It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pessimo!!Non sprecate i vostri soldi! Valutazione 1 stelle su cinque

di Juri84

Feedback: 1123 | altri commenti e recensioni di Juri84
venerdì 15 luglio 2016

Uno dei peggiori horror(?) mai visti!Incuriosito dal thrailer, e da alcuni titoli di periodici che lo osannavano come uno dei migliori horror degli ultimi 10 anni,mi sono deciso e sono andato a vederlo con amici.Una delle prime cose che ho notato, e che hanno infastidito me e tutti gli spettatori che se ne lamentavano, è la presenza di musiche ed effetti sonori prolungati che indugiano le scene che poi sistematicamente si concludono senza mostrare nulla, un inutile sistema per creare tensione nello spettatore, ma che invece finisce per infastidirlo ed irritarlo a causa di un audio eccessivamente alto e con effetti sonori monotoni e prolungati, una vera agonia!In secondo luogo la regia: alcune inquadrature sono davvero imbarazzanti, non se ne capisce il motivo, indugiano anch'esse senza un senso, come le inquadrature a 360° nella scuola ripetuta per ben due volte senza pausa semplicemente per far vedere l'entità che segue la protagonista.Poveri noi!Dialoghi senza senso accompagnano tutto il film fino ad una delle scene più stupide mai viste in un film horror:(ATTENZIONE SPOILER!)nel tentativo di uccidere l'entità che perseguita la protagonista, lei ed i suoi amici si recano presso una piscina comunale, circondandone il bordo di apparecchi ellettrici(tv, radio, computer) con la speranza di far entrare l'entità nell'acqua e folgorarla.Quando la protagonista entra nella piscina per fare da esca, l'entità si materializza ma,senza entrare in acqua, comincia a lanciare addosso alla ragazza tutti gli apparecchi che aveva preparato con i suoi amici, diventandone il bersaglio.Lei, in mezzo alla piscina, invece di spostarsi, riemerge dall'acqua incolume pronta per prendere il prossimo elettrodomestico in testa, e contemporaneamente cerca di indicare agli amici dove sia l'entità in quanto è l'unica che può vederla.Uno spasso!La sala rideva a squarciagola!Davvero imbarazzante.Ma la mia domanda è:perchè una sceneggiatura potenzialmente funzionante viene umiliata in maniera così feroce?

[+] lascia un commento a juri84 »
Sei d'accordo con la recensione di Juri84?

avv.indiani86 martedì 13 giugno 2023
non sentite questo tizio

Non capisci nulla di film

[+] lascia un commento a avv.indiani86 »

Ultimi commenti e recensioni di Juri84:

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)