It Follows

Acquista su Ibs.it   Soundtrack It Follows   Dvd It Follows   Blu-Ray It Follows
Un film di David Robert Mitchell. Con Maika Monroe, Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto.
Titolo originale It Follows. Horror, Ratings: Kids+16, durata 94 min. - USA 2014. - Koch Media uscita mercoledì 6 luglio 2016. - VM 14 - MYMONETRO It Follows * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Unica cosa bella, l'idea iniziale. Valutazione 1 stelle su cinque

di CesareDed�

Feedback: 308 | altri commenti e recensioni di CesareDed�
lunedì 11 luglio 2016

Partendo dal presupposto che mi sono lasciato ingannare dal fatto che Tarantino ha parlato bene del film, ma in realtà non è poi cosi, Tarantino ha solo detto che l'idea poteva essere sfruttata meglio..
Sinceramente non capisco chi fa recensioni positive, perlopiù parlando benissimo di questo film.
Il film tratta il tema del degrado della sociietà e degli adolescenti abbandonati a se stessi da genitori sempre più assenti, cosa già fatta nell'imparagonabile "Scream" di Wes Craven, dove però la tematica aveva un senso col film, il tema di fondo era che i ragazzi trascurati dai genitori, riscontravano problematiche ed erano più insiti alla violenza. Altra questione non da poco, è che non viene data nessuna spiegazione a questa sorta di "maledizione" di cui non si sa ne perchè e ne da quando questa esista.
Pessima la trovata di attirare l'entità all'interno della piscina e di volerla elettrizzare; perchè i ragazzi dovrebbero essere sicuri che la sconfiggerebbero in quel modo?
Pessima la trovata dell'ultima apparizione, sul tetto! Non ha nessun motivo ne tantomeno senso.
Posso dire che le musiche sono belle, in quanto ricordano un po i film horror anni 80.
Senza senso la scelta di calcare il senso di degrado facendo ripetutamente vedere edifici in pessime condizioni, ecc; cosa centra il degrado sociale con palazzi a pezzi?
Altra cosa insensata, questa entità, o maledizione che si manifesta con una forza fisica, riuscirebbe a spezzare le gambe alla ragazza dell'inizio, ma quando arriva alla protagonista, la prende per i capelli facendola sfuggire?
Per non diredella la scena iniziale, in cui la ragazza esce di casa, in intimo ma con le scarpe coi tacchi...
Film noioso, posa tensione, privo di originalità (a parte l'idea della trasmissione mediante rapporto sessuale).

[+] lascia un commento a cesareded� »
Sei d'accordo con la recensione di CesareDed�?

Ultimi commenti e recensioni di CesareDed�:

It Follows | Indice

20° | chiaragardenghi
21° | cesareded�
22° | danny1770
23° | juri84
24° | marco padula (scrittore)