Colpi di fortuna

Acquista su Ibs.it   Dvd Colpi di fortuna   Blu-Ray Colpi di fortuna
Un film di Neri Parenti. Con Erica Zambelli, Mariano Bruno, Alessandro Bressanello, Barbara Folchitto, Fatima Trotta.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Colpi di fortuna * * - - - valutazione media: 2,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuly01 sabato 16 maggio 2015
cinepanettone riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

Su 3 episodi ne sono riusciti bene 2 (Luca & paolo e Lillo & Greg), mentre avrebbe dovuto essere migliorato quello di De Sica e Mandelli, il più insignificante dei 3.
secondo me l'episodio migliore è quello di Lillo e Greg, anche se potevano ridurre la presenza della Carrà.

[+] lascia un commento a giuly01 »
fabio1957 mercoledì 29 aprile 2015
poca cosa Valutazione 1 stelle su cinque

Commentare questi film è facile,essendo veramente poca cosa.Quello che invece è difficile capire,è il motivo per cui artisti bravini, quali Luca e Paolo ,Lillo e Greg, si prestano a dare vita a personaggi così ridicoli, privi di verve comica, che non riescono a suscitare alcuna ilarità.Certo per motivi commerciali, ma si fanno i soldi con pellicole come queste?Io ne dubito o forse spero che non sia così,perchè significherebbe un inbarbarimento incomprensibile del gusto del pubblico.Scarsità di idee,sceneggiatura inesistente. Continuiamo a farci del male

[+] lascia un commento a fabio1957 »
stefano bruzzone martedì 31 marzo 2015
incommentabile!! Valutazione 1 stelle su cinque

Dura commentare un film (parole grosse) così pietosamente osceno, mal fatto e con una sceneggiatura che nemmeno uno sotto l'effetto delle peggiori droghe poteva scrivere. Vi dico solo che la prima volta mi sono letteralmente addormentato a metà e per vedere la seconda parte ho dovuto bere 1 lt. di caffè, forte e nero. Passino Luca e Paolo e Lillo e Greg coppie penose di un pseudo cinema italiano così basso che Bombolo e la Fenech a confronto meritavano l'Oscar, ma quello che lascia di stucco è il livello al quale De Sica si è abbassato al puntoo di diventare ridicolo e patetico. Ora mi chiedo ma uno che di cognome fa De Sica avrà bisogno di ridicolizzarsi sino a questo punto per raccattare qualche euro? non ci voglio credere ma mi sa che è così. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 lunedì 13 ottobre 2014
l'ultimo cinepanettone Valutazione 2 stelle su cinque

Il cinepanettone senza natali di qua e di là, colpi di fortuna è il classico film di Neri Parente prodotto dalla Filmauro per fare cassetta e portare la gente al cinema e ridere un po’. Tre episodi sulle sorti della vita; nel primo, con Luca e Paolo, sicuramente il peggiore dei tre, due amici, innamorati della stessa donna, hanno perso un biglietto milionario. De Laurentiis sfrutta i diritti sull’immagine del Napoli e ci mette un po’ di azzurro. Nel secondo episodio Cristian De Sica interpreta un industriale super scaramantico costretto ad affiancarsi ad uno jettatore per concludere un affare. Nel terzo, il migliore, Lillo e Greg sono due fratelli ritrovati per caso. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
onufrio venerdì 10 ottobre 2014
colpi di.. sonno Valutazione 2 stelle su cinque

Sdoganatosi dal classico "Vacanze di Natale", il Cinepanettone si tuffa dopo i "Colpi di fulmine" ai "Colpi di Fortuna" con tre episodi , partendo dal più debole, quello col duo ex iene Luca e Paolo, con mega campagna pubblicitaria per la Msc ed il Napoli Calcio del patron De Laurentiis; proseguendo poi con la superstizione di Christian De Sica alle prese con un portatore di sfiga assoluta interpretato da Francesco Mandelli, ed infine , il migliore dei tre episodi, quello con Lillo e Greg, con delle piacevoli gag; latitano le belle presenze femminili, passando nella storia del cinepanettone, da un eccesso all'altro.

[+] lascia un commento a onufrio »
antsca29 lunedì 12 maggio 2014
allegria Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se il film non è stato fatto molto bene e con delle imperfezzioni , per chi non lo avesse capito il film è stato creato per instilliare nella gente con dei problemi economici felicità e allegria quindi per le persone che dicono fa pena , lasciate perdere , è miserabile  o qualsiasi altro commento offensivo il film non è stato fatto per avere tre stelle o per vincere un premio ...!!! ma solo per dare  A L L E G R I A .
Ma cambiando argomento ... parlando deI film , è carino , allegro e divertentuccio . è diviso in tre parti tutte belle ma per me qulla più bella è quella di Christian De Sica , poi quella di Lillo e Greg e infine quella di Luca e Paolo . [+]

[+] il punto è che ... (di paolo salvaro)
[+] lascia un commento a antsca29 »
ultimoboyscout martedì 15 aprile 2014
lillo & greg, due tipi davvero speciali! Valutazione 1 stelle su cinque

Una grossa vincita al Lotto finisce con la perdita del preziosissimo biglietto. Un industriale assai superstizioso è costretto a lavorare con un interprete portatore di jella. Un uomo crede di aver ricevuto un'ingente eredità ma scopre che le cose non stanno come aveva creduto. Film diviso in tre episodi che non si incrociano mai per raccontare le diverse facce della (s)fortuna e gli scherzi del destino. Non il classico cinepanettone, anzi non c'entra nulla con quel filone, l'accoppiata Parenti-Delaurentiis dopo il film dello scorso Natale aggiunge nuovi "colpi" alla serie inaugurata giusto un anno prima, anche se almeno per DeSica e lo stesso regista, sarà l'ultimo mentre per Luca e Paolo è il primo e ce ne saranno sicuramente altri visto che con Filmaura hanno firmato per quattro film. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
de sica lunedì 10 febbraio 2014
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

film molto divertente, da vedere

[+] lascia un commento a de sica »
de sica lunedì 10 febbraio 2014
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo e divertentissimo, de sica grandissimo

[+] lascia un commento a de sica »
fedemay mercoledì 5 febbraio 2014
niente di che Valutazione 1 stelle su cinque

Film banale e neanche troppo divertente. Non consiglio di spendere i soldi del biglietto!

[+] lascia un commento a fedemay »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Colpi di fortuna | Indice