The Expatriate

Acquista su Ibs.it   Dvd The Expatriate   Blu-Ray The Expatriate

elgatoloco lunedì 14 dicembre 2015
sostanzialmente inconsistente Valutazione 0 stelle su cinque

Anche volendo prescindere dalla sostanziale inconsistenza degli/delle interpreti, "The Expatriate"non si sa bene che cosa sia, senza però riuscire a proporre un"potlach", una"mescolanza di stili": non è vero thriller, non è se non molto parzialmente una spy story, è forse un film d'azione(ma neanche quello, a ben vedere)sconclusionato.    In altri anni(dai Seventies in poi, almeno)la CIA veninva criticata anche aspramente("I tre giorni del condor"etc.-opere importanti), mentre qui sembra che alla CIA si sostiuisca brutalmente una multinazionale con mere finalità di profitto e anche omicide(o omicide perché di mero profitto, ma lasciamo perdere, in questa sede), quasi a voler"scusare"la CIA e i suoi metodi, ma anche(cfr. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro venerdì 25 settembre 2015
film bello ma niente di che! Valutazione 3 stelle su cinque

Un discreto film di azione ambientato a bruxelles..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
elgatoloco giovedì 9 ottobre 2014
film inutile, stantio, scontato Valutazione 0 stelle su cinque

Film come"The Expatriate"sono assolutamente inutili. Come se, veramente, un film di spionaggio dovesse basarsi sulla mera azione, sui(vaghi, peraltro)sentimenti dell'ex-agente CIa killer per la figlia(entrambi gli attori sono assolutamente scadenti, meglio  invece Olga Kirylenko). Se ci fate caso, quando si parla di CIA, ormai è vietato qualunque accenno politico ma anche solo investigativo alla natura criminale di tale"agency"... E qui, purtroppo, anche questo paradigma è pienamente rispettato.    El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
vzx83 domenica 11 agosto 2013
spy story un po' confusa, ma godibile Valutazione 3 stelle su cinque

Erased - The Expatriate non è uscito nelle sale cinematografiche italiane. E' entrato direttamente in commercio in DVD il 20 marzo del 2013. La mancata distribuzione nelle sale, più che al film stesso è dovuta alla pirateria. Infatti dopo la presentazone nelle sale francesi ad ottobre 2012 il film è finito online facendo perdere certamente l'appetibilità alla distribuzione tradizionale. MyMovies dovrebbe avere la possibilità di rilasciare le 2 stelle e 1/2 che è quella differenza che esiste tra un film appena accettabile e un  film più che discreto. Erased- The expatriate si colloca nel solco delle classiche spy-story, senza, a dire il vero, farsi notare troppo. [+]

[+] lascia un commento a vzx83 »
markuswolf domenica 9 giugno 2013
action-movie Valutazione 4 stelle su cinque

Aaron Eckhart è un ex agente della CIA, attualmente ingegnere presso la Algate Security System, con il compito di testare alcuni sistemi di sicurezza. Un giorno, però, trova il suo ufficio completamente vuoto, e per di più quasi tutti i suoi colleghi sono morti in strani incidenti. Il mistero si infittisce ancora di più quando si scopre che gli unici due colleghi sopravvisssuti sono in realtà due killer, che tentano di uccidere lui e la figlia. Un buon Action-Movie, che può in parte ricordare "Io vi troverò", per genere e temi trattati (rapporto padre-figlia...), con la differenza che Aaron Eckhart ha un maggior physique du role di Neeson per questo genere di film (ma forse meno espressività), il che lo rende più credibile nei corpo a corpo. [+]

[+] lascia un commento a markuswolf »
kyotrix giovedì 16 maggio 2013
guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Vado controtendenza. Carino, guardabile, ma nulla di piu'. Diverse scene non mi hanno convinto, ma scorre via abbastanza liscio

[+] lascia un commento a kyotrix »
markuswolf giovedì 16 maggio 2013
non originale ma godibilissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Film con trama non originale ma ben interpretato. Temi principali: rapporto padre-figlia, vendetta. La vita dell'ex agente della CIA Ben Logan (Aaron Eckhart) è stravolta quando scopre che l'agenzia in cui lavorava è stata smantellata in una notte, e i suoi colleghi sono tutti morti in circostanze strane. Il mistero si complica quando 2 killer in rapida successione cercano di uccidere lui e la sua giovane figlia. Ben deve venire a capo del mistero prima che sia troppo tardi. Film d'azione, secondo me molto simile a "Io vi troverò", con un attore (Eckhart) che però ha più "physique du role" rispetto a Neeson, e che quindi risulta più credibile nelle scene di lotta proprie di questo genere di film.

[+] lascia un commento a markuswolf »
l@cl@ domenica 7 aprile 2013
un finale "col botto" Valutazione 0 stelle su cinque

Un bel Film,un thriller scorrevole diverso dai soliti film americani. Un  Aaron Eckhart  che non ha nulla da invidiare ad un Jason Bourne o un Ethan Hunt. Belle le locationsAnversa e Bruxelles che fanno da sfondo. Lo consiglio a chi è stufo dei soliti thiller "all'americana"!!

[+] lascia un commento a l@cl@ »
The Expatriate | Indice

1° | vzx83