The Counselor - Il Procuratore

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Counselor - Il Procuratore   Dvd The Counselor - Il Procuratore   Blu-Ray The Counselor - Il Procuratore
Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Javier Bardem, Brad Pitt.
Titolo originale The Counselor. Drammatico, durata 111 min. - USA, Gran Bretagna 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 16 gennaio 2014. MYMONETRO The Counselor - Il Procuratore * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Recensione poco costruttiva

di paolocaglio

Feedback: 61 | altri commenti e recensioni di paolocaglio
lunedì 20 gennaio 2014

Da bravo italiano ti sei limitato a criticare e a svilire negativamente ciò che non hai compreso e continui a non comprendere, con una recensione arrogante e presuntuosa.Ad insultare e ad essere invidiosi sono capaci tutti, italiani in primis, mentre l'intelligenza pro-attiva è riservata a pochi.

[+] lascia un commento a paolocaglio »
erciccio lunedì 20 gennaio 2014
recensione ottimista

paolo caglio, qui c'è poco da essere costruttivi e poco da capire.Il film è semplicemente un disastro.Fosse stato fatto da un Italiano (es. un Muccino) sarebbe stato DISINITEGRATO da tutta la critica, inclusi gli intelligenti pro-attivi come te.

[+] lascia un commento a erciccio »
fncptr lunedì 20 gennaio 2014
perchè?

mi chiedo solo dove vede arroganza e presunzione in una recensione anche fin troppo buona per una vera e propria immondizia cinematografica. a mio avviso oltre ad essere inutile, trito e ritrito questo film è una specie di canto del cigno di due carriere (Scott e McCarthy) forse strizzate già a sufficienza, necessario solo a piazzare l'ennesimo cast, per l'ennesima trama senza nulla di valido per disseminare di loghi pubblicitari le singole scene del film.ma forse ci sbagliamo.

[+] lascia un commento a fncptr »
valeone lunedì 20 gennaio 2014
asinus asinum frigat

E tu come ogni buon radical-chic (o rosical-chic)italiano, ti scagli invece contro chi ha il coraggio di smontare compiutamente una sequela di pensieri allineati ad un certo farsesco anticonformismo di maniera.Concordo completamente con xxSeldon , e di arrogante qui c'è solo il modo presuntuoso di paolocaglio di giudicare l'opinione altrui.

[+] lascia un commento a valeone »
rocky981 mercoledì 22 gennaio 2014
arrogante e presuntuosa sarà la tua paolocaglio

Non mi piace quando qualcuno critica così la recensione di altri, usando termini come "Arrogante e Presuntuosa"Fra l'altro xXSeldonXx sembra molto più preparato di te in materia.La critica di xXSeldonXx ripecchia al 100 quello che è il mio pensiero, e se non l'avesse fatta lui penso avrei scritto le stesse isentiche cose, per cui penso che di arrogante e presuntuoso non ci sia nulla, anzi lo trovo molto corrispondente alla realtà!Avrei pure aggiunto che un finale così mi ha proprio lasciato senza parole, brutto veramente.Non si ride, non si piange, il cattivo vince alla grande senza un minimo di rimorso, trama crudele ed esagerata che mi ha lasciato veramente senza parole... Forse si voleva far leva sulle scene hot del film che però, in quel contesto, sono sembrate più fuori luogo che altro (l'unica volta che ha riso tutto il cinema durante il film, è stato quando, durante la scena hot iniziale con Penelope Cruz, si è sentita l'esclamazione ad alta voce di uno che diceva. [+]

[+] lascia un commento a rocky981 »
xxseldonxx mercoledì 22 gennaio 2014
get in the ring!

Guarda, @paolocaglio, se fosse stato possibile, avrei dato anche una stella e mezza, ma il sito permette le mezze stelle (e non capisco perché). Poi non ne farei una questione nazionale: lasciamo da parte gli italiani, che, al momento, hanno ben altri problemi; anche perché, se c'è un paese dove questo film sta facendo davvero soldi è proprio qua in Italia, mentre negli USA critica e pubblico lo hanno affossato. Inoltre ti faccio notare che nella mia recensione, nonostante il tono caustico, non ho insultato nessuno: rispetto McCarthy per "The Road" e "Non è un paese per vecchi" e stimo Scott (almeno quello di dieci anni fa) per aver regalato al mondo i suddetti capolavori. Da cinefilo, io in primis speravo che questo film potesse rappresentare la resurrezione cinematografica di Scott, ma purtroppo, a parer mio (e, a quanto pare, anche di molti altri), così non è stato. [+]

[+] lascia un commento a xxseldonxx »
stefanyna66 mercoledì 22 gennaio 2014
senti chi parla

Perché tu lo hai capito bene? Allora dacci una recensione 'costruttiva' invece di criticare quella degli altri. Hai fatto la stessa cosa e cioè criticare e svilire negativamente l'opinione di un altro. Ma siete capaci a dire la vostra senza tanti commenti?

[+] lascia un commento a stefanyna66 »
alaflai domenica 16 febbraio 2014
film inutile

Ma dai! Il film è inutile ; il cast è stellare, senza di loro non avrei aspettato nemmeno la fine....

[+] lascia un commento a alaflai »

Ultimi commenti e recensioni di paolocaglio:

The Counselor - Il Procuratore | Indice

1° | xxseldonxx