I nostri ragazzi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I nostri ragazzi   Dvd I nostri ragazzi   Blu-Ray I nostri ragazzi
Un film di Ivano De Matteo. Con Lidia Vitale, Antonio Salines, Roberto Accornero, Sharon Alessandri, Jacopo Olmo Antinori.
Drammatico, durata 92 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita venerdì 5 settembre 2014. MYMONETRO I nostri ragazzi * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx venerdì 12 settembre 2014
se mai vi venisse in mente di fare un figlio... Valutazione 3 stelle su cinque

Luigi Lo Cascio è un medico chirurgo e conduce una vita sufficientemente agiata a Roma con sua moglie (Giovanna Mezzogiorno) e suo figlio, liceale brufoloso costantemente attaccato al telefonino con evidenti problemi di autostima. Alessandro Gassman è ancora più benestante grazie al suo mestiere di avvocato, e fa sfoggio di completi di marca e di salotti spaziosi ai Parioli con sua moglie Barbora Bobulova e la figlia anche lei liceale moderna, munita di automobile elettrica per minorenni e con un'aria odiosa che solo le sedicienni romane riescono ad avere. E la protagonista è proprio Roma, città eterna soffocante nei suoi ritmi e nei giri di certa borghesia bene dove uno studente non ha bisogno di studiare, "tanto ci pensa papà a togliermi dai casini" e dove il rapporto genitori-figli è inesistente (ma questo accade anche nelle famiglie povere). [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
fabriziog venerdì 12 settembre 2014
altamente consigliato ai genitori! Valutazione 4 stelle su cinque

Una delle migliori interpretazioni di Alessandro Gassman in “I nostri ragazzi” di Ivano De Matteo, grandioso film drammatico che si inserisce nel filone cinematografico sui rapporti, o meglio, in non-rapporti, fra genitori e figli. Genitori assenti, o troppo comprensivi, o che fanno gli “amici”, o che hanno il prosciutto sugli occhi, mentre i figli, immersi nel vuoto dei social network e dei whatsapp, possono arrivare con noncuranza all’omicidio, che rientra anch’esso in un reality, nelle avventure di un videogioco.
In realtà il regista con durezza e senza infingimenti disvela l’ipocrisia celata in alcune “anime belle” c. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
pressa catozzo giovedì 11 settembre 2014
storia di famiglia Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo come dal dentista ha toccato il nervo. Tutti bravi i miei più sinceri complimenti. Un cammeo che ridà prestigio alla cinematografia italiana.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
archipic giovedì 11 settembre 2014
de matteo si conferma ad alti livelli Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero molto bello questo film; De Matteo dopo lo splendido Gli Equilibristi, ci offre una altro lavoro magistrale che affondando a piene mani nella realtà quitidiana ci costringe a fare i conti con noi stessi e la nostra moralità, con gli altri e la nostra coscienza. Interpretato da un quartetto d'assi (tutti assolutamente perfettamente in parte e fisicamente coinvolti), il film si fa seguire in modo magnetico, la storia prende e coinvolge lo spettatore in un'analisi personale su come ci si comporterebbe se capitasse davvero. E questo dà il senso della perfetta riuscita del lavoro di De Matteo che si fa apprezzare anche per la accorta regia e per un uso interessante della macchina da presa, specie in alcune sequenze in movimento. [+]

[+] lascia un commento a archipic »
c.bianchi martedì 9 settembre 2014
si può evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Cast al minimo storico ad eccezione del gradito ritorno di giovanna mezzogiorno... Gassman davvero pessimo. Lo Cascio yeatrale, Bobulova molto banale, televisiva, eppure aveva cominciato bene con "La spettatrice" e "anche libero va bene"...

[+] lascia un commento a c.bianchi »
c.bianchi martedì 9 settembre 2014
insomma,,,,,, Valutazione 2 stelle su cinque

la bobulova un tempo era brava, ricordo il film "anche libero va bene" e soprattutto" la spettatrice" ma ora si è banalizzata, parecchio. Gassman è davvero incapace. Lo Cascio teatrale. La mezzogiorno è la migliore… Film modesto.

[+] lascia un commento a c.bianchi »
flyanto martedì 9 settembre 2014
quanto non siconosce mai abbastanza dell propria f Valutazione 4 stelle su cinque

Quest'ultima opera del regista Ivano Di Matteo, ancora una volta, come, per esempio, nel suo precedente "Gli Equilibristi", presenta allo spettatore una vicenda estrema, dove un elemento esterno (o addirittura interno) arriva a sconvolgere totalmente le vite dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
flyanto martedì 9 settembre 2014
come non si conosce mai abbastanza della propria f Valutazione 4 stelle su cinque

Film in cui si racconta dell'esistenza di due serene e benestanti coppie (Luigi Lo Cascio e Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Gassmann e Barbara Bobulova) che improvvisamente viene sconvolta da un episodio di violenza estrema e fine a se stesso compiuto dai rispettivi figli. Da questo momento in poi i vari protagonisti reagiranno in maniera differente, agendo ognuno secondo la propria morale ed il proprio eventuale interesse pratico, finchè il finale spiazzante e quanto mai crudo non risolverà l'intera situazione. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
maurizio meres martedì 9 settembre 2014
quello che siamo oggi Valutazione 4 stelle su cinque

Due famiglie completamente opposte dove i due fratelli con principi completamente diversi ma opprimenti e assenti verso i loro figli,vivono una vita borghese noiosa e priva di dialogo sociale si vedono coinvolti in un dramma dove i loro figli commettono un omicidio. Il tema del film si basa sulla superficialità di alcuni giovani d'oggi che non si rendono conto quello che fanno, in un degrado e un ignoranza socio culturale ,nel film viene evidenziata anche con la complicità delle scuole . Il cinquanta per cento delle scuole insegna l'indifferenza sociale abbinata all'ignoranza di tutto verso tutto. Non penso che il regista De Matteo abbia voluto mettere alla prova lo spettatore dicendo tu che faresti ? Giocare con la propria coscienza può essere pericoloso. [+]

[+] lascia un commento a maurizio meres »
m.barenghi lunedì 8 settembre 2014
la grande bruttezza Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto duro quello proposto da De Matteo al recente Festival di Venezia.
I temi portanti sono:
1) La violenza potenziale della generazione "post-videogame" cui appartengono gli adolescenti e i giovani d'oggi, che perdono talora le coordinate del senso e del valore della vita.
2) La violenza gratuita, sia al di fuori del nostro habitat (Vv la sequenza iniziale in cui un automobilista molto arrabbiato viene ucciso a freddo dal poliziotto che gli aveva fatto lo sgarbo  e che temeva di esserne aggredito), che all'interno della famiglia in cui viviamo,dove...
3) gli "sconosciuti" che vivono con noi, cresciuti nella permissività e con buona pace delle regole, appaiono da subito come incontrollabili mine vaganti che hanno maturato valori (se ne hanno!) distanti anni-luce dai nostri. [+]

[+] lascia un commento a m.barenghi »
pagina: « 1 2 3 4 5
I nostri ragazzi | Indice