Il leone di vetro

Un film di Salvatore Chiosi. Con Claudio De Davide, Christian Iansante, Maximiliano Hernando Bruno, Sara Ricci, Andrea Pergolesi.
Storico, durata 112 min. - Italia 2014. - Whale Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. MYMONETRO Il leone di vetro * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film da non perdere!!! Valutazione 5 stelle su cinque

di dvdVeneto

giovedì 13 novembre 2014

Ho avuto l'onore di vederlo in anteprima alla Mostra del cinema di Venezia. E' un film che fa pensare, ambientato in quel fatidico 1866, anno della battaglia di Lissa, di Custoza e - come verrà evidenziato nel film - del tristemente famoso "plebiscito di annessione del Veneto all'Italia". Ma è anche un film che fa commuovere, in grado di trasmettere insegnamenti e valori anche ai Veneti di oggi. Un film che a qualcuno può dar fastidio.. perché racconta la Storia - quella vera - di un Popolo che dal 1866 ha cambiato drasticamente il proprio destino. Da non perdere!!

[+] lascia un commento a dvdveneto »
Sei d'accordo con la recensione di dvdVeneto?

lunetta rossi domenica 16 novembre 2014
un gran bel film

Par capir la nostra storia....... Par capir xchè tanto volemo l'indipendensa.....Da non perdere.... STUPENDO

[+] lascia un commento a lunetta rossi »
Il leone di vetro | Indice

Paola Casella