L'arte della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'arte della felicità   Dvd L'arte della felicità   Blu-Ray L'arte della felicità  
Un film di Alessandro Rak. Con Lucio Allocca, Nando Paone, Jun Ichikawa, Renato Carpentieri, Riccardo Polizzy Carbonelli.
continua»
Animazione, durata 82 min. - Italia 2013. - Cinecittà Luce uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO L'arte della felicità * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   
roberto martedì 9 gennaio 2018
ok per la recensione "gandolfi"... Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

...ma direi più "prolisso" che "logorroico": diamo una connotazione più positiva a questa che è poi una buona caratteristica partenopea. Caratteristica che però in questo film mal si inserisce in una esposizione troppo moderna, dai tratti troppo "americaneggianti", quasi togliendole identità.

[+] lascia un commento a roberto »
d'accordo?
jackiechan90 venerdì 30 ottobre 2015
il "deus in macchina" dell'animazione italiana Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

la nuova via dell'animazione italiana si chiama Alessandro Rak e la sua "Rak&Scop", una vera e propria "factory" dell'animazione nata all'ombra del Vesuvio. E questo film rappresenta bene una città (ma, in parte, tutta una società, quella occidentale) persa tra vecchi e nuovi mondi, tra tradizione e nuove filosofie orientali che sono solo un surrogato per fuggire da una realtà vista come soffocante. In questo scenario vediamo una Napoli perennemente piovosa dove si aggira il taxi di Sergio, un ex-musicista che ha appena perso il fratello ALfredo, anche lui ex-musicista, che aveva in precedenza abbandonato la città e la famiglia per diventare monaco buddista in Tibet. la 'perdita del fratello spinge Sergio a chiudersi nel suo taxi in preda ai suoi fantasmi, con l'unica compagnia di una radio dove uno speaker esagitato parla dell'imminente Apocalisse che dovrebbe sconvolgere la città. [+]

[+] lascia un commento a jackiechan90 »
d'accordo?
chry75 domenica 23 novembre 2014
capolavoro nostrano Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Non solo intrattenimento, belli i disegni, ottima la sceneggiatura, dialoghi profondi ed introspettivi, ottima la colonna sonora e le scene oniriche, personalmente ritengo che a questo film di animazione non manchi veramente nulla e conferma che in Italia fare cinema di qualità è possibilissimo; non è sicuramente un prodotto destinato a sbancare il botteghino, ma sicuramente un piccolo gioiello indirizzato ad un pubblico di nicchia (purtroppo); il regista con questa opera ha voluto dare un messaggio potente rivolto alle coscienze delle persone in vista degli eventi futuri a cui saremo costretti ad assistere negli anni a venire (chi ha orecchie per intendere intenda...) a tratti ho riscontrato punti in comune con il più blasonato "Waking life" di Richard Linklater, ma questa è solo la mia [+]

[+] lascia un commento a chry75 »
d'accordo?
marta_c giovedì 10 aprile 2014
mediocre regia e pessimi dialoghi Valutazione 1 stelle su cinque
25%
No
75%

La sceneggiatura ed i dialoghi non sono adeguati ai disegni che sono di buona qualità, un vero peccato! Nonostante le musiche e le immagini siano buone non bastano a rendere consigliabile questo film.

[+] lascia un commento a marta_c »
d'accordo?
linus2k sabato 18 gennaio 2014
quanto costa la felicità? Valutazione 5 stelle su cinque
94%
No
6%

Ci sono momenti della vita in cui sei preso da bilanci e analisi, in cui nella testa ti si affollano ricordi, sogni infranti, sogni rimasti nel cassetto, in cui la testa vaga di continuo, non vuole fermarsi, non riesce a fermarsi e forse ne ha anche un po' paura.
Sono i momenti in cui sogni che un barlume di poesia ti prenda e ti rapisca, o meglio, non è che lo credi possibile, ma sotto sotto lo speri.
Hai bisogno di poesia. Semplice. Immediata. Sincera.

Se c'è un posto dove questo può capitare, è nel buio di una sala cinematografica. Entri carico di speranze, si spegne la luce, ed appare un albero, un maestoso albero dalle larghe fronde, ripreso dal basso, l'erba che si muove al vento e piano piano ti ritrovi in volo tra il Nepal e Napoli, tra un monaco buddista ed un taxista. [+]

[+] lascia un commento a linus2k »
d'accordo?
emmegg㬠giovedì 9 gennaio 2014
ottimi disegni, discreta regia, pessimi dialoghi Valutazione 2 stelle su cinque
11%
No
89%

Fumetti e disegni per il cinema ottimi, ma deludente la scrittura per la sala. I dialoghi sono stucchevoli e didascalici e ciò viene ancora di più sottolineato dalle interpetazioni degli attori per le voci, anch'esse enfatiche e scostanti. La sceenggiatura, trattandosi di un film sicuramente dialogico (anche in senso interiore), risente di quanto appena detto e, in generale, non brilla per scorrevolezza e costruzione dei personaggi. Musiche e immagini ottime ma buone scelte registiche non bastano a rendere consigliabile questo film. Peccato.

[+] lascia un commento a emmegg㬠»
d'accordo?
donatella zoi lunedì 16 dicembre 2013
per tutti quelli che sanno soffrire Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

A me è sembrato un film fantastico : ben raccontato, ben disegnato ( il protagonista solo accennato, la barba abbozzata, e invece certi dettagli o i paesaggi che riecheggiano Myazaki o  a volte Moebius...), complesso e commovente . Una storia qualunque che diventa universale . Bravi giovani autori !

[+] lascia un commento a donatella zoi »
d'accordo?
pressa catozzo sabato 14 dicembre 2013
lanterna magica Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Tra ottimo e capolavoro. Chi premiare? L' OSCAR va a....... Sergio . Come migliore interpretazione.
Farà parte della mia raccolta di cartoni animati. Solo YELLOW SUBMARINE  resta imbattibile al momento a pari merito con FRITZ IL PORNO GATTO.

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
d'accordo?
maria f. martedì 10 dicembre 2013
evviva i buoni film! Valutazione 4 stelle su cinque
92%
No
8%

Non amo particolarmente i film d'animazione, La pellicola è stata proiettata a un orario impossibile (h.13,00 di sabato).Ho fatto uno sforzo incredibile, inumano ma avevo letto un articolo di Roberto Saviano che ne parlava in maniera entusiastica e non ho voluto perderla.
Non mi sono pentita. Ogni frase contiene uno spunto per riflettere.
Sergio con il suo taxi, ma soprattutto con il suo tormento ci ha portato in una Napoli buia, grigia, piovosa, è vero la nostra città non è purtroppo sempre “ o paese do sole” “o paese do mare” dove “tutt’e parole so doce, so amare, so sempe parole d’ammore….”. [+]

[+] lascia un commento a maria f. »
d'accordo?
valevil lunedì 9 dicembre 2013
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque
60%
No
40%

E' bellissimo, andate a vederlo ^_^

[+] lascia un commento a valevil »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
L'arte della felicità | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)
European Film Awards (2)
David di Donatello (1)


Articoli & News
Link esterni
Facebook
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità