I nostri ragazzi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I nostri ragazzi   Dvd I nostri ragazzi   Blu-Ray I nostri ragazzi
Un film di Ivano De Matteo. Con Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers.
Drammatico, durata 92 min. - Italia 2014. - 01 Distribution uscita venerdì 5 settembre 2014. MYMONETRO I nostri ragazzi * * * - - valutazione media: 3,02 su 46 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il buon cinema italiano Valutazione 3 stelle su cinque

di Pisiran

Feedback: 2375 | altri commenti e recensioni di Pisiran
lunedì 15 settembre 2014

Il buon cinema Italiano, si arricchisce con questa pellicola che prosegue e allarga, oltre che approfondire un tema già presentatosi nella scorsa stagione con "il capitale umano" di Paolo Virzì. Con "i nostri ragazzi" il tema della società moderna, del nostro vivere, dei nostri nuclei familiari viene messo in risalto e ribalta su lo spettatore quesiti non facilmente risolvibili. Ivano De Matteo ben conduce un film che prende, (dato il tema scottante) dando spazio ad attori di spessore che sanno interpretare con precisione ed estro la loro parte. Il film scorrevole e ben interpretato ti porta per mano sino ad un finale abbastanza sorprendente e che può essere inteso in modi diversi, ma che comunque mette davanti il fatto che per i nostri figli siamo disposti a tutto, anche sbagliando. Se gli autori intendevano farci soffermare sul tipo di società superficiale da noi costruita, ci sono pienamente riusciti e ogni uno di noi dovrebbe prendersi quel pizzico di colpa che gli spetta.Il film merita la visione di giovani, adulti ed anziani. Buona visione. Pisiran-Vr.

[+] lascia un commento a pisiran »
Sei d'accordo con la recensione di Pisiran?

Ultimi commenti e recensioni di Pisiran:

Vedi tutti i commenti di Pisiran »
I nostri ragazzi | Indice

1° | sergio dal maso