragazza che fugge in biancheria intima ma provvista di tacchi a spillo), ma si conclude con un genuino pugno nello stomaco. Da lì in poi il film si fa progressivamente sempre più interessante, almeno fino al momento della rivelazione dei meccanismi e della natura della maledizione, perché qui già la struttura narrativa comincia a scricchiolare, ma il lungometraggio rimane comunque di qualche vago interesse, seppur tra vari spazi lasciati a qualche sbadiglio, ma è nel finale che si perde definitivamente: non viene offerta alcuna spiegazione in merito agli eventi narrati (e quindi al senso del tutto) e allo spettatore non è neanche concessa la grazia di una reale conclusione, in un’irritante stratagemma per lasciare le porte spalancate ad eventuali seguiti. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
kyotrix lunedì 2 gennaio 2017
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso e ridicolo dall'inizio alla fine. Pure le musiche ( appositamente fatte per ricreare i film anni 90 ) sono fastidiose. E il finale pietoso? Ma come cavolo fa  a piacere questo film?!?

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: « 1 2 3 4 5 »

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)